Il cetriolo Quadrille è un ibrido caratterizzato da una buona resa. Il germoglio principale del cespuglio può avere da 7 a 10 mazzi con ovaie. La cultura non ha paura del freddo, grazie al suo buon sistema immunitario e alla forza del frutto. Adattato per il trasporto.
L'immunità protegge la pianta non solo dal freddo a temperature ambientali sfavorevoli. Il vegetale non ha paura delle malattie. Resistente a mosaico di cetrioli. Praticamente non soffre di marciume radicale, maculatura dell'olivo e peronospora. Adatto per raccogliere sottaceti e cetriolini.
Piantare nel terreno
La coltivazione del raccolto non è praticamente diversa dalle altre varietà di cetrioli. I semi Quadrili vengono piantati nel terreno per ottenere piantine robuste per l'ulteriore coltivazione e raccolta. Cresce in aiuole e serre. A differenza di altre varietà, il cetriolo tollera il freddo prolungato e continua a dare i suoi frutti gradualmente.
Piantato in piena terra alla fine di maggio o all'inizio di giugno. In questo momento, il terreno è ben riscaldato dal sole in profondità. La temperatura raggiunge quasi i 25 gradi. Dopo la semina, i frutti del cetriolo maturano in 1,5–2 mesi.
Quadrili viene piantato per le piantine alla fine di aprile. Le viti di una coltura matura non sono troppo lunghe, ma è consigliabile legarle ad un supporto. Scegli una posizione verticale. Questo metodo facilita la cura dei cespugli e la raccolta.
Sulla cura e sulla vicinanza ad altre culture
La quadriglia f1 fiorisce abbondantemente; un cespuglio può avere un gran numero di fiori femminili contemporaneamente. Man mano che i frutti maturano, i cespugli hanno bisogno di cure. I cetrioli pieni, se compaiono, potrebbero non raggiungere la dimensione desiderata e cadere. L'ingiallimento dei frutti indica che hanno bisogno di sostanza organica. È molto importante formare correttamente il cespuglio nella fase di crescita.
Indipendentemente da dove verranno piantati i cetrioli: una serra o un'aiuola, devi prenderti cura dell'ambiente circostante. L'aneto può avere un effetto positivo sui cetrioli, migliorandone il gusto e l'aroma. I vicini adatti sono:
- verdure: aneto, prezzemolo, lattuga;
- barbabietola;
- aglio e cipolla;
- cavolo;
- ravanello.
Il cespuglio è ricoperto di foglie verdi, il fogliame è medio. I frutti sono ricchi di colore e di medie dimensioni. Il gambo è forte, apparato radicale del cetriolo È potente e assorbe bene i nutrienti dal terreno.In modo che i cetrioli non abbiano bisogno di vitamine e minerali, si nutrono regolarmente. Le recensioni dei giardinieri dicono che non dovresti lasciarti trasportare da questa procedura per non danneggiare i cespugli.
Vantaggi della varietà
I cetrioli Quadrille f1 sono la scelta di molti giardinieri. È facile lavorarci, anche se una persona non ha mai coltivato verdure prima. I cetrioli piaceranno agli amanti dei piccoli frutti. Stanno benissimo in un barattolo con altre verdure, creando un assortimento brillante. I cetrioli hanno i seguenti vantaggi:
- Da un cespuglio a stagione si possono raccogliere dai 5 agli 8 kg di frutti. I cetrioli verdi possono essere raccolti quando sono piccoli oppure si può aspettare che crescano.
- L'altezza della pianta è nella media.
- Il fogliame è piccolo. Allo stesso tempo, le foglie coprono le verdure dalla luce solare diretta, ma non interferiscono con la raccolta.
- Dopo la comparsa dei primi cetriolini, diventano di piccole dimensioni. Alla maturità raggiungono dai 10 ai 13 cm di lunghezza. Il peso non va oltre i 95-100 g.
- I frutti sono ricoperti da piccoli tubercoli e hanno pubescenza bianca.
- La carne è elastica al tatto, non ci sono vuoti all'interno. I semi sono piccoli e quasi invisibili durante la masticazione.
Il cetriolo è un ibrido e quindi presenta una buona resistenza alle malattie di origine virale o fungina. Su richiesta del giardiniere, la boscaglia può essere trattata con soluzioni preventive contro i parassiti. La descrizione dei cetrioli Quadrille contiene informazioni sulla cura. I letti vengono rimossi dalle erbacce e i cespugli vengono annaffiati in tempo con acqua tiepida.
Le verdure elastiche sono adatte al consumo fresco. Può essere una buona aggiunta a uno spuntino. Incluso nelle insalate di verdure fresche con l'aggiunta di altri prodotti. Adatto per l'inscatolamento e il decapaggio in forma intera.I cetrioli hanno un gusto leggero, estivo e aromatico che piacerà a tutti i membri della famiglia e ai clienti. La quadriglia è una delle verdure preferite vendute nei mercati.