La cipolla Red Baron è una delle varietà sviluppate dagli allevatori olandesi. L'ibrido è dotato di elevata resa, resistenza alle malattie e senza pretese per l'ambiente.
Descrizione
La stagione di crescita dura 90-105 giorni. Il bulbo rotondo e leggermente appiattito è ricoperto da scaglie dense. Il colore delle squame esterne è vinoso, quelle interne sono viola chiaro. Il sapore della verdura è semi-aspro, l'odore è fortemente bulboso. Produttività: 3 kg per 1 mq. M.
È noto che ogni varietà presenta vantaggi e svantaggi. Come sono sull'arco del Barone Rosso?
Pro della cultura:
- Breve periodo di maturazione. Grazie a questa caratteristica, la coltura può essere coltivata nelle regioni settentrionali dove altre varietà maturano raramente.
- Ottimo peso e buona presentazione.
- Mantenere la qualità. Se segui semplici regole, i bulbi vengono conservati fino all'inizio dell'estate.
- Resistenza alle malattie.
- Potente apparato radicale. Numerosi germogli estraggono efficacemente dal terreno gli elementi necessari per la crescita.
- Colorazione. Il bel colore ricco non scompare durante la conservazione e non si trasferisce ad altri ingredienti durante la preparazione di piatti multicomponente.
- Composto. La varietà viola di cipolla contiene una grande quantità di antiossidanti, sostanza secca e vitamina C.
Questo arco presenta molti meno svantaggi che vantaggi e sono insignificanti, quindi la descrizione dell'arco del Barone Rosso è quasi impeccabile. Elenco dei punti deboli:
- Semi di bassa qualità. A causa di questo fattore, la varietà Red Baron viene coltivata principalmente da semi.
- Incapacità di preparare da soli il materiale di semina. I semi devono essere acquistati ogni anno dai distributori.
Caratteristiche della coltivazione
Tutti sanno che le descrizioni possono rivelarsi parole prive di significato se la semina e la cura vengono eseguite in modo errato. Coltivazione di cipolle rosse inizia con la preparazione del terreno e del materiale di semina.
L'area scelta per la coltivazione viene cosparsa di humus o compost in autunno e dissotterrata. Per 1 mq. m di superficie consuma 3 kg di sostanze organiche. Gli appassionati di fertilizzanti industriali aggiungono 15 g di nitrato di potassio e nitrophoska per scavare.
Per evitare che agenti patogeni danneggino la coltura e per consentire di apprezzare le caratteristiche della varietà, il terreno scongelato viene annaffiato con una soluzione di solfato di rame (1 cucchiaio per 10 litri di acqua). Una volta completato il trattamento, l'area viene ricoperta con materiale sottile per 48-72 ore. Prima di piantare le cipolle, il terreno viene gonfiato e livellato.
Il principio di preparazione del materiale di semina varia a seconda del tipo:
- Semi. Prima di tutto, viene controllata la germinazione delle cipolle. Per fare questo, versare i semi in un contenitore con acqua tiepida e attendere qualche tempo. Successivamente, i semi galleggianti devono essere rimossi, poiché la probabilità che germoglino è minima. Il materiale rimanente viene versato alternativamente con acqua calda e fredda per mezz'ora.
- Sevok. Quelli più grandi sono selezionati tra le lampadine disponibili. Di norma, al momento della semina primaverile, piccoli esemplari si seccano e non germogliano. Per accelerare l'emergenza delle piantine, le piantine vengono tenute per 3 giorni vicino al termosifone, dove la temperatura è mantenuta a 30–40 gradi. Immediatamente prima di piantare, rimuovere il materiale di piantagione da un luogo caldo e immergerlo in una soluzione di solfato di rame.
Per ottenere un raccolto davvero generoso, è necessario non solo preparare correttamente i semi, ma anche piantarli correttamente. Il momento ottimale per piantare la varietà di cipolla Red Baron va dal 1 maggio al 10 maggio. Grazie alle condizioni climatiche adatte, la coltura non avvizzisce e fruttifica in abbondanza.
Le cipolle sono piantate in file situate da sud a nord. La distanza tra le scanalature è di 15 cm, i bulbi sono di 8 cm.La cura include:
- Irrigazione. Se il clima è secco, si aggiunge acqua al bulbo una volta alla settimana. Durante il periodo in cui le precipitazioni cadono regolarmente, la necessità di irrigazione è determinata dalle condizioni del terreno. Se il terreno schiacciato nel palmo si è frantumato in piccoli pezzi, le cipolle vengono annaffiate, ma l'abete rosso rimane in una zolla - no. Per garantire che le rape non perdano il loro sapore e si conservino a lungo, l'irrigazione viene interrotta con l'arrivo di luglio.
- Alimentazione. Se le piante sembrano letargiche e crescono lentamente, vengono annaffiate con una soluzione di nitrato o microfertilizzante.Durante il periodo di formazione della rapa, sotto le cipolle viene aggiunta una soluzione di perfosfato (2 cucchiai per secchio d'acqua).
Rimuovere la cipolla dopo che il collo si è completamente asciugato in una bella giornata soleggiata. Le rape vengono accuratamente scosse dal terreno aderente e stese su una tela all'aria aperta. Nei casi in cui esiste il rischio di precipitazioni, il raccolto viene essiccato sotto una tettoia o in un locale ventilato. Dopo mezzo mese le piume vengono rifilate, le cipolle smistate e poste in cassette.
Recensioni
Al giorno d'oggi i giardinieri non si affidano alla descrizione della varietà, ma alle opinioni dei colleghi che hanno testato la pianta nella pratica. Cosa pensano i coltivatori di ortaggi delle cipolle Red Baron?
- Marina, regione di Mosca: “Coltivo la varietà Red Baron da diversi anni seminando set in piena terra. Durante questo periodo, la varietà ha dimostrato resistenza alle basse temperature e buona conservabilità".
- Ivan, San Pietroburgo: “Pianto le cipolle rosse immediatamente dopo che il terreno si è asciugato leggermente dall'acqua di fusione. Red Baron piace con le sue condizioni senza pretese e il suo gusto ricco e originale."
- Lyudmila, regione di Chelyabinsk: “Tra le varietà provate, Red Baron occupa uno dei posti più onorevoli nella mia classifica. Le rape non sono solo belle, ma anche gustose. Utilizzo le cipolle per preparare insalate e primi piatti”.
Come puoi vedere, le recensioni su questa varietà di cipolla sono solo positive, il che ti consente di coltivare il raccolto sul tuo sito senza esitazione.
La cipolla Red Baron è una buona varietà da tavola che si differenzia dalle altre specie per il suo gusto originale ed è tollerante al freddo. Grazie al suo colore insolito e alla lunga conservabilità, la varietà di cipolla è ugualmente adatta per ottenere rape per il proprio fabbisogno e per la vendita.