Istruzioni per l'uso di Omite contro le zecche e tassi di consumo di insetticidi

Diversi tipi di acari possono danneggiare le colture agricole, motivo per cui vengono distrutti ovunque. Diamo un'occhiata alle istruzioni per l'uso di Omite, alla sua composizione e forma di rilascio, dove viene utilizzato e al principio del suo funzionamento. Quali misure di sicurezza dovrebbero essere seguite quando si lavora con il prodotto, con quali pesticidi è miscelato, quanto e come conservarlo, quali acaricidi possono essere sostituiti.


Composizione chimica e forma di rilascio

Il produttore di Omaita, UPL LLC, produce l'acaricida sotto forma di emulsione acquosa con il principio attivo propargite in una quantità di 570 g per litro. È un pesticida da contatto in base al suo metodo di penetrazione. L'emulsione viene versata in taniche da 1 litro.

Principio di funzionamento e ambito di applicazione

L'azione di "Omite" è di contatto, distrugge le zecche negli stadi di larve, ninfe e adulti. Non influisce sulle uova. La massima efficienza si osserva a temperature superiori a 20 °C. L'uso dell'acaricida non riduce la popolazione di acari e insetti predatori benefici. “Omite” è efficace su meli, ciliegi, uva, agrumi, ribes nero, rose e garofani.

L'acaricida "Omite" ha un'ottima velocità d'azione; stermina i parassiti in 2-3 giorni. La durata dell'effetto protettivo dura 2-3 settimane. La soluzione non viene quasi lavata via con acqua durante l'irrigazione e la pioggia. "Omite" mostra efficacia solo quando la superficie delle piante colpite è completamente trattata. Efficace nel trattamento contro le zecche resistenti agli insetticidi FOS. La particolarità di "Omite" è che agisce non solo attraverso il contatto: anche i parassiti muoiono per evaporazione della soluzione.

Omettere le istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso del farmaco "Omite"

L'efficacia dell'acaricida sarà elevata a temperature superiori a 25 °C.

Tasso di applicazione per zecche, in l per ettaro e consumo di soluzione secondo le istruzioni:

  • melo – 1,5-2,2 (1000-1500);
  • uva – 1,2-1,6 (600-1000);
  • soia – 1,3 (200-400);
  • ciliegia – 0,9-1,2 (900-1200).

Il dosaggio di Omite per 10 litri di acqua è di 10-15 ml.

I semi di soia vengono spruzzati una volta, altre colture - 2 volte, la seconda volta - dopo la comparsa di una nuova generazione di parassiti. Il periodo di attesa per la soia è di 45 giorni, per i meli – 50, per l'uva – 60. È possibile lavorare sugli appezzamenti una settimana dopo il trattamento.

Omettere le istruzioni per l'uso

Precauzioni di sicurezza durante la lavorazione

La classe di pericolo di Omite per l'uomo è 2a (moderatamente tossico). Classe di pericolo per le api 3° (leggermente pericoloso). Può avvelenare i pesci e la vita acquatica, quindi non deve essere utilizzato vicino a corpi idrici e allevamenti ittici. Può essere tossico per le piante se lasciato a lungo sulle foglie, quindi è consigliabile utilizzarlo con clima secco e caldo in modo che le piante si secchino rapidamente.

Quando si lavora con Omite, è necessario indossare indumenti attillati a maniche lunghe che coprano tutte le aree della pelle. Assicurati di utilizzare guanti di gomma e un respiratore e indossa occhiali protettivi per proteggere gli occhi dagli schizzi che potrebbero penetrarvi. I dispositivi di protezione non devono essere rimossi durante lo svolgimento dei lavori. È vietato bere, mangiare o fumare per evitare che la sostanza penetri all'interno. Dopo il lavoro, dovresti lavarti le mani e il viso.

Pronto soccorso per avvelenamento

Se la soluzione dovesse venire a contatto con la pelle, sciacquarla immediatamente con acqua; se dovesse entrare negli occhi, sciacquare con abbondante acqua pulita per circa 15 minuti. Il farmaco "Omite" ha un forte effetto irritante per la pelle.

Omettere le istruzioni per l'uso

In caso di avvelenamento, se ci sono segni di intossicazione da propargite (difficoltà respiratorie, calo di pressione, irritazione degli occhi e del naso), si consiglia di bere carbone medicinale in una quantità media di 6-7 compresse e bere 1 litro di acqua. Dopo 15 minuti, indurre il vomito. Se questo metodo non aiuta e la condizione non migliora o continua a peggiorare, è necessario chiamare un medico.

Compatibilità con insetticidi

L'acaricida "Omite" a base della sostanza propargite non può essere miscelato in miscele di serbatoi con farmaci che mostrano una reazione alcalina pronunciata e prodotti contenenti olio.

È compatibile con gli altri, ma per essere completamente sicuri è necessario testare eventuali incompatibilità prima della miscelazione.Per fare questo, è necessario separare un po' entrambi i farmaci, mescolarli separatamente in un contenitore e controllare la reazione. Qualora si verificasse un cambiamento di struttura, colore, temperatura o formazione di sedimenti o grumi i prodotti non devono essere miscelati.

Omettere le istruzioni per l'uso

Conservazione e durata

Secondo il produttore, Omite viene conservato per 3 anni dal momento della produzione. Conservare il farmaco nel contenitore originale con i coperchi chiusi, in ambienti asciutti e bui, a temperature moderate. Accanto all'acaricida si possono conservare prodotti agricoli e fertilizzanti vari. Non impilare alimenti, mangimi, mangimi per bestiame e animali e prodotti per la casa.

Non utilizzare Omite scaduto. La soluzione preparata non viene conservata a lungo, deve essere utilizzata entro un giorno dalla preparazione. Quindi perde la sua efficacia.

Analoghi del farmaco

In termini di principio attivo, Omite ha un analogo: il farmaco Tagmite, contiene propargite nella stessa concentrazione. Il suo scopo, dosaggio e modalità d'azione sono gli stessi.

L'acaricida "Omite" distrugge gli acari su frutta, soia e uva in tutte le fasi di sviluppo dei parassiti, ad eccezione delle uova. Distrugge anche gli individui resistenti ai farmaci organofosforici. La popolazione parassita muore entro 2 o 3 giorni. Allo stesso tempo, l'acaricida non ha effetto sugli insetti utili e sui nemici naturali delle zecche. Protegge le colture per 2-3 settimane. Per l'effetto duraturo dell'acaricida Omite è importante un trattamento accurato della superficie della pianta. Nella maggior parte dei casi sarà necessario un trattamento ripetuto, poiché il farmaco non influisce sulle uova degli acari, da cui può emergere la prossima generazione di parassiti.

Tra gli svantaggi c'è il lungo periodo di attesa, associato alla tossicità relativamente pronunciata del principio attivo del prodotto.Pertanto, l'ultima irrorazione dell'uva e degli alberi dovrebbe essere effettuata 2 mesi prima dell'inizio della raccolta dei frutti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino