Istruzioni per l'uso di Diazinon nei giardini domestici, dosaggio

L'uso di insetticidi nei campi è una delle condizioni per ottenere un buon raccolto. Consideriamo la composizione, il principio attivo, la forma di rilascio del Diazinon, lo scopo e il meccanismo d'azione, l'uso nei campi secondo le istruzioni. Come usarlo tenendo conto delle precauzioni di sicurezza, compatibilità del prodotto, regole e durata di conservazione, preparati insetticidi sostitutivi.


Composizione e forma di rilascio di "Diazinon"

Il produttore Nippon Soda Co. produce il farmaco sotto forma di emulsione concentrata in contenitori da 10 litri e sotto forma di granuli, con il principio attivo diazinon nella quantità di 600 g per 1 litro."Diazinon" si riferisce a FOS, ha effetti intestinali e di contatto.

Principio e raggio d'azione

Il diazinone agisce come un veleno nervino e ha lo stesso effetto sugli insetti e sugli animali a sangue caldo. La sostanza inibisce le funzioni degli enzimi che trasmettono gli impulsi nervosi. Gli insetti prima perdono l'attività, poi muoiono per paralisi.

Esperto:
Il farmaco viene utilizzato per trattare le piante nei campi e nella fattoria. Con il trattamento frequente delle colture con Diazinon, la resistenza ad esso appare in alcune varietà di insetti nocivi.

Il farmaco viene utilizzato su grano, orzo, barbabietola, tabacco, trifoglio, luppolo, canapa, cavolo, erba medica e timoteo. Distrugge coleotteri macinati, afidi, tonchi, cocciniglie, scarafaggi delle pulci, lombrichi, cimici, falene, falene, bianchi, falene, scarafaggi grassi, mosche, falciatrici.

“Diazinon” è attivo a basse temperature, la soluzione penetra facilmente nelle piante, viene assorbita attraverso le radici e, grazie all'azione sistemica del prodotto, si diffonde in tutti i tessuti vegetali.

Diazinon

Istruzioni per l'uso del farmaco nei campi

Il "Diazinon" granulato in agricoltura viene utilizzato per l'applicazione preventiva una volta a stagione in aree considerate sfavorevoli ai parassiti. O in aree in cui i parassiti si sono abituati agli insetticidi contenenti piretroidi. Il farmaco in forma liquida viene utilizzato quando compaiono e si moltiplicano i parassiti.

Dose di applicazione dell'insetticida secondo le istruzioni (in l per ettaro):

  • grano – 1,5-1,8;
  • orzo da afidi – 0,5, da mosche intrastemali – 1,5;
  • barbabietole da afidi e coleotteri delle pulci - 0,8, da altri parassiti - 1,5-2;
  • tabacco – 1-1,5;
  • trifoglio – 2-2,5;
  • luppolo dagli afidi – 2, dal tosaerba – 2-2,5;
  • canapa – 1,7;
  • cavolo – 1;
  • erba medica – 2-3;
  • erba di fleolo – 1.6.

Diazinon

L'elevata efficienza del farmaco consente di eseguire solo 1 o 2 trattamenti per distruggere la popolazione. Il tempo che deve trascorrere dall'ultimo trattamento alla raccolta è di 30 giorni per cavoli e orzo, 20 giorni per le altre colture. Il lavoro nei campi dopo il trattamento può iniziare entro 10 giorni.

Misure di sicurezza

"Diazinon" in termini di tossicità appartiene alla classe 3 per l'uomo (farmaci a bassa tossicità), ma per le api è altamente tossico (classe 1), quindi non può essere utilizzato per irrorare verdure nelle aree durante la fioritura dei giardini o delle erbe dei prati .

Quando si lavora con la soluzione farmacologica, è necessario indossare indumenti protettivi, guanti spessi e un respiratore. Non rimuovere i dispositivi di protezione durante il lavoro. Se la soluzione viene a contatto con la pelle, è necessario risciacquare la zona e poi asciugarla con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione alcolica. In caso di contatto con gli occhi, sciacquarli con acqua e, se necessario, instillare atropina. Se per qualche motivo la soluzione penetra all'interno, dovresti bere un bicchiere d'acqua con soda (1 cucchiaino), quindi altri 2-3 bicchieri di acqua pulita. Successivamente, indurre il vomito.

Diazinon

Compatibilità dei farmaci

Il prodotto può essere combinato con molti pesticidi, insetticidi e fungicidi, ad eccezione dei preparati che contengono rame. Prima di preparare una soluzione comune, è necessario condurre un piccolo test di compatibilità: mescolare 50 ml di una soluzione di entrambi i farmaci in un contenitore comune e controllare la reazione. Se non si verificano cambiamenti nelle proprietà della soluzione, puoi mescolare i preparati per il trattamento delle piante.

Regole di archiviazione

Le istruzioni indicano la durata di conservazione del farmaco - 4 anni, a partire dalla data di produzione. Il prodotto deve essere conservato in barattoli o imballaggi industriali, ben chiusi. Il magazzino deve essere asciutto, buio e ventilato.Fertilizzanti e altri pesticidi possono essere conservati insieme al Diazinon; alimenti, medicinali, mangimi per animali e prodotti per la casa non possono essere conservati.

Il liquido versato viene neutralizzato con una soluzione di soda (3-4 cucchiai per 1 litro). I contenitori e gli imballaggi del prodotto usato devono essere bruciati o smaltiti.

La soluzione insetticida preparata non viene conservata per più di 1 giorno, dopo questo periodo perde le sue proprietà e diventa inefficace. Non è consigliabile utilizzarlo.

Diazinon

Analoghi

In termini di principio attivo - diazinon - il farmaco ha analoghi per l'uso in agricoltura: Barguzin 600, Praktik, Ricochet, Diazin Euro, Sharp 600, Diazol, Enlil e Diazinon Express " Nelle fattorie personali è possibile utilizzare "Vallar", "Barguzin", "Muravin", "Provotox", "Terradox", "Grizzly", "Aardeater", "Zemlin", "Thunder", "Fly-eater", "Medvegon ”, “ Pochin", "Grom-2", "Medvetox".

L'insetticida "Diazinon" viene utilizzato in agricoltura nei campi e negli appezzamenti personali per trattare le piante contro un complesso di parassiti comuni. Per ottenere l'effetto è necessario effettuare 1 o massimo 2 trattamenti. È possibile utilizzare il prodotto regolarmente, ma è necessario ricordare che con un uso frequente i parassiti sviluppano resistenza alla sostanza e diventano insensibili ad essa. In questo caso, è necessario cambiare il farmaco.

Il prodotto funziona attivamente a basse temperature, il che ne consente l'utilizzo all'inizio della primavera. Penetra facilmente nelle piante e si diffonde in tutte le parti, espandendo la copertura della popolazione di insetti. Il diazinone è leggermente tossico per l'uomo, ma può accumularsi nei frutti e richiede anche un lungo periodo di attesa prima della raccolta: 3-4 settimane.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino