Descrizione della varietà di cipolla Daytona F1, caratteristiche di coltivazione e cura

I semi di cipolla Daytona vengono spesso scelti per la semina nelle fattorie industriali. L'ibrido produce rese elevate ed è resistente alla maggior parte delle malattie delle colture. Quali altre caratteristiche ha questa specie?
[toc]

Descrizione

La stagione di crescita dell'ibrido dura 115 giorni. Nelle regioni settentrionali, il raccolto viene raccolto diverse settimane dopo e nelle regioni meridionali prima della data specificata. A condizione che i requisiti tecnologici della coltura siano soddisfatti da 1 mq. per metro di aiuola si possono raccogliere 6 kg di rape.

Luca Daytona

Il bulbo è rotondo e denso. Come tutte le specie, le foglie dell'ibrido hanno una struttura tubolare. Le verdure sono succose con una leggera amarezza. Le scaglie gialle ricoprono il nucleo succoso e semi-affilato. A seconda delle condizioni, la massa della rapa varia da 80 a 100 g, il collo è di medio spessore.Le cipolle tollerano bene il trasporto a lunga distanza e vengono conservate a lungo.

Grazie al suo potente apparato radicale, le cipolle prosperano durante la siccità. In condizioni di coltivazione su larga scala, la coltura è tollerante al collo e al marciume batterico. L'ibrido ha anche un'elevata immunità al fusarium e al marciume rosa.

vegetazione ibrida

Per garantire che le perdite durante lo stoccaggio delle cipolle siano minime, prima di riporre la verdura nelle cassette, farla asciugare bene al sole o in ambienti ventilati. Il collo della verdura finita deve essere asciutto, altrimenti subito dopo la posa la cipolla inizierà a marcire. I bulbi adeguatamente preparati non si rovinano per circa 70 giorni.

Le rape di cipolla della varietà Daytona F1 sono universali: adatte sia al consumo fresco che alla lavorazione. Le rape dolciastre sono perfette per marinare e preparare insalate di verdure in scatola e twist di frutta intera.

adagiare la verdura

Caratteristiche di coltivazione e cura

Tutti sanno che per ottenere un raccolto non basta scegliere i semi giusti. Affinché la cipolla produca un buon raccolto è necessario seminarla correttamente e poi prestare le dovute attenzioni. Tecnologia agricola:

  • La prima cosa che devi fare alla vigilia della semina è preparare il terreno. Per fare questo, subito dopo che il terreno si è asciugato un po' dall'acqua di fusione, si scava il letto, previamente fertilizzato con humus. Se vicino al sito di impianto è presente acqua sotterranea in superficie o si accumula acqua, realizzare un terrapieno alto 15-20 cm e, con l'aiuto di una zappa, creare file profonde 5 cm a una distanza di 30 cm l'una dall'altra.
  • Per prevenire malattie pericolose, il materiale di piantagione di cipolla viene immerso per mezz'ora in una soluzione debole di permanganato di potassio. Quindi i semi vengono rimossi e versati in un contenitore con uno stimolatore della crescita.Trascorso il tempo specificato dal produttore per il prodotto, i semi vengono leggermente essiccati. Il materiale da piantare viene seminato tenendo conto di un intervallo di 5-10 cm.

i semi giusti

Ulteriore cura consiste nel seguente lavoro:

  1. Irrigazione. Per evitare shock termici, innaffiare le cipolle con acqua leggermente tiepida. Durante la stagione di crescita, l'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga. Con tempo asciutto, le cipolle necessitano di una sola annaffiatura a settimana. Nella seconda metà di luglio si smette di aggiungere acqua: la mancanza di umidità stimola le rape a maturare e ne prolunga la conservabilità.
  2. Allentamento e diserbo. Come tutte le piante coltivate, la cipolla Daytona ha bisogno di aria e nutrimento. Per fornire l'ambiente più favorevole alla formazione delle rape, le erbacce vengono rimosse secondo necessità e il terreno viene accuratamente allentato dopo ogni irrigazione.
  3. Alimentazione. I fertilizzanti vengono applicati all'ibrido 2-3 volte. La cultura viene coccolata per la prima volta all'età di 1 mese. Ulteriore alimentazione viene effettuata ad intervalli di 1 mese. La soluzione Ammofoska viene utilizzata come prima miscela nutritiva, la seconda e la terza sono fertilizzanti minerali complessi con un alto contenuto di potassio e fosforo.

ulteriore cura

Soddisfacendo semplici esigenze di cura, le cipolle Daytona F1 delizieranno sicuramente il giardiniere con rape grandi e gustose.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino