Descrizione e coltivazione della varietà di cetrioli Petersburg Express f1

Ogni anno gli allevatori russi presentano nuove varietà delle colture orticole più promettenti. Uno dei nuovi prodotti è stata l'apparizione nel campo del giardinaggio di un ibrido chiamato St. Petersburg Express F1. Oggi, una pianta del marchio Biotekhnika è inclusa nel registro statale delle colture orticole destinate alla coltivazione su terreni personali e in aziende agricole in serra.
[toc]

L'ibrido appartiene a una varietà di colture indeterminate e richiede l'impollinazione. Il vantaggio della specie è la sua resistenza alla maggior parte delle malattie del cetriolo:

  • oidio;
  • batteriosi;
  • marciume radicale.

Pietroburgo espresso

Il primo frutto matura 48 giorni dopo la germinazione. In un nodo si formano da 1 a 3 ovaie, il tipo di fioritura è femminile.Le foglie hanno un ricco colore verde scuro, la superficie della lamina fogliare è leggermente rugosa. Con un'elevata altezza del cespuglio, la pianta si distingue per una ramificazione insignificante e una piccola quantità di massa verde, che facilita notevolmente la cura.

Una qualità distintiva dell'ibrido è la sua capacità di resistere alle basse temperature e di riprendersi rapidamente dallo stress. Allo stesso tempo, durante un'ondata di freddo a breve termine, la crescita e la formazione della pianta non rallentano, il che rappresenta uno svantaggio significativo per una parte significativa delle varietà di cetriolo.

marciume radicale

Caratteristiche della fruttificazione

I cetrioli hanno una forma cilindrica con una superficie leggermente costolata. Sulla buccia delle verdure sono presenti tubercoli di media grandezza con punte nere. Il cetriolo medio ha le seguenti caratteristiche:

  • peso 82 grammi;
  • lunghezza 12 cm;
  • diametro 3cm.

Per ogni metro quadrato vengono raccolti fino a 12,5 kg di cetrioli, nel rispetto delle raccomandazioni sulle tecniche di coltivazione agricola. Descrizione dei vantaggi della nuova varietà di selezione:

i cetrioli esprimono

  • maturazione precoce dei frutti;
  • ad alto rendimento;
  • frutti lisci, quasi identici;
  • resistenza alle malattie del cetriolo.

Le recensioni dei giardinieri sul cetriolo Petersburg Express f1 indicano il buon gusto dei cetrioli, la possibilità di usarli freschi e come materia prima per l'inscatolamento. In rari casi, può verificarsi amarezza dei frutti, la cui causa è l'inizio di un forte raffreddamento o di un'irrigazione insufficiente.

resa del raccolto

Raccomandazioni per la coltivazione

La varietà Petersburg Express è consigliata per la coltivazione in serra. È consentita la coltivazione tramite piantine o piantando semi direttamente nel terreno.Indipendentemente dal metodo di coltivazione, è importante selezionare semi di alta qualità, corposi e privi di difetti.

Per migliorare le proprietà protettive dei cetrioli, il materiale vegetale viene posto in una soluzione di aloe e acqua, preparata in un rapporto di 1:1. Si consiglia di piantare i semi quando si utilizza il metodo della piantina all'inizio di aprile. Per fare questo, preparare il terreno in anticipo, metterlo in un contenitore di piccolo diametro e seminare il materiale di piantagione ad una profondità compresa tra 0,5 e 1 cm, in questo caso è necessario osservare le seguenti condizioni di temperatura:

  • durante il giorno - da 20 a 24 ⁰C;
  • di notte - dalle 16 alle 18 ⁰C.

La semina in serra viene effettuata a metà o ultimi giorni di maggio. Si consiglia di coprire il sito di impianto con materiale filmico o rivestimento tipo agrotex prima dell'emergenza. La pianta della varietà Petersburg Express necessita di insetti impollinatori.

recensioni dei giardinieri

Nei climi caldi, è accettabile piantare in letti aperti. In questo caso, i migliori predecessori sono le seguenti colture da giardino:

  • barbabietola;
  • cipolla;
  • legumi;
  • Solanacee.

Vale la pena prestare attenzione sito di piantagione di cetrioli. Il terreno dovrebbe essere sciolto, il più arioso possibile e avere un livello di acidità neutro. I semi vengono piantati a una distanza di 10 cm, seppellendo il materiale di semina nel terreno non più di 4 cm Quando si piantano piantine, è necessario assicurarsi che le foglie del cotiledone siano a filo con il terreno.

sbarco consentito

Una corretta tecnologia agricola per la coltivazione dei cetrioli richiede il rispetto delle seguenti raccomandazioni:

  • la varietà ha un apparato radicale di tipo superficiale, quindi lo strato superiore del letto dovrebbe essere il più fertile e sciolto possibile;
  • Si ritiene ottimale l'utilizzo di un sistema a goccia per annaffiare i cespugli almeno 3 volte a settimana con acqua tiepida stabilizzata, è preferibile l'irrigazione serale;
  • la stimolazione della fruttificazione si ottiene limitando l'irrigazione a breve termine;
  • Dopo la comparsa di 5 foglie vere, la pianta viene pizzicata, il che consente di ridistribuire la direzione del movimento dei nutrienti per ottenere una maggiore resa e prolungare il periodo di fruttificazione dei cespugli.

La pianta si distingue per la sua resa massiccia; per mantenere le prestazioni, si consiglia di raccogliere le verdure ogni giorno. Durante la concimazione, non dovresti esagerare con fertilizzanti contenenti azoto.

tipo di superficie

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino