Istruzioni per l'uso dell'insetticida Euphoria negli allevamenti e composizione

L'insetticida "Euphoria" è un farmaco efficace che aiuta a distruggere molti parassiti. Particolarmente efficace è l'uso della sostanza per combattere i parassiti che vivono sulla superficie interna delle foglie. Il prodotto ha una composizione combinata e quindi ha un effetto pronunciato. Allo stesso tempo, la sostanza aiuta a far fronte non solo ai parassiti adulti, ma anche alle loro larve.


Composizione e forma di dosaggio del farmaco

L'Euforia è un farmaco prodotto da Syngenta. Questo prodotto è prodotto sotto forma di concentrato in sospensione. Viene venduto in taniche da 5 litri. La sostanza contiene 2 componenti attivi che proteggono a lungo le colture dai parassiti. 1 litro di prodotto contiene i seguenti principi attivi:

  • 141 grammi di tiametoxam;
  • 106 grammi di lambda-cialotrina.

Grazie alla presenza di due principi attivi contemporaneamente è possibile evitare lo sviluppo di resistenze nei parassiti.

Vantaggi e svantaggi

Questo veleno per uccidere gli insetti dannosi presenta molti vantaggi:

  1. Alta efficienza ed effetto rapido. L'alimentazione degli insetti dannosi si interrompe entro 0,5-2 ore dalla spruzzatura. Dopo 2-3 giorni è possibile eliminare completamente le piantagioni dai parassiti.
  2. Ampio spettro d'azione. L'insetticida affronta altrettanto bene gli insetti rosicchiatori e succhiatori.
  3. Contatto e azione intestinale. Per questo motivo, il prodotto aiuta a distruggere gli insetti nelle diverse fasi del loro sviluppo.
  4. Effetto protettivo di lunga durata. Dura almeno 2 settimane.
  5. Elevato grado di selettività per le piante coltivate.
  6. Compatibilità con altri pesticidi. Devi prima valutare la loro compatibilità.
  7. Nessuna tossicità per le piante.

insetticida euforizzante

Allo stesso tempo, l'insetticida presenta anche una serie di svantaggi:

  1. Stabilità del componente attivo nel terreno. L'emivita del tiametoxam richiede più di 1 anno.
  2. Possibilità di utilizzare la sostanza solo per monocolture su vaste superfici.
  3. Mancanza di efficacia contro le zecche.
  4. Mancanza di attività ovicida. Ciò significa che la composizione non influenza le fasi di riposo dei parassiti.

Il principio e lo spettro d'azione dell'insetticida "Euphoria"

Il farmaco contiene 2 componenti attivi.Appartengono a diverse classi chimiche e si completano bene a vicenda. Ciò aiuta a ottenere una protezione a lungo termine delle colture nei campi ed evitare lo sviluppo di resistenze. Allo stesso tempo, non è consigliabile utilizzare la composizione nell'agricoltura sussidiaria.

La lambda-cialotrina ha un effetto pronunciato sugli insetti dannosi. In questo caso, si verifica una paralisi istantanea. La composizione differisce nelle sue proprietà di contatto intestinale. Fornisce un effetto rapido e interagisce con i canali del sodio nelle membrane. Questa sostanza penetra rapidamente nella cuticola del parassita e colpisce il sistema nervoso.

insetticida euforizzante

Il thiamethoxam entra nella struttura della pianta e vi rimane fino a 3 settimane. Grazie a ciò, la sostanza fornisce protezione a lungo termine contro i parassiti che compaiono dopo l'uso della sostanza.

Esperto:
La composizione ha potenti proprietà sistemiche e translaminari. Il thiamethoxam ha un effetto sistemico sui parassiti che conducono uno stile di vita riservato. Questo effetto si ottiene attraverso l'interazione con i recettori nicotinici dell'acetilcolina.

Il prodotto aiuta a far fronte a diversi tipi di parassiti. Con il suo aiuto, è possibile sbarazzarsi dello scarabeo della patata del Colorado, dello scarabeo macinato e della falena del cavolo. La sostanza distrugge con successo anche gli afidi dei piselli, le sanguisughe, le mosche intrastemali e altri parassiti.

Come utilizzare correttamente il prodotto

Affinché il pesticida dia i risultati desiderati è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni per l'uso. I dosaggi e le regole per l'utilizzo della sostanza sono presentati nella tabella:

Dosaggio pianta coltivata Insetti nocivi Caratteristiche dell'applicazione Periodo di attesa (numero di trattamenti)
0,2-0,3 Grano Scarabeo macinato di pane La composizione deve essere applicata nella fase di germogliazione.Si consiglia di utilizzare 100-200 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro. 40 (1)
0,1-0,2 Grano Coleotteri del pane e delle pulci, afidi del grano, mosche del fusto, tripidi del grano Il prodotto viene applicato durante la stagione di crescita. Per 1 ettaro vale la pena utilizzare 200-300 litri di fluido di lavoro. 40 (1)
0,1-0,2 Orzo Afidi dei cereali, mosche del gambo, leopardo La composizione deve essere applicata durante la stagione di crescita. Per 1 ettaro conviene utilizzare 200-300 litri di soluzione di lavoro. 40 (1)
0,1 Avena Pjavica La composizione dovrebbe essere applicata durante la stagione di crescita. Si utilizzano 200-300 litri di fluido di lavoro per 1 ettaro. 40 (1)
0,2 Cavolo Afide del cavolo Il farmaco viene applicato durante la stagione di crescita. Sono necessari 200-400 litri di soluzione per 1 ettaro. 30 (2)
0,2-0,3 Cavolo Erbacce, larve di cavolo e tarme. La sostanza viene utilizzata durante la stagione di crescita. Per 1 ettaro vale la pena utilizzare 200-400 litri di soluzione. 30 (2)
0,2 Piselli Afide del pisello La composizione viene applicata durante la stagione di crescita. Il consumo di fluido di lavoro è di 200-400 litri per 1 ettaro. 14 (2)
0,2-0,3 Piselli Punteruolo del pisello e carpocapsa Le piantagioni devono essere spruzzate durante la stagione di crescita. Sono necessari 200-400 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro. 14 (2)

insetticida euforizzante

Cavoli e piselli sono ricoperti da una grande quantità di rivestimento ceroso, che complica il processo di spruzzatura. L'applicazione dell'insetticida richiede un volume di liquido che aiuti a coprire uniformemente le piante. Tuttavia, la soluzione non dovrebbe rotolare via dal fogliame.

Per ridurre la tensione superficiale delle goccioline ed evitare che rotolino, è consentito l'uso di adesivi o spalmatori, ad esempio Isabion. Per 100 litri di acqua vale la pena usare 300-400 millilitri del farmaco.

Misure di sicurezza

Per le persone, “Euforia” ha un effetto moderatamente tossico. Pertanto, la preparazione della soluzione e l'utilizzo del farmaco richiedono indumenti protettivi speciali.

Compatibilità con altri farmaci

La composizione può essere combinata con la maggior parte dei fungicidi, preparati insetticidi ed erbicidi. Tuttavia, è importante valutare prima la loro compatibilità.

insetticida euforizzante

Termini e condizioni di conservazione

Il farmaco può essere conservato a temperature comprese tra -5 e +35 gradi. La durata di conservazione è di 3 anni.

Analoghi del prodotto

I farmaci "Enzhio" e "Challenger" sono considerati analoghi della sostanza.

"Euphoria" è un insetticida efficace che aiuta a far fronte a molti insetti dannosi. È importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino