Coltivazione di peperoni in serra e in piena terra nella regione di Mosca

Per la maggior parte dei giardinieri, la coltivazione dei peperoni dolci è una cosa comune. Molto spesso, le persone coltivano peperoni in piena terra nella regione di Mosca. Questa regione è più adatta di altre alla piantagione di ortaggi, poiché ha estati umide con temperature ottimali. Nella regione di Mosca, si consiglia di piantare varietà di mezza stagione o precoci, poiché qui attecchiscono meglio di altri tipi di pepe.


Prima di coltivare piantine di peperoni per la regione di Mosca, si consiglia di decidere le varietà più adatte e di familiarizzare con come piantare correttamente i peperoni.

Varietà popolari

Le condizioni climatiche della regione di Mosca sono adatte alla coltivazione dei peperoni. Vale comunque la pena coltivare in questa regione le varietà più adatte di questo ortaggio.

Miracolo arancione

Il miracolo dell'arancia è una varietà a maturazione precoce che riesce a maturare completamente tre mesi e mezzo dopo aver piantato i peperoni in piena terra. L'altezza del cespuglio può raggiungere un metro. Tuttavia, se coltivato in serra, può crescere fino a un metro e mezzo. Si consiglia di legare immediatamente i giovani cespugli a supporti affidabili in modo che in futuro la pianta non si rompa a causa del carico dei frutti o del forte vento.

Durante il processo di crescita, sui cespugli compaiono frutti arancioni a forma di cubo. Sono piuttosto grandi e pesano circa 300 grammi. I frutti hanno un gusto eccellente, motivo per cui vengono spesso utilizzati in cucina per preparare tutti i tipi di piatti a base di verdure.

miracolo dell'arancia al pepe

Pinocchio

Pinocchio è un peperone universale, poiché può essere coltivato in serra di policarbonato e all'aperto. L'ibrido appartiene ai peperoni precoci, poiché la maturazione tecnica avviene entro 75-90 giorni dal trapianto delle piantine.

Il cespuglio della pianta è piuttosto radi, ma alto - 100-120 cm Durante la coltivazione si consiglia di appuntare i cespugli in modo che non ci siano germogli extra. Se rifiuti di pizzicare, i frutti non saranno molto grandi.

I peperoni maturi sono a forma di cono e di colore rosso brillante. La loro dimensione è di 15 x 5 cm e il loro peso è di 90-130 grammi. Una volta raccolti, i frutti di Pinocchio possono essere conservati per diversi mesi. Ecco perché possono essere trasportati su lunghe distanze senza problemi. Molto spesso Pinocchio viene coltivato per creare conserve per l'inverno.

Pinocchio al peperoncino

atlantico

L'Atlantico è ottimo per le serre e le aree ben illuminate.Tuttavia, ai residenti delle regioni settentrionali non è consigliabile coltivare questa varietà, poiché non sopporta bene le basse temperature.

Questo ibrido differisce dagli altri per la sua produttività e gli alti cespugli. L'altezza della pianta coltivata raggiunge un metro e mezzo. Se coltivato all'aperto, si consiglia di legare questa varietà alta di peperoni in modo che il vento non abbatta i cespugli.

Questa varietà ha frutti molto grandi, la cui lunghezza può raggiungere i 20 cm e il diametro - 15 cm, il peso medio è di 100 grammi, ma nelle serre i peperoni possono pesare un po' di più. Atlantic può vantarsi anche delle sue qualità gustative. Il frutto ha una polpa succosa e spessa, che ha un aroma molto fresco. I peperoni vengono utilizzati durante la preparazione di preparati per l'inverno e insalate di verdure fresche.

Pepe dell'Atlantico

Martino

Molti coltivatori di ortaggi coltivano Swallow nei loro appezzamenti. Questa varietà presenta numerosi vantaggi, tra cui la facilità di coltivazione e l'elevata resa. Questo peperone è apprezzato anche per la sua eccellente resistenza ai parassiti e alle malattie.

A differenza di altre varietà, Lastochka è di mezza stagione, poiché matura solo 120 giorni dopo la semina. I cespugli di pepe non sono molto alti e crescono solo fino a 60 cm, quindi non è necessario legarli. Tuttavia, alcuni preferiscono ancora legarli a supporti per sicurezza.

I frutti della rondine hanno una forma a cono. La loro lunghezza è di circa 10 cm e il loro peso è di 120 grammi. Inizialmente sono di colore verde chiaro, ma dopo la maturazione la loro buccia diventa rosso vivo. Molto spesso vengono utilizzati per creare conserve invernali e preparare piatti di verdure.

varietà di peperone Ingoiare

Piantare semi

Prima di iniziare a piantare, devi decidere quando piantare i peperoni per far crescere le piantine.I peperoni dovrebbero essere piantati a febbraio o all'inizio di marzo. Tuttavia, se si prevede che il peperone verrà coltivato in una serra, i semi potranno essere piantati prima.

Preparazione del seme

Prima di iniziare a coltivare le piantine, dovresti preparare il materiale del seme. Innanzitutto viene eseguita la calibrazione, necessaria per selezionare i semi della massima qualità per la semina. Per fare questo, devi disporre tutti i semi in fila su una superficie piana in modo da poter setacciare i semi troppo piccoli. Successivamente, devi sbarazzarti dei semi vuoti che non germoglieranno. Per tale calibrazione dovrai preparare una soluzione salina composta da un litro d'acqua e 40 grammi di sale. Tutti i semi selezionati vengono posti nella miscela preparata e immersi in essa per 5-7 minuti.

Nel corso del tempo, i semi vuoti che non necessitano di essere piantati inizieranno a galleggiare in superficie.

Dopo aver selezionato il materiale di semina della massima qualità, puoi iniziare a disinfettarlo. Per fare questo, tutti i semi dovranno essere immersi in una soluzione debole di manganese. La procedura deve essere eseguita per mezz'ora, dopodiché i semi vengono rimossi dal contenitore e lavati con acqua fredda.

semi di peperoncino

Puoi anche disinfettare i peperoni usando la fitosporina. Per preparare la soluzione è necessario mescolare due gocce del farmaco con un litro d'acqua. I semi dovrebbero essere immersi in questa miscela per 30-40 minuti.

Preparazione del terreno

Prima di piantare i peperoni, devi preparare il terreno. In molti modi, il tasso di crescita delle giovani piantine dipende da questo. Alcuni coltivatori di ortaggi acquistano miscele di terreno già pronte nei negozi, ma la maggior parte preferisce realizzarle da sole.Per coltivare le piantine, si consiglia di utilizzare terreni sciolti, che assorbono l'umidità meglio di altri.

Per creare una miscela di terreno, è necessario mescolare il terreno con torba, humus e cenere di torba. Se lo si desidera è possibile aggiungere anche una piccola quantità di sabbia. In alcuni casi, vengono aggiunti fertilizzanti minerali al terreno per una migliore germinazione delle piantine. Per fare questo, è necessario aggiungere 10 grammi di sale di potassio, diversi grammi di nitrato di ammonio e superfosfato a un chilogrammo di terreno.

Un problema abbastanza comune è la rapida evaporazione dell'umidità dal suolo. Per evitare che l'acqua evapori così rapidamente, è necessario aggiungere al terreno un idrogel, che può essere utilizzato per trattenere l'umidità nel terreno.

Piantare

Per piantare i semi di peperone, si consiglia di utilizzare piccole scatole in cui è possibile coltivare più cespugli contemporaneamente. Innanzitutto, ogni contenitore deve essere riempito con una miscela di terreno precedentemente preparata. Tuttavia, non dovresti riempirli fino in cima. Si consiglia di lasciare qualche centimetro in alto.

Quando tutte le scatole saranno piene di terra, puoi iniziare a creare dei buchi. Non dovrebbero essere troppo profondi in modo che i primi germogli possano apparire più velocemente. La profondità di ogni buca dovrebbe essere di circa 1-2 cm e la distanza tra loro dovrebbe essere di 4 cm Dopo che tutti i semi sono stati piantati, i buchi dovrebbero essere cosparsi di terra e annaffiati. Quindi vengono coperti con pellicola e trasferiti in una stanza calda.

Piantare piantine

È necessario trapiantare le giovani piantine nel terreno alla fine della primavera, quando il terreno ha il tempo di scaldarsi bene. Se viene coltivato in serra, può essere ripiantato diversi mesi prima.

Scegliere un sito per il pepe

La qualità e la quantità del raccolto dipendono dall'ubicazione dell'area in cui verrà piantato il peperone. Si consiglia di coltivare l'ortaggio in una zona ben illuminata e riscaldata dal sole. È inoltre necessario prestare attenzione al terreno del sito. Il pepe non cresce su terreni sabbiosi o argillosi.

peperone dolce in piena terra

Non dimenticare la rotazione delle colture, poiché i peperoni potrebbero non crescere bene dopo alcune piante. Si sconsiglia di piantarli in aree dove precedentemente crescevano patate, cipolle, zucchine, pomodori o legumi.

Preparazione del terreno

Prima di iniziare a piantare, devi fare un test del terreno per scoprire quanto fertilizzante aggiungere. Se il terreno non è troppo povero, non dovresti aggiungere grandi quantità di fertilizzante. Un eccesso di nutrienti può portare alla comparsa di molte foglie e steli sui cespugli, il che influisce negativamente sul numero e sulla dimensione dei frutti.

È necessario aggiungere fertilizzante al terreno all'inizio dell'autunno. Si consiglia di nutrire il terreno non solo con fertilizzanti minerali, ma anche con fertilizzanti organici. In autunno il sito va concimato con torba e compost non acidi. Per un metro quadrato saranno sufficienti 8-10 kg di fertilizzante. È anche necessario iniziare a scavare il sito in autunno. Si consiglia di eseguire questa procedura prima di concimare il terreno.

In primavera il sito viene fertilizzato con componenti minerali. Alcune settimane prima della semina, vale la pena aggiungere potassio, superfosfato e urea al terreno. Puoi anche aggiungere un po' di azoto se ce n'è troppo poco nel terreno.

cura del peperone

Approdo

Si consiglia di piantare le piantine nel terreno nelle giornate nuvolose o la sera. Per prima cosa dovresti delimitare tutti i letti sul sito e fare dei buchi.Quando si piantano varietà a bassa crescita, la distanza tra ciascun foro dovrebbe essere di circa 30 cm Per i cespugli alti la distanza aumenta a 60 cm La profondità del foro dovrebbe corrispondere alla dimensione delle radici delle piantine e non dovrebbe essere eccessiva grande. Basterà fare un buco profondo 8-12 cm.

Prima di piantare le piantine nel terreno, l'area deve essere bagnata con acqua e spruzzata con una soluzione antiparassitaria. Si sconsiglia di piantare il peperone troppo in profondità per non coprire il collo della radice con la terra. Se è coperto, in futuro la pianta potrebbe essere infettata dalla gamba nera. Quando tutti i peperoni saranno messi a terra, dovranno essere cosparsi di terra e ricoperti con pellicola.

Conclusione

Piantare piantine nella regione di Mosca non è così difficile. Per fare questo, basta guardare le migliori varietà di peperoni dolci per la regione di Mosca e le recensioni dei giardinieri che coltivano peperoni da diversi anni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino