Il cetriolo vicino alle sere di Mosca appartiene alle colture ibride da giardino a maturazione precoce di tipo indeterminato. La varietà può essere utilizzata per la rotazione primaverile ed estiva, adatta alla coltivazione in piccoli orti e grandi aziende agricole. La sobrietà della pianta la rende adatta all'uso da parte dei giardinieri principianti. Le caratteristiche della varietà includono:
- appartenente ad una specie partenocarpica;
- tipo femminile di fioritura;
- buona capacità di allegagione.
La pianta ha una buona capacità di formare ciglia forti. Le foglie hanno un caratteristico colore verde e consistenza rugosa con bordi leggermente ondulati o lisci.Una caratteristica del cetriolo è la resa amichevole del raccolto.
I cetrioli hanno buon gusto e qualità estetiche. Le recensioni dei giardinieri indicano la possibilità di utilizzare frutta fresca per insalate e conserve.
Quali sono i vantaggi?
La coltura può essere coltivata in piena terra e in strutture cinematografiche. Caratteristiche e vantaggi del tipo:
- buona capacità di tollerare la mancanza di luce solare;
- mancanza di requisiti di impollinazione per l'allegagione;
- tipo di formazione di verdure a grappolo con la formazione da 1 a 3 pezzi in un nodo;
- capacità di mostrare rendimenti elevati;
- resistenza alla maggior parte delle malattie del cetriolo.
Durante la stagione la pianta è in grado di produrre dai 14 ai 16 kg di cetrioli per 1 m². I cespugli tollerano bene l'ombra e sono in grado di adattarsi a condizioni di crescita difficili. La varietà è resistente all'oidio, al mosaico e all'oidio.
Caratteristiche del frutto
I cetrioli hanno un gusto speciale che si conserva anche durante la preparazione. Descrizione dei frutti:
- le verdure giovani sono di colore verde scuro;
- ci sono rari tubercoli sulla superficie;
- ci sono piccole spine bianche;
- il peso di un ortaggio maturo varia dai 90 ai 110 grammi;
- La lunghezza del frutto va dai 12 ai 15 cm.
I frutti hanno una struttura densa e croccante che non contiene vuoti.
Caratteristiche della coltivazione
La coltivazione dei cetrioli vicino a Mosca viene effettuata da piantine o mediante semina diretta in un luogo permanente. La prima opzione viene utilizzata se si desidera ottenere un raccolto in breve tempo. Il tempo è determinato in modo tale che passino 42–45 giorni dall'emergenza delle piantine alla fase di maturazione dei frutti.
Per la coltivazione, i giardinieri ogni anno escogitano nuovi modi per raccogliere la massima quantità di cetrioli in uno spazio limitato. La varietà mostra buone prestazioni se coltivata nei seguenti modi interessanti:
- in sacchetti di plastica con un volume di almeno 100 litri - non vengono piantate più di 3 piante e l'irrigazione viene effettuata fornendo acqua a tubi cavi;
- cresce sotto forma di capanna - le piantine sono piantate in un cerchio con un diametro di 2 metri, al centro del quale viene conficcato un lungo paletto con un gancio nella parte superiore, i viticci dei cetrioli man mano che crescono si aggrappano alla pesca linee tese con il suo aiuto;
- utilizzando un traliccio ad angolo - la semina viene effettuata su due letti stretti in due linee parallele, i pioli vengono inseriti lungo i bordi e una guida è installata sopra, i cespugli di cetriolo si estendono verso l'alto lungo una lenza tesa sulla rotaia.
I giardinieri che hanno provato a coltivare la varietà di cetriolo sottolineano la capacità di mostrare buoni raccolti anche in caso di luce insufficiente. I frutti mantengono le loro proprietà di gusto e aroma per tutta la stagione di crescita.