L’allevamento di pollame è uno dei più popolari tra gli agricoltori. Il bestiame cresce rapidamente, carne e uova hanno una domanda stabile tra gli acquirenti. Polli, oche, anatre sono familiari ai consumatori, le quaglie e altri animali piumati vengono allevati meno spesso, quindi gli imprenditori alle prime armi hanno molte domande. La conversazione di oggi riguarda quante quaglie possono essere tenute in una gabbia.
[toc]
Da cosa dipende la densità di impianto?
È più conveniente tenere le quaglie in gabbie, questo aumenta la produttività degli uccelli. Il numero di uccelli dipende dalle dimensioni della gabbia, dal numero di uccelli e dalla sua direzione. Quando si separano gli uccelli, vengono presi in considerazione quanto segue:
- età – gli animali giovani sono tenuti separati dagli adulti;
- destinazione del bestiame (pollame da ingrasso, galline ovaiole);
- gregge riproduttivo.
Le quaglie vengono inoltre ordinate per tipologia: le razze di carne, carne e uova vengono conservate separatamente l'una dall'altra. Quando si sistema, viene presa in considerazione la dimensione dell'uccello. Le più grandi sono le quaglie da carne, sono lunghe fino a 20 centimetri, le galline ovaiole sono piccole - 12-14 centimetri di lunghezza, gli individui che mangiano carne - fino a 17 centimetri. Per gli animali da ingrasso, la densità di allevamento viene aumentata in modo che gli animali si muovano meno e ingrassino più velocemente.
Importante: in condizioni spaziose, gli uccelli si accoppiano peggio, smettono di ingrassare e competono per il cibo, e quindi la produttività diminuisce.
Gli uccelli di razze decorative sono tenuti in recinti spaziosi.
Densità di allevamento delle quaglie
Per evitare che sbattano la testa contro il soffitto, non è realizzata in rete; la parte superiore della gabbia è ricoperta di compensato o pellicola di plastica spessa in 2 strati. Possono essere installati uno sopra l'altro su 3-4 livelli. Il pavimento è lasciato in rete per facilitare la pulizia e sotto è installato un vassoio.
Se l'uccello è destinato all'ingrasso, vengono posizionate fino a 60-70 teste di polli da carne maschi per 1 metro quadrato. Uova e uccelli con uova di carne – 80 pezzi ciascuno. Dovrebbero esserci 5-10 donne in meno in un'area del genere.
L'altezza della gabbia non supera i 20 centimetri. Con una maggiore densità di uccelli, sviluppano il cannibalismo. La distanza tra le gabbie impilate una sull'altra è di circa 10 centimetri, in questo caso è conveniente pulire i vassoi.Le quaglie crescono rapidamente, si riproducono attivamente e sono quelle che maturano più rapidamente tra tutte le specie di pollame. I consumatori hanno apprezzato il gusto delle uova e della carne e questo tipo di allevamento di pollame si sta sviluppando rapidamente.