Descrizione e caratteristiche della razza cinese di quaglie dipinte, cura

Le quaglie non sono di grandi dimensioni, ma vengono allevate anche per la carne e le uova. Questi uccelli appartengono a razze diverse. Consideriamo la descrizione e le caratteristiche della quaglia dipinta cinese, i pro ei contro della razza, le regole per allevare e nutrire gli uccelli e prenderci cura di loro. Caratteristiche dell'allevamento di quaglie cinesi e protezione dalle malattie in casa.


Caratteristiche, descrizione e caratteristiche della razza dipinta cinese

La quaglia cinese appartiene alla famiglia dei fagiani. Gli uccelli sono di taglia piccola, il peso di un adulto è di 45-70 g.Le femmine sono più piccole dei maschi e differiscono da loro non solo per dimensioni e peso. Puoi identificare un uccello in base al sesso dal suo piumaggio. Le femmine (come molti uccelli selvatici) sono grigio-marroni e poco appariscenti. I maschi sono marrone scuro, hanno il petto grigio-blu, piume rosso scuro sul ventre e piume bianche e nere sul collo. Le ali possono avere un disegno chiaro composto da piume marroni. Entrambi i sessi hanno il becco nero e le zampe arancioni o gialle.

La lunghezza del corpo della quaglia cinese arriva fino a 14 cm nel maschio e fino a 12,5 cm nella femmina. Da loro puoi ottenere uova del peso di 10 g. Le femmine iniziano a deporre le uova all'età di 6 mesi, deponendo 150-200 uova a stagione. Le uova di quaglia sono considerate un alimento dietetico; contengono molte vitamine; ad esempio, per ottenere il fabbisogno giornaliero di vitamina D, bisognerà mangiarne 2 pezzi al giorno.

Lati positivi e negativi

Vantaggi delle quaglie cinesi:

  • senza pretese, puoi tenerli in gabbie o piccoli recinti;
  • sono nutriti con cibo standard;
  • I pulcini si schiudono bene nell'incubatrice.

Screpolatura:

  • dimensioni e peso ridotti,
  • uccelli amanti del calore, in inverno devono essere tenuti in una stanza riscaldata;
  • in cattive condizioni di vita, si strappano le piume a vicenda.

Nonostante i difetti della razza, viene allevata con entusiasmo da agricoltori e allevatori di pollame per il proprio consumo di carne e uova.

Manutenzione, cura e alimentazione

Le quaglie non occupano molto spazio, possono essere conservate in qualsiasi ripostiglio e persino in un appartamento. Possono vivere in una gabbia a rete, ma non dovrebbe essere troppo angusta; per 1 uccello dovrebbero essere assegnati 10 cm di spazio. Le gabbie possono essere impilate su livelli una sopra l'altra. Nell'appartamento, le quaglie cinesi possono essere posizionate su un balcone o una loggia chiusi in modo che non ci siano odori sgradevoli nella stanza.

Esperto:
La stanza deve essere sempre calda, anche in inverno è necessario mantenere una temperatura costante non inferiore a +10 °C e non superiore a +25 °C. Le quaglie cinesi non depongono le uova al freddo.

Se la stanza è piccola, puoi riscaldarla con radiatori portatili ad olio. Non dovrebbero esserci correnti d'aria nella stanza. Una corretta illuminazione è un'altra condizione indispensabile per allevare le quaglie. Le ore diurne dovrebbero essere di 18 ore, supportate dall'illuminazione artificiale. Quindi spegni la luce per 2 ore, quindi riaccendila per 2 ore e spegnila di nuovo per 2 ore. Per creare un tale schema, è conveniente utilizzare un sistema che accenderà e spegnerà automaticamente la luce.

Quaglia dipinta cinese

Prendersi cura delle quaglie cinesi consiste nel pulire la gabbia, nutrire e abbeverare gli uccelli. Il pavimento della gabbia è fatto di maglia fine, sotto è posto un vassoio in cui cadono gli escrementi. Per prevenire l'odore, ventilare la stanza ogni giorno. Le mangiatoie vengono appese all'esterno della parete della gabbia, gli uccelli infilano la testa attraverso la rete e mangiano il cibo. Le ciotole sono normali o con tettarelle. Le uova deposte rotolano lungo un pavimento inclinato in un apposito recipiente, da dove è conveniente selezionarle.

Le piccole quaglie cinesi vengono nutrite 5 volte al giorno, dopo aver raggiunto 1 mese - 3 volte. Il primo cibo per loro è una miscela morbida e facilmente digeribile di uova sode, verdure tritate e cereali più piccoli. Una ciotola per bere può essere realizzata da un barattolo capovolto da 0,5 litri posto su un piattino.

Le quaglie cinesi adulte vengono nutrite con una poltiglia di miglio, pula di grano, erba e ortaggi a radice grattugiati. Puoi dare loro dei frutti e delle bacche tritati. In inverno la dieta può essere arricchita con erbe essiccate e carote grattugiate. L'acqua potabile dovrebbe essere calda e sempre pulita.

Come altri uccelli, le quaglie cinesi richiedono sabbia grossolana per la digestione. Si lava, si asciuga, si versa in un piccolo contenitore e si mette in una gabbia.

Le quaglie cinesi possono essere nutrite con mangimi composti per tutta la loro vita. Crescono bene su di esso e depongono le uova. L'alimentazione con mangime composto è comoda, dura a lungo e non si deteriora in un luogo asciutto e buio.

Allevamento e protezione dalle malattie

Il rapporto tra maschi e femmine riproduttori tra le quaglie cinesi dovrebbe essere il seguente: per 1 quaglia, 3 quaglie. Le diverse famiglie devono essere alloggiate separatamente; se vivono insieme, i maschi combatteranno tra loro. Solo le femmine possono essere tenute insieme per produrre uova e i maschi da ingrasso per la carne. È meglio far schiudere le quaglie in un'incubatrice piuttosto che sotto una gallina. Una normale incubatrice domestica farà fronte perfettamente a questo compito. Devi inserire un uovo da cova di un uccello di razza per ottenere quaglie di razza.

Le quaglie soffrono di malattie infettive e disturbi alimentari. Per prevenire le infezioni, gli uccelli vengono trattati con antibiotici. Per evitare disturbi, è necessario monitorare la dieta e il regime alimentare. Se vengono rilevate malattie o disturbi nutrizionali, le quaglie malate vengono separate e curate. Il bestiame sano viene nutrito a scopo preventivo; i farmaci vengono assunti in dosi inferiori al solito.

Le quaglie cinesi vengono allevate dagli allevatori di pollame per carne e uova. Ma grazie al loro bellissimo piumaggio, possono essere allevati e tenuti come uccelli ornamentali. Allevare, nutrire e allevare quaglie di razza cinese non è diverso dall'allevare questi uccelli di altre varietà e quindi non dovrebbe causare difficoltà a un proprietario esperto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino