Descrizione e caratteristiche delle 22 migliori razze di polli ornamentali

Oggi ci sono molte razze di polli ornamentali. Differiscono per dimensioni, colore del piumaggio, produttività e carattere. Ciò aiuta gli agricoltori a scegliere l’opzione migliore in base alle preferenze personali. Per avere successo nell'allevamento degli uccelli, vale la pena familiarizzare con le condizioni in cui sono tenuti. Tali uccelli necessitano di un pollaio adeguatamente attrezzato, di una dieta equilibrata e della prevenzione delle malattie.


Caratteristiche e varietà

Le razze decorative sono caratterizzate dalle seguenti caratteristiche:

  1. Colore. Tali uccelli si distinguono per piume colorate o tinta unita originale.
  2. Dimensioni. I polli decorativi sono molto diversi dagli altri in termini di dimensioni. Pertanto, ci sono razze minuscole che pesano meno di 1 chilogrammo o uccelli enormi che si avvicinano in peso ai polli da carne.
  3. Forma di piuma. Può essere insolita. Pertanto, i polli crestati cinesi si distinguono per le piume che ricordano il piumino.
  4. Dettagli aggiuntivi. Gli uccelli decorativi hanno spesso uno stemma, uno stemma e dei polsini. Sono decorati con una lunga coda.

Razze popolari di polli ornamentali

Oggi esistono molte razze di questi polli, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche..

Seta cinese

Gli uccelli sono caratterizzati da un piumaggio rigoglioso. Comprende piume fini dalla consistenza setosa. Soprattutto molte piume sulla testa, sulle gambe e sulla coda.

Razza riccia

Le piume di questa razza asiatica si arricciano verso l'alto, conferendo agli uccelli un aspetto arruffato. La schiena delle galline diventa rapidamente calva.

Polli di Pavlovsk

In apparenza, i polli sono simili ai fagiani. Sono disponibili in argento-nero o oro. Sono decorati con creste insolite e piume sulle gambe.

Polli pavloviani

Faverolles

Questi polli sono caratterizzati da una rapida maturazione e da un'elevata produttività. Una caratteristica distintiva degli uccelli è considerata una barba rigogliosa, che forma un colletto massiccio.

Olandese dalla cresta bianca

Questi polli si distinguono per la presenza di una cresta bianca. In combinazione con piume di colore diverso, sulla fronte si forma un motivo originale simile a una farfalla.

Araucana

Questa varietà è caratterizzata da molta peluria sul viso, che ricorda i baffi e la barba. I polli potrebbero non avere la coda.Allo stesso tempo, danno insolite uova blu.

Fenice

Questa è una razza cinese insolita. I galletti si distinguono per una bella coda stretta che cresce rapidamente. I colori degli uccelli variano: dorato, bianco, argento.

Razza cinese

Ayam Tsemani

Una caratteristica della razza è il suo insolito colore nero. In esso sono dipinti la pelle, il viso, gli occhi e persino le ossa.

Bantamka

Questa è una delle categorie più popolari di razze decorative. I galletti pesano non più di 1 chilogrammo e i polli pesano solo 650 grammi.

L'aspetto varia notevolmente a seconda della razza.

Seabright

Questa è una razza nana, caratterizzata da piumaggio originale. Allo stesso tempo, gli uccelli sono energici e facili da curare.

Pollo al mare

Shabo

I polli sono disponibili in diverse tonalità. Ma i più popolari sono gli uccelli bianchi o gialli con piume scure sulla coda.

Facce bianche spagnole

Come suggerisce il nome, una caratteristica dei polli è la loro insolita faccia bianca. Gli uccelli sono grandi. I galli pesano 3,5 chilogrammi e le femmine - 3.

Barbuto nero

Tali uccelli combinano l'aspetto originale e gli elevati parametri di produttività delle uova di carne. Le caratteristiche distintive della razza sono gli orecchini mobili, la barba voluminosa e la testa grande.

Ciuffi ucraini

Una caratteristica distintiva della razza è la presenza di una cresta di piume sulla testa. Allo stesso tempo, il colore delle piume può essere diverso: colombiano chiaro o nero classico. Si trovano anche varietà fulve.

Ciuffi ucraini

Padovano

I tratti caratteristici degli uccelli sono una cresta rigogliosa e una folta barba. Il colore delle piume varia: ci sono polli giallo-arancio, dorati, neri, argentati e persino blu.

Cochin

Questa razza cinese è diventata la base per l'allevamento di molte specie di uccelli altamente produttivi.Questi uccelli sono caratterizzati da piume spesse di diverse tonalità.

Wyandotte

Questa razza è stata sviluppata in America. Si distingue per il colore delle piume variegato e le dimensioni ridotte. Tuttavia, il peso ridotto è compensato dal suo aspetto eccellente e dal gusto eccellente.

Pagina da colorare di Wyandotte

La Freché

Questi polli francesi sono caratterizzati dal piumaggio blu-nero. Una caratteristica distintiva della razza è la cresta cornuta, che ricorda la lettera “V”.

Brahma

Questi polli prendono il nome dal fiume Brahmaputra. Questa razza indiana è caratterizzata da un piumaggio vario. Sono disponibili in bianco o argento.

Millefiori

Questa razza è caratterizzata da un colore variegato. A seconda della sottospecie può essere arancio-nero, marrone chiaro o bluastro-dorato.

Polli crestati russi

Questi polli sono caratterizzati da un esterno standard. La decorazione degli uccelli è una cresta di piume, che nasconde completamente o parzialmente la cresta.

Crestato russo

Pavlovskaja

Questa è una razza esotica che si distingue per le bellissime piume. Vengono in argento o oro.

Pro e contro dei polli ornamentali

Le razze di uccelli decorativi presentano molti vantaggi:

  • mangiano poco, il che aiuta a risparmiare sui mangimi;
  • sono di piccole dimensioni, il che rende possibile tenerli in piccoli pollai;
  • Hanno un carattere calmo.

Tuttavia, gli uccelli presentano anche degli svantaggi:

  • non esiste un istinto materno pronunciato;
  • sono caratterizzati da una scarsa tolleranza al gelo.

I polli decorativi presentano meno svantaggi che vantaggi. Tali razze sono popolari tra gli agricoltori perché si distinguono per il loro buon carattere, l'elevata produttività e la senza pretese.

camminata invernale

Sottigliezze di manutenzione e cura

Per allevare polli ornamentali, vale la pena fornire loro condizioni di vita adeguate:

  1. Cibo di alta qualità. Questi uccelli necessitano di una dieta più varia rispetto alle normali galline ovaiole.È importante che ricevano molte vitamine. Gli uccelli dovrebbero ricevere verdure ogni giorno: carote, cavoli, barbabietole. Si consiglia vivamente di utilizzare integratori minerali. Di norma, vale la pena macinare ghiaia, gesso e conchiglie. Grazie ad una dieta equilibrata, gli uccelli potranno mantenere un aspetto decorativo.
  2. Condizioni climatiche. Le difficoltà nell'allevamento delle razze ornamentali risiedono nel fatto che difficilmente tollerano il gelo. Quando si mantiene un pollaio riscaldato, vale la pena considerare le sue dimensioni. Nelle stanze piccole, gli uccelli perdono le loro proprietà decorative.
  3. Posatoi attrezzati. La maggior parte degli uccelli ornamentali non può volare. Ecco perché richiedono posatoi bassi.
  4. Localizzazione del pollaio. È meglio posizionare la stanza in un luogo elevato. Ciò contribuirà ad evitare l'elevata umidità, che provoca malattie. La ventilazione aiuterà a migliorare il microclima nella stanza.
  5. Illuminazione. In estate la metà del percorso dovrebbe essere al sole e l'altra metà all'ombra. Grazie a ciò, gli uccelli potranno nascondersi dal sole cocente. Questo li proteggerà dal surriscaldamento.
  6. Condizioni per allevare polli. Dovrebbero essere isolati da polli e galli adulti. L'eccezione è la gallina.

raccogliere l'erba

Regole di allevamento

Quando allevi uccelli ornamentali, dovresti concentrarti sulle caratteristiche della razza. Alcuni polli tollerano bene il freddo, mentre altri si ammalano in condizioni di elevata umidità. La temperatura adatta per gli uccelli è considerata +22-25 gradi.

Si consiglia di tenere separati polli e polli. Allo stesso tempo, è importante mantenere la perfetta pulizia della stanza. È meglio realizzare un pavimento in legno e posizionare sopra materiali che possano essere facilmente spazzati via. Vale la pena proteggere il pollaio dagli animali: ratti, gatti, volpi.

Per garantire una prole sana, si consiglia di nutrire correttamente le galline ovaiole. La loro dieta dovrebbe contenere molti alimenti ricchi di vitamine: verdure, cereali, lievito, cereali germogliati.

galletto con galline

Possibili problemi

Quando si coltivano razze ornamentali, sono possibili alcune difficoltà. La maggior parte di questi uccelli non tollera bene il freddo. Pertanto, dovrebbero essere fornite condizioni confortevoli. È importante utilizzare prodotti naturali per l'alimentazione.

Negli uccelli, il colore e la struttura delle piume spesso si deteriorano. Abbastanza spazio libero aiuterà a evitarlo..

I polli decorativi sono molto popolari tra gli agricoltori. Per avere successo nella loro coltivazione, vale la pena creare condizioni di vita confortevoli per gli uccelli e una corretta alimentazione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino