Composizione del mangime per quaglie e come nutrirli, come farlo da soli

Gli allevatori di pollame prestano grande attenzione all'alimentazione del bestiame alato nelle fattorie. Le miscele realizzate tenendo conto del fabbisogno di minerali e vitamine degli uccelli influiscono sugli indicatori di produttività. Pertanto, vengono imposti maggiori requisiti alla composizione del mangime per quaglie. Gli adulti e i pulcini richiedono ingredienti diversi per il normale sviluppo.


Vantaggi e svantaggi dei mangimi composti

La base del mangime è il grano, a cui sono state aggiunte sostanze benefiche.

I kit già pronti hanno i loro pro e contro.

Vantaggi e svantaggi
I kit di prodotti non richiedono passaggi aggiuntivi per la preparazione, il che consente di risparmiare tempo
Comodo da conservare e regalare agli uccelli
Le quaglie ricevono una dieta equilibrata, che porta al rapido raggiungimento degli indicatori di produttività pianificati
Controlla facilmente la tua assunzione giornaliera
Alto prezzo
La durata di conservazione del mangime non supera i 3 mesi

mangime per quaglieI vantaggi dei mangimi già pronti superano gli inconvenienti, come la breve durata di conservazione e il costo del prodotto.

Composizione del prodotto

I produttori includono tutti gli elementi necessari per la crescita nei prodotti alimentari di quaglia.

Scoiattoli

La componente più importante del mangime sono le proteine. A seconda dell'età, le quaglie necessitano di quantità diverse della sostanza:

  1. Per uno sviluppo normale nel primo mese di vita, i pulcini consumano alimenti il ​​cui contenuto proteico è almeno un quarto del volume totale dei componenti utili.
  2. Nei successivi 14 giorni la quantità di proteine ​​viene ridotta al 17-24%.
  3. Le miscele di quaglie adulte aggiungono il 16% di proteine.
  4. Il limite calcolato per le galline ovaiole è del 21%.

Gli agronomi hanno calcolato che questa distribuzione della sostanza è ottimale per gli uccelli nei diversi periodi della vita.

Carboidrati

I carboidrati influenzano l'attività locomotoria delle quaglie. I principali fornitori di riserve energetiche sono le piante di grano. Le miscele pronte di solito includono cereali come grano e orzo. La composizione è inoltre integrata con miglio o mais.

L'avena viene utilizzata nei mangimi in piccole quantità, soprattutto non trasformata. Il guscio rappresenta un pericolo per i pulcini. Il tratto gastrointestinale degli animali giovani non è adatto a processare la materia solida. Un tale prodotto può portare al blocco dell'esofago e causare la morte dell'uccello.

Altri integratori alimentari

Gli aminoacidi utili, così come i minerali e le vitamine, sono inclusi nei mangimi per garantire una rapida crescita del pollame e prevenire l'insorgenza di malattie. Una carenza di alcuni elementi porta al fallimento dei processi metabolici nel corpo. Supplementi popolari:

  1. Il fabbisogno di vitamine E e B è fornito dalla farina di semi di girasole e dalla torta.
  2. Lievito, sale e cibo verde serviranno come fonte di varie sostanze utili.
  3. Pasto (ossa o pesce) come ulteriore fornitore di proteine.
  4. Il calcio è fornito da gesso e roccia conchiglia macinata in polvere.

nutrire gli uccelli

Ai pulcini viene spesso somministrato latte scremato in polvere. Altri tipi benefici di integratori minerali:

  1. Gusci pre-frantumati.
  2. Cenere.
  3. Preparati di calcio.
  4. Grani germogliati - in inverno.

Per ottenere il massimo beneficio, il cibo viene somministrato rigorosamente nei tempi previsti.

Tipo di mangime industriale

Le miscele già pronte sono particolarmente comuni tra gli allevatori di pollame alle prime armi. I produttori hanno fornito diversi kit per animali giovani e quaglie che hanno raggiunto la maturità sessuale. A diverse età vengono utilizzate miscele etichettate PC, da 1 a 6.

Per i pulcini

Preparare da soli la miscela richiede molto tempo e gli errori nel dosaggio influenzeranno la crescita e la salute dei pulcini. La linea “Start” è stata sviluppata per le quaglie giovani. Il mangime composto tiene conto di tutte le esigenze nutrizionali di un corpo fragile e, per comodità dei bambini, il prodotto viene frantumato.

È vantaggioso per i pulcini di 1 mese di età consumare grani di 3x3 mm, arricchiti con gli additivi necessari. Questa dieta favorisce l’aumento di peso e rafforza il sistema immunitario. Gli agricoltori considerano la miscela numero 5-41 la migliore.

Man mano che le quaglie invecchiano, il contenuto proteico e il dosaggio di altri elementi nei kit già pronti vengono adeguati.

Per un uccello adulto

Le varietà di mangime per pollame in età riproduttiva sono meno nutrienti, ma contengono un gran numero di componenti che contribuiscono all'aumento di peso accelerato e al mantenimento della salute. Il set PC 1-24 è considerato universale per le galline ovaiole. La composizione è selezionata in modo tale da rafforzare il guscio e aumentare la produttività dei produttori. Per le quaglie che depongono le uova, si consiglia inoltre di acquistare i kit contrassegnati con DK-52 e per le razze da carne - DK-53. Tutti i tipi di mangimi industriali vengono diluiti con acqua prima dell'uso.

Come preparare il mangime composto in casa

Per nutrire le quaglie, gli allevatori esperti preferiscono selezionare le proprie miscele alimentari. Il costo delle formulazioni fai da te sarà inferiore a quello dei kit industriali.

Composizione del mangime per quaglie e come nutrirli, come farlo da soli

I kit sono solitamente basati su colture di cereali. Come additivi vengono utilizzate verdure e frutta di stagione, vengono selezionati diversi elementi. Fasi di preparazione del prodotto:

  1. I componenti vengono puliti da danni e marciume e lavati.
  2. Cuocere per 45 minuti.
  3. La miscela risultante viene impastata fino alla consistenza di una purea.
  4. I gusci d'uovo o le conchiglie vengono cosparsi di acqua bollente e poi frantumati.

Quando si creano kit di quaglie, si consiglia di seguire le norme di proteine ​​e carboidrati per le diverse fasce d'età.

Come donare correttamente

Per nutrire i pulcini per la prima volta, il cibo non viene messo in una mangiatoia, ma sul pavimento o su un panno dai colori vivaci che attirerà l'attenzione dei piccoli. In futuro, attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  1. Dare il cibo alle quaglie a temperatura ambiente.
  2. Per i primi 7 giorni, il cibo viene diviso in 5 parti ogni giorno e gradualmente trasferito in una dieta a 3 pasti.
  3. I resti di cibo dall'alimentatore vengono rimossi dopo 2 ore.

È anche importante mantenere l'acqua pulita. Per la disinfezione, le quaglie vengono saldate con una soluzione a bassa concentrazione di permanganato di potassio.

Ogni agricoltore sceglie autonomamente il tipo di mangime per le quaglie. Gli allevatori di pollame consigliano di combinare miscele fatte in fabbrica e fatte in casa. È meglio usare kit industriali per nutrire i pulcini. Il volume del mangime è piccolo, ma la composizione contiene elementi vitali nel dosaggio corretto. Gli uccelli adulti tollereranno più facilmente le deviazioni dalla norma.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino