Condizioni di temperatura ottimali per conservare le quaglie fin dai primi giorni

La quaglia è un uccello facile da allevare. La produzione di uova, le dimensioni ridotte dell'uccello e la carcassa commestibile sono punti di attrazione per agricoltori e proprietari di fattorie. Se lo spazio è limitato, puoi avviare un’attività in una piccola area grazie all’allevamento cellulare. In luoghi con climi contrastanti, sorge la domanda: quale temperatura è necessaria per conservare le quaglie?
[toc]

Condizioni di temperatura per le quaglie fin dai primi giorni

Dopo che i pulcini si schiudono e si asciugano in un'incubatrice o sotto una gallina, vengono portati in una stanza calda. Una scatola di compensato o di cartone può essere trasformata in una casa temporanea per loro.Dopo la temperatura di cova, che era di circa 40 °C, per le quaglie di un giorno ci saranno comodamente 35-36 gradi vicino al riscaldatore. Nella stanza stessa è sufficiente mantenere una temperatura di 27-28 °C.

Se il dispositivo di riscaldamento non si trova fuori dal box con i pulcini, ma nel recinto stesso, lungo il quale si muovono liberamente, viene posizionato ad un'altezza irraggiungibile per i pulcini dell'età in cui lasciano questo rifugio. Non è necessario spostarlo gradualmente più in alto, sarà più sicuro.

Dalla seconda settimana, la temperatura dei bambini inizia a diminuire di circa 0,5 gradi ogni giorno. Allo stesso tempo, la minima nell'angolo più lontano dal riscaldatore rimane entro 25-26 °C. Dopo un'altra settimana le quaglie vengono messe a temperatura quasi ambiente: non superiore a 27 °C sotto il radiatore e 24 °C in tutta la stanza. Alla fine della terza o all'inizio della quarta settimana di vita della covata, il riscaldatore viene rimosso. Inoltre, 20-22 gradi vengono mantenuti stabilmente.

Su scala di una fattoria dove vengono allevate migliaia di quaglie, fin dal primo giorno i pulcini vengono posti in gabbie allineate su più livelli con un pavimento a rete. La temperatura desiderata viene creata da un riscaldatore elettrico o da una lampada a infrarossi.

Con una composizione di mangime ad alto contenuto calorico, le quaglie possono svernare in una stanza non riscaldata. Ma le femmine depongono le uova a temperature prossime ai 20 °C. Si sconsiglia di abbassare la temperatura sotto i 15°C nel luogo in cui vivono le galline ovaiole.

Esperto:
Per evitare turbolenze d'aria dietro le celle, la loro parete posteriore è costituita da materiale denso. Alle quaglie domestiche non piacciono le correnti d'aria.

Cosa fare se le quaglie sono calde

Per mantenere con successo un uccello adulto, è necessario creare una serie di condizioni.

Caratteristiche del microclima interno Espressione quantitativa
Temperatura 18 °C
Umidità 60-80 %
Velocità di circolazione dell'aria 0,4-0,8 m/sec

Le galline ovaiole reagiscono particolarmente male al caldo. Ombreggiare la stanza con alberi o rampicanti ha un effetto benefico sulla temperatura e sull'umidità interna. Si consiglia di installare una cappa per fornire aria fresca. In estate un ventilatore soffia l'aria dal lato in ombra, espellendo gli strati più caldi dell'ambiente gassoso attraverso il foro posto in alto. L'umidità nella stanza aumenta:

  • pulizia frequente con acqua;
  • umidificatore d'aria prodotto in fabbrica;
  • stendere stracci bagnati.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino