Descrizione e caratteristiche delle fragole della varietà di miele, regole di semina e cura

Le varietà precoci di fragole da giardino sono invariabilmente apprezzate dai giardinieri, perché le piante sono in grado di produrre bacche che maturano per prime. Diamo un'occhiata alle caratteristiche delle fragole al miele, alle regole di coltivazione, alle caratteristiche di cura, a come trattare le piante dalle malattie e prepararle per lo svernamento. Come propagare correttamente la varietà, quando raccogliere le bacche mature, dove e come conservarle.


Storia della selezione

La varietà Honey, o Honey, è stata allevata in America nel 1979.incrociando le varietà produttive Vibrant e Holiday. È stato suddiviso in zone nel territorio della Russia relativamente di recente. Incluso nel registro statale delle colture frutticole nel 2013. Si consiglia di coltivare questa varietà di fragole nelle regioni centrali e nel Caucaso settentrionale.

Descrizione e caratteristiche della varietà Miele

Le piante della varietà Medovaya sono grandi, con foglie grandi o medie. I piccioli sono lunghi, almeno 10 cm, con pubescenza sparsa sulla superficie. Dopo la fioritura i cespugli producono bacche cilindrico-coniche. Il colore della polpa è ricco, rosso, con lucentezza. Le bacche sono moderatamente succose, fortemente dolci e hanno un aroma brillante, che giustifica il loro nome. Non ci sono vuoti all'interno delle bacche. Una caratteristica speciale della varietà è che il gusto si intensifica man mano che le bacche maturano, quindi le ultime bacche sul cespuglio sono più gustose delle prime.

Esperto:
I frutti maturano precocemente; già nei primi giorni d'estate si possono raccogliere i primi frutti. La fruttificazione dura fino a 3 settimane, le prime bacche pesano fino a 30 g, le successive raggiungono un peso di 15-17 g Il peso del frutto è influenzato dal clima e dal numero di giorni soleggiati della stagione. Si è notato che al sud le fragole Honey sono più grandi. Produttività per cespuglio – fino a 700 g

Regole per la coltivazione delle fragole

La varietà Miele è resistente alle malattie e al freddo, non necessita di cure e attecchisce rapidamente in giardino. Tollera bene il caldo e la siccità, ma non resiste ai ristagni idrici, i frutti saturi di umidità perdono rapidamente la loro presentazione.

Le fragole di questa varietà preferiscono aree pianeggianti, elevate, terreno fertile, terriccio o terriccio sabbioso con una reazione neutra.

Preparare il letto per la semina: rimuovere tutte le erbacce, i residui del raccolto, scavare, aggiungere un secchio di sostanza organica per metro, 2-3 cucchiai. l. solfato di potassio e perfosfato o 0,5 kg di cenere.Disposizione dei cespugli nell'aiuola: almeno 30 cm l'uno dall'altro. Tempo di piantare le piante in nuove aiuole: in primavera (aprile) e autunno (settembre-ottobre), almeno un mese prima dell'arrivo del freddo.

Miele delizioso

Caratteristiche della cura delle piante

Le fragole della varietà Honey vengono coltivate utilizzando la tecnologia classica. La cosa principale da ricordare durante la coltivazione è che dovrai fornire alle piante un'umidità moderata, poiché a loro non piacciono né i ristagni idrici né la carenza di umidità.

Irrigazione, allentamento

Prima del radicamento, le giovani piantine di miele vengono annaffiate in modo che il terreno sia costantemente umido, quindi la frequenza dell'irrigazione viene ridotta e il volume viene aumentato. Dopo che le bacche sono mature, l'irrigazione dovrebbe essere ridotta il più possibile per evitare che si spezzino. Aggiungi acqua sotto le radici, non versarla sulla bacca.

Esperto:
Allentare il terreno dopo ogni irrigazione, quando si asciuga un po'. Allentare superficialmente in modo da non intrappolare le radici. Oltre all'allentamento, è necessario effettuare il diserbo nei letti, tra i cespugli e nei corridoi. La pacciamatura aiuta a risolvere diversi problemi contemporaneamente: le piante ricevono umidità, il terreno rimane morbido e traspirante e le erbacce non interferiscono con la crescita delle fragole.

Il miglior condimento

Per riempire le bacche, le fragole Honey necessitano di cibo che verrà costantemente fornito alle piante. Durante la stagione di crescita, è necessario effettuare almeno 3 medicazioni: la prima - all'inizio della primavera, quando le piante ricominciano a crescere, la seconda - dopo l'inizio della fioritura e la terza, quando metà delle bacche sono già mature . La quarta alimentazione viene effettuata in autunno, prima che i cespugli entrino in inverno. Si consiglia di utilizzare materia organica per l'alimentazione, ma sono possibili anche fertilizzanti minerali.

Trattamento preventivo

Le fragole al miele vengono trattate profilatticamente con fungicidi, nella fase di formazione delle gemme, prima della fioritura e dopo la raccolta delle bacche. Si consiglia di utilizzare prodotti biologici che abbiano un breve periodo prima della raccolta delle bacche.

Preparazione per il freddo

Sotto la neve le fragole Honey resistono al gelo fino a -20 °C. Dove gli inverni sono più freddi e c'è poca neve, le piante necessitano di essere ricoperte con segatura, foglie, aghi di pino, altro materiale pacciamante naturale o agrofibra. Il pacciame dovrebbe coprire completamente i cespugli. Prima di coprirle, le fragole vengono potate: tutte le foglie malate e danneggiate e i vecchi peduncoli vengono rimossi.

Protezione delle colture da malattie e parassiti

Se compaiono segni di malattie causate da funghi, le piante dovrebbero essere spruzzate 2 volte con fungicidi contenenti rame. Se compaiono parassiti, la spruzzatura viene effettuata con insetticidi. Come nel caso dei fungicidi, gli insetticidi vengono utilizzati 2 volte con un intervallo di 2 settimane.

Riproduzione della varietà

Le fragole al miele si propagano per viticci radicati o, in casi estremi, per talea di un cespuglio. Le giovani piante danno frutti per 2-3 anni, dopodiché devono essere sostituite. I baffi vengono trapiantati in un luogo permanente in autunno o primavera, un mese prima dell'inizio del gelo o della siccità.

propagazione dei cespugli

Pulizia e conservazione

Le bacche vengono raccolte man mano che maturano. Riporre in contenitori di plastica per alimenti, cestini di vimini o sacchetti di carta. Conservare in frigorifero a basse temperature positive per un massimo di 1-1,5 settimane. Senza refrigerazione, le fragole Honey non possono essere conservate per più di 2 giorni. Puoi congelare le bacche nel congelatore, la durata di conservazione è di sei mesi.

Le fragole al miele si distinguono per la loro dolcezza e il loro aroma forte e vengono coltivate utilizzando la tecnologia standard. Ma particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla quantità di umidità fornita alle piante.Le bacche sono adatte al consumo fresco e possono essere utilizzate per realizzare deliziose preparazioni casalinghe.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino