Istruzioni per usare Senpai contro un complesso di parassiti e come allevarlo

"Senpai" è un insetticida per contatto intestinale che aiuta a distruggere una varietà di parassiti. Il farmaco affronta con successo i parassiti su cavoli, meli e fibre di lino. Il prodotto è considerato molto efficace e ha un'elevata velocità d'azione. I vantaggi innegabili sono i bassi tassi di consumo e l'economicità della composizione. Affinché il farmaco dia l'effetto desiderato, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.


Composizione e forma farmaceutica

Il componente attivo del farmaco è l'esfenvalerato. 1 litro di prodotto contiene 50 grammi di questa sostanza. Il farmaco viene rilasciato sotto forma di emulsione concentrata. Viene venduto in taniche da 5 litri.

A cosa serve e come funziona?

Il farmaco aiuta contro un complesso di parassiti. Il farmaco ha un duplice meccanismo d'azione: intestinale e di contatto. La sostanza colpisce il sistema nervoso dei parassiti, causando paralisi. Ciò provoca una morte rapida. Inoltre, la composizione ha proprietà repellenti pronunciate e aiuta a sopprimere la capacità dei parassiti di assorbire il cibo.

Esperto:
L'azione dell'insetticida inizia mezz'ora dopo il trattamento. In questo caso, la morte completa dei parassiti avviene dopo 1,5-2 ore. Il periodo di azione protettiva è di almeno 2 settimane.

"Senpai" è un singolo farmaco. Contiene un solo componente attivo, che appartiene alla categoria dei piretroidi. Il prodotto presenta i seguenti vantaggi:

  1. Ampio spettro d'azione. Il farmaco fornisce protezione alle piante contro un complesso di parassiti. Allo stesso tempo, la dose, il tasso di consumo e le caratteristiche dell'applicazione non dipendono dall'oggetto dell'influenza.
  2. Alta efficienza. L'uso una tantum del prodotto aiuta a sbarazzarsi di massicci attacchi di parassiti pericolosi.
  3. Basso costo di 1 trattamento.
  4. Uguale forza dell'azione intestinale e di contatto. Se il veleno viene a contatto con il parassita, muore immediatamente.
  5. Effetto istantaneo. Quando il farmaco colpisce i bruchi, cadono immediatamente dalle piante.
  6. Resistenza alla fotolisi. Di conseguenza, il farmaco ha un effetto protettivo a lungo termine. Sono almeno 15 giorni.
  7. Proprietà repellenti e antifeeding. L'odore delle superfici trattate respinge i parassiti adulti.Allo stesso tempo, il sapore delle foglie e dei frutti dopo aver usato “Senpai” respinge le larve.
  8. Decomposizione nel terreno. La composizione si decompone nel terreno in elementi sicuri.
  9. Bassa attività di contatto per animali a sangue caldo. Ciò consente di utilizzare il farmaco in dispositivi di protezione individuale semplificati.
  10. Confezione comoda. Ciò semplifica il processo di preparazione del fluido di lavoro.

Insetticida contatto-intestinale Senpai

Istruzioni per l'uso del farmaco "Senpai"

Il fluido di lavoro deve essere diluito immediatamente prima dell'uso. Innanzitutto occorre miscelare l'insetticida nel contenitore originale. Il serbatoio dell'irroratore deve essere riempito per circa un terzo con acqua, accendere il miscelatore e aggiungere la quantità di sostanza necessaria per 1 riempimento.

Successivamente è necessario riempire il serbatoio dell'irroratore con acqua, mescolando la soluzione di lavoro. Di conseguenza, dovrebbe acquisire una consistenza omogenea. È inoltre necessario mescolare la composizione durante la lavorazione delle piante. Si consiglia di utilizzare la soluzione di lavoro il giorno della produzione.

Quando si utilizza un prodotto per il trattamento delle piante, si consiglia di osservare le seguenti regole:

  1. Trattare le piantagioni di lino fibroso contro gli scarabei delle pulci di lino in base ai germogli del raccolto. Le piante rimanenti vengono spruzzate se compaiono parassiti.
  2. Quando si utilizza un prodotto per la lavorazione del cavolo, è necessario aggiungere tensioattivi – “Adju” o “Allur” – al liquido di lavoro. Ciò aiuta a coprire in modo efficiente e uniforme il fogliame della pianta con il fluido di lavoro.

Insetticida contatto-intestinale Senpai

I dosaggi specifici e le caratteristiche d'uso del farmaco sono riportati nella tabella:

Tasso di utilizzo Cultura Oggetto dannoso Metodo di elaborazione Periodo di attesa (numero di trattamenti) Scadenze per il lavoro manuale (meccanizzato).
0,5-1 albero di mele Rulli fogliari, carpocapsa È consentito trattare le piantagioni durante la stagione di crescita utilizzando una composizione con una concentrazione dello 0,08%. Sono necessari 600-1200 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro. 30 (1) 7 (3)
0,2 Cavolo Bianchi di rapa e cavolo, tarme, tarme Le colture orticole devono essere lavorate durante la stagione di crescita. Per 1 ettaro sono necessari 200-400 litri di soluzione di lavoro. 30 (1) 7 (3)
0,2 Lino in fibra Coleotteri delle pulci di lino Si consiglia di elaborare i germogli. Per 1 ettaro vale la pena utilizzare 100-200 litri di soluzione di lavoro. — (1) 7 (3)

Insetticida contatto-intestinale Senpai

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con insetticidi

Quando si utilizza la sostanza, è importante rispettare una serie di regole di sicurezza:

  1. Trattare le piantagioni in assenza di bambini e animali domestici.
  2. Utilizzare dispositivi di protezione individuale: indumenti speciali, guanti, respiratore.
  3. Tenere il farmaco separato da medicinali, alimenti e mangimi per animali.
  4. Durante la spruzzatura delle piantagioni, non bere, mangiare o fumare.
  5. È vietato utilizzare contenitori per alimenti o acqua per preparare la soluzione di lavoro.

Compatibilità con altri strumenti

Non è consigliabile combinare Senpai con vari fungicidi o preparati insetticidi. Per garantire un effetto prolungato e in caso di precipitazioni, vale la pena aggiungere un adesivo alla composizione.

È inoltre consentito utilizzare sostanze aggiuntive per rafforzare l'immunità delle piante e aumentare la loro resistenza ai fattori meteorologici avversi.

La combinazione di un insetticida con pesticidi può causare una pronunciata reazione alcalina. È preferibile preparare una piccola quantità di impasto per valutare la compatibilità degli ingredienti.

Istruzioni per usare Senpai contro un complesso di parassiti e come allevarlo

Condizioni di conservazione e durata di conservazione

Si consiglia di conservare il farmaco in un magazzino speciale. Questo deve essere fatto in un contenitore ermetico che non sia danneggiato.La composizione può essere conservata a temperature comprese tra -16 e +35 gradi. La durata di conservazione del prodotto è di 3 anni.

Analoghi del farmaco

Il farmaco "Sumi-alfa" è considerato un analogo efficace.

"Senpai" è considerato un insetticida efficace che aiuta a far fronte a vari parassiti. Affinché la sostanza dia i risultati desiderati, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino