Istruzioni per l'uso e composizione dell'insetticida Kinfos, dosaggio e analoghi

È noto che gli insetti nocivi causano danni significativi, se non irreparabili, alle colture agricole. Senza trattamento con preparati speciali, lo sviluppo delle piante danneggiate viene interrotto, il che influisce sulla resa. Consideriamo l'uso dell'insetticida Kinfos secondo le istruzioni per l'uso, la composizione e la forma di rilascio, come funziona il farmaco, i suoi analoghi e i prodotti compatibili.


Composizione, forma di rilascio e scopo dell'insetticida

Kinfos contiene 2 principi attivi: dimetoato nella quantità di 300 g per 1 litro e beta-cipermetrina nella quantità di 40 g per 1 litro. Il produttore, JSC Shchelkovo Agrokhim, produce il farmaco sotto forma di emulsione concentrata. Secondo il metodo di penetrazione, "Kinfos" è un pesticida intestinale e di contatto, ha proprietà insetticide e effetto acaricida. Disponibile in taniche di plastica con capacità di 5 e 10 litri.

Il prodotto viene utilizzato contro i parassiti comuni su colture di cereali, piantagioni di patate, barbabietole, frutta e altre colture.

Come funziona Kinfos?

L'efficacia dell'insetticida è assicurata da 2 composti appartenenti a classi diverse; la loro combinazione potenzia l'effetto di ciascuno. Il dimetoato ferma la sintesi dell'esterasi, interrompe l'attività del sistema nervoso centrale e la respirazione. La beta-cipermetrina arresta anche l'attività del sistema nervoso e interrompe anche la permeabilità delle membrane cellulari.

"Kinfos" protegge le piante per almeno 2 settimane consecutive, la durata di questo periodo dipende dal tipo di parassita e dalle condizioni meteorologiche.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida Kinfos

Tasso di consumo e utilizzo del prodotto

La dose di applicazione di Kinfos varia a seconda del tipo di coltura trattata (1 litro per ettaro):

  • grano – da 0,15-0,25 a 0,5;
  • avena e orzo, patate – 0,15-0,2;
  • pascoli – 0,3-0,4;
  • barbabietole, girasoli, mais, legumi – 0,25-0,4;
  • soia – 0,3-0,5;
  • frutta e uva – 0,4-0,5.

La spruzzatura viene effettuata in momenti diversi - prima della germinazione o su piante vegetative, dalle locuste - durante lo sviluppo delle larve. Diverso è anche il consumo di insetticida liquido: da 100-200 litri per ettaro a 200-400 litri per ettaro per cereali, legumi e ortaggi; fino a 600-1500 l per ettaro per frutteto e vite. Il periodo di attesa va dai 20 ai 60 giorni, la frequenza dei trattamenti è 1 o 2.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida Kinfos

Precauzioni di sicurezza per l'uso

"Kinfos" si riferisce agli insetticidi con pericolo di classe 3 per l'uomo. Si tratta di farmaci a basso rischio. Il prodotto è molto tossico per le api; è vietato trattare le piantine poste in prossimità degli apiari e dei giardini durante la fioritura. Non utilizzare il prodotto in campi vicini a corpi d'acqua.

È necessario lavorare con una soluzione insetticida e spruzzare le colture indossando indumenti protettivi; è inoltre necessario indossare guanti, occhiali e un respiratore. L'equipaggiamento protettivo è necessario per impedire la penetrazione di particelle di soluzione nel sistema respiratorio, il contatto con gli occhi e la pelle. Se la soluzione viene a contatto con la pelle o gli occhi, sciacquare rapidamente con acqua pulita.

Esperto:
Per quanto riguarda le piante, nel Kinfos non è stata rilevata fitotossicità. Non è stata inoltre osservata resistenza al farmaco.

Farmaci concomitanti

"Kinfos" si combina bene con altri prodotti progettati per proteggere le piante dai danni degli insetti. È combinato non solo con insetticidi, ma anche con fungicidi (non può essere miscelato con preparati a reazione alcalina). Quando si mescolano farmaci diversi, se la loro compatibilità non è nota, è necessario verificarla personalmente. Per fare ciò è necessario mescolare una piccola quantità di prodotti in un contenitore separato e, se non si osserva alcuna reazione chimica, è possibile mescolare i farmaci nel serbatoio.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida Kinfos

Sottigliezze di archiviazione

L'insetticida viene conservato per 2 anni se le condizioni di conservazione non vengono violate. Il prodotto deve essere conservato in un magazzino per prodotti agrochimici e fertilizzanti ad una temperatura compresa tra -10 ˚С e +25 ˚С. Il magazzino dovrebbe essere buio e asciutto. Non conservare alimenti, medicinali o miscele di mangimi nel magazzino.

Dopo la scadenza del periodo di conservazione, l'insetticida non può essere utilizzato.La soluzione preparata può essere conservata solo per 1 giorno dopo la preparazione.

Analoghi del prodotto

Per il dimetoato, i sostituti di “Kinfos” includono gli erbicidi “Alfa Director”, “Bi-58 Novy”, “Binadin”, “Binom”, “Bishka”, “Danadim”, “Desant”, “Dimet”, “Dimethoat- 400", "Dimefos", "Dishance", "Evrodim", "Rangoli-Duncan", "Rogor-S", "Sirocco", "Tagore", "Terradim", "Tibor", "Tod", "Fostran" e così via.

In termini di beta-cipermetrina, analoghi dell'insetticida per l'agricoltura sono "Kinmiks" e "Tibor", per l'uso in fattorie private - "Kinmiks".

"Kinfos" è efficace contro molti tipi di parassiti sui raccolti di grano, frutta e verdura. Dona un effetto protettivo di lunga durata. Viene utilizzato in modo economico e funziona in 1 o 2 trattamenti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino