Zucchine e zucchine sono piante abbastanza comuni coltivate da molti giardinieri. Tuttavia, molti ancora confondono queste culture. In effetti, le zucchine sono considerate un tipo di zucca, che a sua volta è un tipo di zucca. Queste verdure sono davvero simili in molti modi. Tuttavia, è importante conoscere la differenza tra zucchine e zucchine.
Descrizione delle piante
Le zucchine sono considerate le parenti più strette delle zucchine ordinarie.Questa pianta è originaria del Messico, ma il suo gusto è stato scoperto dagli italiani. I frutti del raccolto crescono su piccoli cespugli e si distinguono per un colore verde scuro, traforato o giallo.
Questo ortaggio è considerato a maturazione molto precoce. Dal cespuglio è possibile raccogliere 15-20 frutti. I cespugli danno frutti costantemente. I frutti hanno polpa delicata e contengono un minimo di semi. Sono ricoperti superiormente da una buccia delicata e morbida. Pertanto le verdure possono essere consumate crude.
La pianta richiede molta umidità e calore. In caso di gelate leggere c'è il rischio della sua morte. La verdura contiene un minimo di calorie. Pertanto, può essere tranquillamente incluso nella dieta. I frutti sono facilmente digeribili e contengono molte vitamine e microelementi.
È importante considerare che le zucchine apportano grandi benefici all’organismo. Questo prodotto rimuove rapidamente la bile e ha proprietà diuretiche. Con il suo aiuto, è possibile migliorare il processo di digestione, normalizzare la composizione del sangue ed eliminare il colesterolo cattivo. Bere un decotto di fiori di zucca aiuta a far fronte ai sintomi dell'allergia. Allo stesso tempo, è vietato mangiare i frutti in caso di violazione dell'escrezione di potassio dal corpo e in caso di intolleranza individuale.
La zucchina è una coltura strisciante che forma un grande cespuglio con lunghi germogli. I frutti hanno una tonalità verde chiaro o giallo pallido. Raggiungono una lunghezza di 40 centimetri.
Non è consigliabile mangiare le zucchine fresche. Ciò è dovuto al fatto che hanno una pelle dura. Le verdure mature hanno semi grandi che devono essere rimossi prima della cottura.
Da un cespuglio puoi ottenere fino a 9 frutti. La fase di maturità tecnica avviene nella prima metà dell'autunno. Se raccolte prematuramente, le zucchine perdono il loro sapore, diventano gigantesche e diventano troppo dure.
La pianta è considerata poco impegnativa da curare. È resistente al gelo e agli sbalzi di temperatura. Per coltivare un raccolto, devi preparare molto spazio. Il cespuglio raggiunge un'altezza di 70 centimetri e forma ciglia allargate. Allo stesso tempo, la coltura è suscettibile agli attacchi di parassiti.
Cosa hanno in comune zucchine e zucchine?
Le culture in esame hanno molte caratteristiche comuni:
- Entrambi i tipi di frutta contengono un minimo di calorie. Le zucchine contengono solo 27 chilocalorie e le zucchine fino a 16. Sono perfette per l'alimentazione dietetica.
- Zucchine e zucchine contengono molto carotene, vitamina C, potassio e acido folico.
- Le verdure sono perfettamente assorbite dal corpo. Pertanto, i pediatri consigliano di utilizzarli come primi alimenti complementari.
- I frutti aiutano a migliorare le funzioni digestive e ad eliminare le sostanze nocive dall'organismo. I medici consigliano di mangiare zucchine e zucchine per malattie del fegato, dei reni, dello stomaco e del sistema cardiovascolare.
- Le verdure sono facili da preparare e hanno un gusto eccellente.
Principali differenze
Non tutti sanno qual è la differenza tra i tipi di frutta in questione. Tocca molti aspetti.
Per colore e dimensione
Le zucchine hanno la buccia verde chiaro e crescono su un grande cespuglio, formando lunghi germogli. Possono raggiungere i 40 centimetri di lunghezza. Le zucchine hanno un colore verde scuro e una buccia morbida e delicata. La loro lunghezza non supera i 25 centimetri.
Secondo gusto e benefici
Le zucchine hanno una polpa dura, quindi si consiglia di stufarle o friggerle. Contengono molti componenti preziosi: ferro, pectina, fosforo, acido folico. Le zucchine sono caratterizzate da una polpa morbida e tenera, che ha un gusto e un aroma gradevoli. Tali frutti contengono molte vitamine B, C, PP.
A buccia
Le zucchine sono caratterizzate da una buccia morbida e gustosa che contiene molta vitamina C. Pertanto queste verdure non necessitano di essere sbucciate. Vale la pena tagliare la pelle dura delle zucchine.
Per seme
Le zucchine hanno un alto contenuto di semi grandi. È meglio toglierli prima di cuocere la verdura. Le zucchine hanno semi piccoli e invisibili. Pertanto, è consentito cuocere la verdura intera.
Nei processi di crescita
Le zucchine sono considerate una coltura poco impegnativa che non richiede cure specifiche. Nella stagione calda, la pianta deve essere annaffiata. Le zucchine devono essere adeguatamente curate: inumidire regolarmente il terreno, nutrirlo e rimuovere le erbacce.
In deposito
Le zucchine hanno una durata di conservazione breve. Vanno consumati subito oppure congelati. Le zucchine sono un prodotto stabile a scaffale.
Le zucchine e le zucchine sono piante abbastanza comuni che differiscono in molti modi. Riguardano l'aspetto dei cespugli, la forma e il colore dei frutti e le caratteristiche della coltivazione.