Modalità luce per quaglie a casa ed è necessaria di notte?

Le quaglie, come uccelli agricoli, hanno ottenuto il riconoscimento circa 15 anni fa. Hanno uova sane, indicate per alcune malattie, e carne tenera. E l'allevamento di questi uccelli è semplice. Se ce ne sono pochi, è del tutto possibile organizzare un angolo sul balcone anche in un appartamento di città. È ottimale, ovviamente, fornire agli uccelli una stanza separata. Il problema è che la loro vita dipende direttamente dall'illuminazione. Come installare correttamente la luce in una gabbia per quaglie?


Il ruolo dell'illuminazione nel mantenimento delle quaglie

Questi uccelli hanno un metabolismo accelerato, che dipende indirettamente dalla quantità e dall'intensità della luce.Se la gabbia è troppo leggera le quaglie diventano aggressive. Si beccano a vicenda e talvolta uccidono individui deboli. Se non c'è abbastanza luce, la produzione di uova e l'attività generale degli uccelli diminuiscono.

Gli allevatori di pollame esperti consigliano di utilizzare lampade con vetro blu o rosso. Riducono l'intensità delle radiazioni e rendono l'illuminazione nella gabbia più confortevole per i piccoli residenti.

Selezione e installazione di lampade a casa

Oltre all'illuminazione artificiale, le quaglie necessitano anche della luce del giorno. È ottimale posizionare la gabbia in modo che il sole cada su di essa durante il giorno e le lampade la illuminino la sera. In inverno, per gli abitanti di una mini-fattoria, la luce artificiale dovrebbe sostituire completamente quella naturale.

Esperto:
Le lampade a infrarossi sono considerate un'opzione economica e conveniente. Si illuminano debolmente e aiutano a mantenere la temperatura desiderata. Richiedono però una sostituzione frequente.

Se prevedi di allevare il pollame per un lungo periodo, è saggio investire in lampade a LED. Sono economici da usare e brillano dolcemente. Non è consigliabile posizionare le normali lampade a incandescenza nel pollaio. Riscaldano, ma non forniscono radiazioni ultraviolette, necessarie a tutti gli organismi viventi per produrre vitamina D.

La norma di illuminazione per la produzione di uova è di 25-30 lux, per la coltivazione di carne - 35 lux. Questi indicatori devono essere osservati negli alimentatori e nei bevitori. Qui vale la pena pensare a come posizionare correttamente le lampade, a seconda del tipo e del numero di celle.

Modalità luce per quaglie

La luce dovrebbe essere accesa per gli uccelli almeno 15 ore al giorno, e in inverno non è nemmeno necessario spegnerla. Le quaglie riposano 4-5 ore al giorno. Ma, dato il loro metabolismo accelerato, è anche sbagliato privare completamente gli uccelli della luce durante la notte. Durante un riposo così lungo, la quaglia avrà fame e poi mangerà troppo.È ottimale osservare approssimativamente il seguente regime di luce:

  • dalle 6:00 alle 00:00 le lampade sono accese;
  • dalle ore 00:00 alle ore 2:00 riposo degli animali;
  • dalle 2 alle 4 le lampade sono accese, gli uccelli mangiano;
  • dalle 16:00 alle 18:00 la seconda parte del resto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino