Istruzioni per l'uso di Tzipi Plus, dosaggio dell'insetticida e analoghi

“Tzipi Plus” è un insetticida che appartiene alla categoria dei piretroidi sintetici. È progettato per distruggere gli insetti dannosi: succhiare e rosicchiare. Il farmaco è efficace contro i parassiti resistenti alle sostanze organofosforiche. La composizione è adatta alla lavorazione di quasi tutte le colture e agisce rapidamente.


Composizione e forma di rilascio dell'insetticida "Tzipi Plus"

Questo prodotto è una sostanza bicomponente che fornisce protezione contro i parassiti più pericolosi.La composizione viene utilizzata anche per distruggere le locuste. 1 litro di prodotto contiene diversi componenti attivi:

  • 480 grammi di clorpirifos;
  • 50 grammi di cipermetrina.

La forma preparativa del prodotto è un'emulsione concentrata. La composizione appartiene alla classe chimica dei composti organofosforici e dei piretroidi sintetici. La sostanza viene venduta in confezioni da 5 litri.

Principio di azione e scopo del farmaco

Il meccanismo d'azione del prodotto si basa sulla composizione della sostanza. Grazie all'azione combinata è possibile affrontare un'ampia gamma di parassiti e ridurre il rischio di resistenza dei parassiti.

Il prodotto contiene clorpirifos. Entra nel corpo dei parassiti attraverso gli organi digestivi, il sistema respiratorio o la pelle. Ciò contribuisce a rendere l'acetilcolinesterasi meno attiva. Questo effetto si ottiene simulando l'acetilcolina. Grazie all'interazione con le esterasi è possibile sopprimere l'attività vitale dei parassiti.

Quando un enzima viene bloccato da una sostanza, si osserva un accumulo di acetilcolina nella fessura sinaptica. Ciò provoca un'interruzione nella trasmissione degli impulsi nervosi. Di conseguenza, appare l'attività convulsa del tessuto muscolare, che si trasforma in paralisi.

tzipi più

Il secondo componente del prodotto è la cipermetrina. Quando un artropode entra nel corpo dall'interno del canale del sodio delle cellule nervose, si lega all'ambiente lipofilo della membrana. Di conseguenza, si osserva la sua depolarizzazione. In questo caso, l'apertura e la chiusura del canale del sodio rallentano notevolmente.

I principali vantaggi della sostanza includono quanto segue:

  • una combinazione ideale di un composto organofosforico e un piretroide;
  • la possibilità di distruggere i coleotteri macinati;
  • protezione del melo da numerosi parassiti;
  • lungo periodo di protezione – 2 settimane o più;
  • efficacia nel controllo dei parassiti resistenti ai piretroidi e agli organofosfati;
  • maggiore efficienza e rispetto dell'ambiente rispetto alle miscele di serbatoi basate sugli stessi componenti;
  • caratteristiche fumiganti;
  • la capacità di proteggere le piante agricole da parassiti e acari;
  • resistenza alle precipitazioni;
  • compatibilità con molti preparati insetticidi, acaricidi e agenti fungicidi - le uniche eccezioni sono i composti alcalini;
  • possibilità di utilizzo a diverse temperature;
  • una componente importante dei programmi anti-resistenza;
  • basso costo e consumo economico.

tzipi più

Il prodotto aiuta a far fronte a vari parassiti. Può essere utilizzato per distruggere gli scarabei della patata del Colorado, gli scarabei dei fiori e le cicaline. La composizione è adatta anche per combattere afidi, carpocapsa, tarme, mosche e coleotteri fogliari. Il prodotto viene utilizzato per distruggere le larve, le tarme dei prati, i rulli fogliari e altri parassiti.

Istruzioni per l'uso

Prima della lavorazione dei raccolti, si consiglia di preparare una soluzione madre speciale. Poiché il prodotto viene prodotto sotto forma di concentrato, l'emulsione deve essere miscelata accuratamente per ottenere una consistenza uniforme. Quindi è necessario misurare il volume appropriato di insetticida in base ai tassi di consumo, aggiungerlo in un contenitore riempito per un terzo con acqua e mescolare bene il tutto.

Dopodiché il contenitore deve essere riempito per 2/3 con acqua. La soluzione madre preparata viene aggiunta al serbatoio dell'irroratore, riempiendolo per metà con acqua pulita. La soluzione di lavoro deve essere miscelata con agitatori meccanici, quindi va aggiunta acqua per riempire il serbatoio e il tutto deve essere nuovamente mescolato bene.

L'insetticida Tzipi Plus può essere combinato con moltissime tipologie di insetticidi, acaricidi e fungicidi. L'eccezione sono i farmaci con parametri di pH più elevati.

irrorare il campo

Il dosaggio e le caratteristiche d'uso della sostanza sono indicati nella tabella:

Cultura Parassiti Dosi, litri per 1 ettaro Caratteristiche dell'uso della sostanza
Grano invernale Scarabeo macinato di pane 0,5-0,75 Si consiglia di trattare le piantine. Per 1 ettaro è necessario utilizzare 200-300 litri di soluzione di lavoro.
albero di mele Afidi, tignole, acari, cicatrici, carpocapse 1,5 Gli alberi devono essere spruzzati durante la stagione di crescita. Per 1 ettaro vale la pena utilizzare 300 litri di fluido di lavoro.
Uva Rullo per foglie a grappolo 1-1,5 Si consiglia di irrorare le piantagioni durante la stagione di crescita. Questo deve essere fatto quando appare la prima generazione di parassiti. Sono necessari 600-1200 litri di soluzione per 1 ettaro.
pascoli Locuste 0,5 Il trattamento viene effettuato nella fase di sviluppo larvale. In questo caso sono necessari 200-400 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro.

Precauzioni per l'uso

Tzipi Plus rappresenta un pericolo per la salute umana. Quando si lavora con esso, si consiglia di seguire tutte le regole di sicurezza. Durante la lavorazione delle piantagioni, è necessario indossare indumenti protettivi speciali. Devi indossare un respiratore. Ciò contribuirà ad evitare il contatto della sostanza con la pelle e le mucose. Dopo aver terminato il lavoro, lo spruzzatore deve essere risciacquato accuratamente.

Istruzioni per l'uso di Tzipi Plus, dosaggio dell'insetticida e analoghi

Compatibilità

Il farmaco può essere combinato con la maggior parte delle sostanze insetticide, acaricidi e agenti fungicidi. Le uniche eccezioni sono i composti alcalini.

Periodo e condizioni di conservazione

Il farmaco deve essere conservato in un luogo appositamente designato. Deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.La durata di conservazione del prodotto è di 3 anni.

Cosa può essere sostituito?

Gli analoghi efficaci della sostanza includono quanto segue:

  • "Nurbel";
  • "Superuccisione";
  • "Nurimet Extra".

"Tzipi Plus" è considerato un rimedio efficace che aiuta a far fronte alla maggior parte dei parassiti. Affinché l'uso della sostanza sia efficace, è necessario seguire le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino