Descrizione e caratteristiche delle fragole della varietà Eldorado, semina e coltivazione

Secondo la descrizione della varietà, le fragole Eldorado si distinguono per l'elevata resa e l'eccellente gusto del frutto. La pianta è caratterizzata da una forte immunità e resistenza a molte patologie. Affinché la coltivazione di una coltura abbia successo, è necessario fornirle cure di qualità. Dovrebbe includere irrigazione e fertilizzazione tempestive. La corretta esecuzione dei lavori di piantumazione non ha poca importanza.


Descrizione e caratteristiche delle fragole Eldorado

Le fragole Eldorado sono state allevate da allevatori americani.Questa varietà è caratterizzata da cespugli potenti che si distinguono per il fogliame denso e verde brillante. In questo caso i peduncoli sono più bassi delle foglie. I cespugli richiedono molta luce e cure di qualità. Dovrebbero essere piantati ad un intervallo di almeno 60 centimetri.


I frutti sono di grandi dimensioni e di colore rosso brillante. Raggiungono i 6 centimetri di lunghezza e pesano fino a 9 grammi. Le bacche sono caratterizzate da polpa densa dal gusto dolce e dall'aroma pronunciato. I parametri di resa di 1 cespuglio raggiungono 1,7 chilogrammi.

I frutti vengono utilizzati per lavorazioni culinarie. Possono anche essere congelati. La cultura è caratterizzata da resistenza alle fluttuazioni di temperatura. Inoltre, è resistente a molte malattie, incluso il marciume grigio.

Esperto:
Il frutto ha un sapore dolce. Inoltre, possono essere conservati a lungo e possono essere facilmente trasportati.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Vantaggi e svantaggi
periodo precoce di maturazione;
bacche dolci;
frutti di grandi dimensioni;
resistenza al gelo;
resistenza alle malattie;
scopo universale delle bacche.

L'unico svantaggio della pianta è la necessità di un'illuminazione completa. Le fragole dolci necessitano di cure extra e annaffiature frequenti. Solo in questo caso sarà possibile ottenere un buon raccolto e bacche gustose.

Regole per la coltivazione e la cura

Per ottenere un raccolto completo dai cespugli, è necessario fornire loro cure di alta qualità. Poiché le fragole Eldorado richiedono molto spazio, dovrebbero essere piantate ad una distanza di almeno 60 centimetri.

La pianta necessita di piena luce. Pertanto, vale la pena scegliere aree soleggiate per la semina.

I cespugli necessitano di irrigazione e concimazione sistematiche. Dovrebbero essere consumati circa 10-12 litri di acqua per 1 metro quadrato di letti.È importante utilizzare un liquido caldo. Ciò contribuirà a evitare lo sviluppo di patologie pericolose. Per trattenere l'umidità nella struttura del terreno, si consiglia di pacciamarlo accuratamente. Periodicamente è necessario allentare il terreno e rimuovere le erbacce.

un sacco di fragole

Si consiglia di nutrire i cespugli adulti almeno 3 volte durante la stagione. All'inizio della primavera vale la pena aggiungere al terreno una soluzione di "Nitroammophoska". Per fare questo, è necessario 1 cucchiaio del farmaco per 1 secchio d'acqua. Vale la pena versare 500 millilitri di prodotto sotto 1 cespuglio. Per aumentare la produttività e migliorare la crescita delle fragole, vengono applicati fertilizzanti minerali. Si consiglia di utilizzare sostanze complesse destinate a questa coltura.

Protezione da malattie e parassiti

La pianta è resistente alle patologie fungine, compreso il marciume grigio. Tuttavia, ciò richiede il rispetto delle regole di cura. Se le raccomandazioni agrotecniche vengono violate, le fragole possono soffrire di marciume radicale, macchie marroni e bianche e oidio. Tra i parassiti, le piante possono essere attaccate da ragni rossi, nematodi e punteruoli radicali.

Per evitare tali problemi, è importante fornire alla pianta cure di qualità. Durante la stagione è necessario diserbare e annaffiare i letti in modo tempestivo. Si consiglia di rimuovere immediatamente i cespugli malati o le bacche danneggiate. Si consiglia di trattare le piante contro patologie e parassiti nel periodo primaverile. Questo dovrebbe essere fatto prima dell'inizio della fioritura.

Raccolta e conservazione

Le fragole Eldorado sono caratterizzate da un periodo di maturazione precoce. Da 1 cespuglio puoi ottenere fino a 1,7 chilogrammi di frutto. Si consiglia di raccogliere le bacche immediatamente dopo la maturazione. È importante assicurarsi che non maturino troppo. Altrimenti i frutti diventeranno troppo morbidi.Se prevedi di trasportare bacche su lunghe distanze, il raccolto dovrebbe essere raccolto nella fase di maturità tecnica.

Si consiglia di raccogliere le fragole con il gambo. Ciò gli garantirà una durata di conservazione più lunga. A temperatura ambiente le bacche possono conservarsi per 2 giorni. In frigorifero questo periodo aumenta a 4 giorni. Per conservare le bacche per un lungo periodo di tempo, dovrebbero essere essiccate o congelate.

Le fragole Eldorado sono considerate una popolare coltura da giardino, che si distingue per i frutti grandi e gustosi. Affinché una pianta produca un buon raccolto, deve essere completamente curata. Per fare questo, si consiglia di annaffiare i cespugli in tempo, allentare il terreno e diserbare i letti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino