Come realizzare una voliera per quaglie con le tue mani e regole per mantenerla

La creazione di un recinto per le quaglie ha una serie di caratteristiche. Questa struttura consente di liberare gli uccelli all'aria aperta. Tuttavia, la passeggiata libera è possibile solo in estate. In inverno, gli uccelli dovrebbero essere spostati nelle gabbie, che dovrebbero trovarsi in una stanza isolata. Per rendere sicura la recinzione è importante scegliere i materiali giusti e seguire le istruzioni per realizzare la struttura.


Requisiti primari

Tenere le quaglie in una voliera presenta molti vantaggi. Il ruspante consente agli uccelli di muoversi di più e trovare il proprio cibo. Allo stesso tempo, è importante costruire correttamente il recinto. La voliera per uccelli dovrebbe avere un'area di 1,5 metri.Si consiglia di coprire la parte superiore della struttura con una rete. Ciò contribuirà a impedire che gli animali predatori entrino nel recinto. Inoltre, la recinzione impedirà agli uccelli di volare fuori dal recinto.

Vale la pena considerare che gli uccelli reagiscono male alla luce intensa. Si consiglia pertanto di posizionare la recinzione in un luogo ombreggiato. In caso di maltempo si consiglia di coprire la struttura con tela cerata.

Si consiglia di realizzare un recinto per quaglie non standard, ma chiuso. In questo caso i soffitti dovrebbero avere un'altezza massima di 30 centimetri. Si consiglia di realizzarli in zanzariera o plastica. Ciò impedirà agli uccelli di volare.

Esperto:
È importante considerare che le quaglie possono salire bruscamente verso l'alto. Se realizzi soffitti più alti, gli uccelli inizieranno a volare, ma quando appare un ostacolo cadranno e si feriranno.

Tenere gli uccelli in una voliera porta ad una diminuzione dei parametri di produzione delle uova. Ciò è dovuto al fatto che le quaglie iniziano a sentirsi selvagge. Lo spostamento sistematico dei recinti e l'introduzione di mangimi misti e alimenti proteici nella dieta aiutano a prevenire tali problemi.

Allo stesso tempo, l'allevamento delle quaglie nei recinti consente loro di trovare autonomamente cibo vegetale. Inoltre, il proprietario può allevare più uccelli e non preoccuparsi di non avere abbastanza spazio per loro.

Quali strumenti e materiali sono necessari?

Per la realizzazione delle recinzioni si consiglia l'utilizzo di maglie di catena in rete elettrosaldata. Il materiale con fili incernierati viene solitamente utilizzato per uccelli di grandi dimensioni. Si consiglia di utilizzare materiale zincato: è considerato più durevole. Per decorare il soffitto, dovresti usare una zanzariera o una zanzariera.

Gli strumenti che dovresti portare sono un martello, una sega e una pinza. È inoltre necessario preparare viti, montanti di supporto, canale e angoli.

Come scegliere una posizione?

La custodia degli uccelli in voliera è consentita solo in estate. In inverno, si consiglia di spostare gli animali in una stanza ben riscaldata dotata di un sistema di ventilazione di alta qualità.

Quando si sceglie una posizione, considerare quanto segue:

  • È più conveniente posizionare la voliera vicino alla stanza in cui sono tenute le quaglie;
  • per non disturbare gli uccelli la voliera è posizionata lontano dai percorsi di calpestio;
  • sul sito dovrebbe esserci molta erba, che servirà come fonte di vitamine;
  • Si consiglia di creare un edificio su una collina: ciò accelererà la rimozione dell'umidità.

Istruzioni per realizzare una voliera

Le voliere per uccelli differiscono nelle caratteristiche del design: tutto dipende dagli scopi e dagli obiettivi del loro allevamento. Per il lavoro di riproduzione, si consiglia di isolare femmine e maschi. Per fare questo, vale la pena creare penne individuali.

Per realizzare una voliera, si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:

  1. Scegli un design adatto tenendo conto delle tue capacità, del numero di uccelli e delle dimensioni dell'area. Disegna un disegno dell'edificio.
  2. Acquista i materiali necessari per la costruzione.
  3. Livellare o alzare l'area per la recinzione.
  4. Martellare o avvitare i pali. Crea una trincea tra di loro per la fondazione.
  5. Saldare gli angoli di metallo sopra e sotto. È consentito anche l'uso del legname. Vale la pena allegare una rete a tali elementi.
  6. Fissare la maglia della catena con giunti sovrapposti. Dovrebbe essere fino a 10 centimetri. Si consiglia di eseguire tutti i lavori con attenzione in modo che le estremità affilate della rete, degli elementi di fissaggio o dei fili non sporgano. Ciò può causare lesioni agli uccelli.
  7. Installare un canale di drenaggio attorno al perimetro.
  8. Se posizioni un recinto esterno separatamente dalla stanza in cui sono conservate le quaglie, vale la pena realizzare un tetto spiovente o allungare una rete sopra.
  9. Copri il pavimento con la plastica. Questo materiale aiuta ad ammorbidire il movimento delle uova verso il raccoglitore.
  10. Metti le ciotole e le mangiatoie all'interno.

Si consiglia di costruire una voliera per quaglie secondo le regole. Ciò contribuirà a creare il design corretto che non danneggerà gli uccelli. Tuttavia, il rilascio degli uccelli all'aria aperta è consentito solo nella stagione calda. Nelle giornate fredde si consiglia di tenerli in gabbie.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino