Alcuni proprietari di cottage estivi o residenti di villaggi decidono di impegnarsi seriamente nell'allevamento di pollame. Tuttavia, prima di farlo, devi familiarizzare con gli incroci di pollo e selezionare una razza adatta per ulteriore allevamento e allevamento.
Cosa sono i polli incrociati?
Prima di iniziare a crescere, devi familiarizzare con le caratteristiche di tali uccelli.Le croci sono una varietà ibrida di polli allevati utilizzando diverse razze. Si distinguono per la loro carnosità e l'alto livello di produttività. Pertanto, vengono spesso allevati per ottenere grandi quantità di carne per il consumo personale o per la successiva vendita.
Come lo ottieni?
Per capire più in dettaglio cosa sono gli incroci, devi familiarizzare con il processo di allevamento. Quando si creano tali razze, sono coinvolti specialisti speciali del bestiame. Per prima cosa devi scegliere un gallo. In questo caso vengono utilizzati uccelli di razze altamente produttive. Vengono incrociati con polli di altre razze altrettanto produttive. Di conseguenza, gli ibridi risultanti vengono incrociati nuovamente, ma con una terza razza di uccelli.
Vantaggi e svantaggi
Tali uccelli presentano una serie di vantaggi e svantaggi che devono essere affrontati in anticipo. I principali vantaggi di tali polli includono quanto segue:
- elevata forza di deposizione delle uova dovuta alla compattezza dei polli;
- senza pretese nella cura e nella manutenzione;
- alto livello di produttività nella cova di carne e uova;
- i polli hanno un temperamento calmo, grazie al quale è possibile evitare scontri nel pollaio.
Lo svantaggio principale degli incroci è che dopo un mese di crescita dovranno essere limitati nel cibo.
Cos'è meglio, razza o incrocio?
Le persone che hanno iniziato ad allevare pollame non sanno cosa è meglio iniziare. Se i polli verranno allevati solo per la carne, è meglio acquistare croci. Sono considerati i più carnosi. È meglio utilizzare razze semplici per l'allevamento e l'ottenimento delle uova..
Classificazione
La classificazione comprende tre tipi principali di polli allevati nel settore agricolo.
Uovo
Gli uccelli ovaioli vengono allevati incrociando le razze Island Island con altre razze di galline ovaiole.Nelle galline che seguono la direzione della produzione delle uova, i gusci delle uova sono bianchi con una leggera sfumatura brunastra. Tali uccelli presentano molti vantaggi, inclusa la resistenza alle alte temperature e allo stress. Sono quindi adatti alla coltivazione nei pollai, spesso caldi.
Carne
Le persone che vogliono avere molta carne dovrebbero allevare polli da carne. In media, da due chilogrammi di mangime si ottengono più di 1.500 grammi di carne. Gli uccelli da carne devono essere tenuti sul pavimento in gabbie speciali. Questo viene fatto in modo che si muovano meno e aumentino costantemente di peso. Tali polli devono essere allevati entro quaranta giorni. Durante questo periodo, il peso di un uccello aumenterà fino a 2-3 chilogrammi.
universale
Sono popolari gli uccelli versatili che possono essere allevati sia per la carne che per le uova. Oltre alla versatilità, i vantaggi dei polli includono la loro senza pretese per le condizioni di vita. Possono essere allevati in stalle calde o fresche.
La cosa principale è che nella stanza non ci sono alti livelli di umidità e forti correnti d'aria.
Le migliori croci
Esistono undici varietà di incroci coltivati da molti agricoltori.
Goloshennaya
Questa è una varietà esotica di polli che sembrano tacchini. Hanno poche piume, ma nonostante ciò sopravvivono anche in condizioni difficili. Una caratteristica distintiva degli altri polli è la mancanza di piume sul collo. La coda di questi uccelli non è molto lunga, ma allo stesso tempo voluminosa. Il becco ha una forma curva, la sua superficie è dipinta di scarlatto. Le ali dei polli a collo nudo sono adiacenti al corpo.
Wyandotte
Questi sono polli calmi e resistenti che possono avere una varietà di piumaggio.Tuttavia, i più comuni sono gli individui con piume bianche e nere. Il corpo degli uccelli adulti è compatto e ha una forma arrotondata. I lobi pettinati sulla testa sono dipinti di rosso vivo. La coda è piccola, ricoperta di grandi piume. Tra i vantaggi delle Wyandotte c'è che depongono bene le uova e si prendono costantemente cura della nuova prole.
Bresgalskaja
Gli amanti della carne tenera dovrebbero prendere in considerazione l'allevamento dei polli Bresgal. Sono cresciuti per un mese e mezzo. Durante questo periodo aumentano la loro massa fino a 3-5 chilogrammi. Inoltre, tali incroci possono essere classificati come galline ovaiole, poiché sono in grado di deporre uova di grandi dimensioni. Gli uccelli hanno il piumaggio bianco come la neve, la cresta è colorata di rosso.
Loman Marrone
Questi polli non possono essere chiamati polli da carne, poiché crescono lentamente. Allo stesso tempo, gli uccelli adulti hanno un corpo compatto e un peso leggero. Molti agricoltori allevano Loman Brown per le uova.
I polli hanno un piumaggio denso, le piume sono dipinte di bianco o cenere. Le ali sono piccole, le zampe sono allungate e piumate.
Le uova ottenute durante il processo di crescita del Loman Brown hanno un guscio denso.
Bielefelder
Questi sono polli produttivi comuni allevati in Germania. Le caratteristiche distintive dei Bielefelder includono la resistenza al gelo, la produzione di uova e il temperamento calmo. I polli hanno una colorazione insolita, poiché le loro piume possono essere colorate contemporaneamente sia dorate che nere. Il colore rosso è più comune tra i galli. Questa razza è una razza che depone uova e quindi raramente viene allevata per la carne.
Kuchinskaya
Questa razza è considerata la più carnosa, quindi è meglio allevarla per ottenere carne. Il piumaggio degli uccelli Kuchinsky è grigio, a volte si notano punti rossastri sulle piume.Le ali delle galline sono chiare e risaltano sullo sfondo del corpo, mentre le ali dei galli sono più scure. Anche Polli Kuchin depone bene, 200-250 uova all'anno. Allo stesso tempo, iniziano a deporre le uova presto, nel sesto mese di vita.
Maestro Gray
Questa è una razza francese di polli, che appartiene alle varietà universali di croci. Le piume degli uccelli sono di colore grigiastro con una sfumatura bianca. Molto spesso, questi uccelli vengono allevati in piccole fattorie per produrre uova e carne. Il loro corpo è grande, con piumaggio soffice. Le piume situate sulle ali talvolta presentano piccoli motivi. Lo svantaggio principale di Master Gray è che non è possibile avere nuovi figli a casa.
Legbar
Questa è una razza rara di polli che non si trova in agricoltura così spesso come le altre. Questi uccelli sembrano molto divertenti, hanno zampe piccole e un corpo rotondo. La loro cresta e la loro cresta sono dipinte di rosso brillante. Le piume sul corpo sono spesse e dense. Molto spesso sono color cenere con una tinta cremosa.
Legbar viene allevato per la sua carne. Ogni adulto pesa almeno tre chilogrammi.
Gigante ungherese
Questa razza ha ricevuto questo nome a causa della rapida crescita degli uccelli. Inoltre, le caratteristiche di questi polli includono carne gustosa, facilità di allevamento e capacità di deporre molte uova. Gli uccelli hanno un collo allungato e allungato con una testa piccola. Sulla sommità della sua testa c'è una cresta rossa. Le galline hanno un piumaggio rigoglioso, ci sono piume non solo sul corpo, ma anche sulle gambe.
Marrone Nick
Le persone interessate agli incroci per la deposizione delle uova possono allevare questa razza di uccelli in un pollaio. Possono essere nutriti con quasi ogni cibo, poiché sono onnivori. Cominciano a deporre le uova all'età di cinque mesi e finiscono dopo un anno e mezzo.Possono essere coltivati sia in ampi pollai che in gabbie compatte. Non richiedono condizioni particolari e tollerano bene il caldo e le basse temperature..
Conclusione
Molti agricoltori principianti vogliono coltivare incroci. Prima di allevare tali uccelli in un pollaio, devi familiarizzare con la loro classificazione, i vantaggi, gli svantaggi e le caratteristiche delle loro razze.