Istruzioni per l'uso e composizione di Biotlin, condizioni di conservazione e analoghi

"Biotlin" è un farmaco insetticida sistemico che ha un effetto di contatto intestinale. Grazie all'uso di questa sostanza è possibile far fronte agli insetti più pericolosi. Per ottenere buoni risultati, seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso di Biotlin. Il rispetto delle norme di sicurezza non ha poca importanza.


Composizione e principio d'azione

"Biotlin" è disponibile sotto forma di prodotto concentrato che si scioglie in acqua.Viene venduto in fiale da 1,5 e 3 millilitri e flaconi da 9 e 500 millilitri. Il componente attivo del prodotto è l'imidacloprid. Appartiene alla categoria dei cloronicotinili o nitroguanidine.

Il farmaco è considerato un insetticida sistemico che ha un effetto di contatto intestinale. Se esposta agli insetti, la sostanza provoca la paralisi del tessuto muscolare dell'apparato digerente e degli organi respiratori, provocandone la morte diverse ore dopo l'uso.

"Biotlin" ha un effetto non solo sui parassiti adulti, ma anche sulle loro larve. Il farmaco provoca la soppressione del sistema nervoso, interferisce con la nutrizione attiva e il movimento. Gli insetti giovani e adulti muoiono entro 2-3 ore dalla lavorazione delle piantagioni.

Esperto:
Dopo la morte, i parassiti rimangono sui cespugli e possono essere facilmente scrollati di dosso. I parassiti possono cadere quando c'è una folata di vento. Ciò è possibile anche durante l'irrigazione o la pioggia. Biotlin crea protezione per diverse settimane.

Il componente attivo non provoca dipendenza dai parassiti. Per prevenire la resistenza, Biotlin viene alternato con altri insetticidi che contengono altri principi attivi.

Scopo

"Biotlin" è uno dei rimedi più recenti contro gli afidi e altri parassiti succhiatori. Questi includono:

  • tripidi;
  • mosca bianca;
  • cicaline;
  • scarabeo dei fiori di melo

Vantaggi e svantaggi

Il farmaco presenta i seguenti vantaggi:

  • effetto sistemico: aiuta a evitare l'emergere di una nuova generazione di parassiti;
  • alti tassi d'azione: l'effetto si ottiene diverse ore dopo l'uso;
  • mancanza di dipendenza.

Lo svantaggio del prodotto è considerato un pericolo per le persone e gli animali. Pertanto, deve essere utilizzato con molta attenzione, osservando rigorosamente le precauzioni di sicurezza.

farmaco biotlin

Compatibilità con altri strumenti

È vietato combinare "Biotlin" con altre sostanze.

Istruzioni per l'uso

Si consiglia di preparare il fluido di lavoro subito prima di iniziare la spruzzatura. Per cominciare, riempire il contenitore per un terzo con acqua, quindi aggiungere la quantità necessaria di Biotlin. Successivamente aggiungere acqua per ottenere 10 litri di liquido. La miscela risultante deve essere utilizzata immediatamente. È vietato conservarlo. La spruzzatura viene effettuata su fogliame e steli. È consigliabile che fuori non ci sia vento. È meglio spruzzare al mattino o alla sera. Ciò contribuirà a evitare ustioni sui raccolti.

Dopo l'irrorazione è necessario attendere un certo periodo prima della raccolta: questo periodo è chiamato periodo di attesa.

Gli standard per l'utilizzo della sostanza per diverse piante sono mostrati nella tabella:

Cultura Oggetto dannoso Tasso di consumo, millilitri per 10 litri di acqua Quantità di fluido di lavoro
Cetrioli e pomodori in terreno protetto Mosca bianca della serra, afide 5 30 litri per 100 mq
Fiori in terreno protetto Afidi, tripidi, mosche bianche, cicaline 5 10 litri per 100 mq
Ribes Afide 3 0,5-1,5 litri per cespuglio
albero di mele Afidi, scarabeo dei fiori di melo 3 2-5 litri per 1 albero

farmaco biotlin

Misure precauzionali

Per evitare conseguenze indesiderate, è importante seguire queste regole:

  1. Lavorare i raccolti lontano dalla portata dei bambini. Lo stesso vale per gli animali.
  2. Utilizzare indumenti protettivi speciali. Dopo la procedura è importante rimuovere questi dispositivi e fare la doccia.
  3. Tenere la sostanza separata dai farmaci. Inoltre, non deve essere conservato vicino a cibi o mangimi per animali. Si consiglia di conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, fuori dalla portata di bambini e animali.

Quando si utilizza Biotlin, è vietato fare quanto segue:

  • mangiare, bere, fumare durante la preparazione della soluzione di lavoro o la nebulizzazione;
  • utilizzare fiamme libere durante l'utilizzo del prodotto;
  • utilizzare contenitori per cibo o acqua per produrre fluido di lavoro;

Pronto soccorso per avvelenamento

Se nel corpo compaiono sintomi di intossicazione, la persona interessata deve essere allontanata dal lavoro e allontanata dall'area di effetto della sostanza. È necessario rimuovere immediatamente gli indumenti e i dispositivi di protezione. Quindi consultare un medico.

Il primo soccorso consiste nel fare quanto segue:

  1. In caso di contatto con il corpo, rimuovere il prodotto con un batuffolo di cotone o un panno, quindi lavare con acqua e sapone.
  2. Se la composizione viene a contatto con i vestiti, rimuovila. Successivamente, lavare con acqua le aree potenzialmente contaminate dal corpo.
  3. In caso di contatto con gli occhi, sciacquarli con acqua pulita.
  4. Se si ingerisce accidentalmente il prodotto, sciacquare la bocca con acqua. Quindi somministrare alla vittima una soluzione di carbone attivo e indurre il vomito.

Termini e condizioni di conservazione

Si consiglia di conservare il prodotto separatamente dai farmaci. Non deve essere posizionato vicino a cibo o mangime per animali. La sostanza deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto. È importante che l'insetticida si trovi fuori dalla portata di bambini e animali.

farmaco biotlin

Analoghi

Gli analoghi del prodotto includono:

  • "Confidente";
  • "Gaucho";
  • "Ammiraglio";
  • "Nupride."

Recensioni

Ci sono molte recensioni che indicano l'efficacia di questo insetticida:

  1. Alena, 36 anni: “Il farmaco è considerato abbastanza semplice, ma molto efficace. L'ho usato per controllare gli afidi. Letteralmente il giorno successivo alla spruzzatura sono riuscito a eliminare quasi completamente gli insetti.”
  2. Mikhail, 45 anni: “Considero il farmaco “Biotlin” un insetticida universale.Lo spruzzo spesso con pomodori e cetrioli, meli e cespugli di bacche. Il prodotto ha un prezzo accessibile e un’elevata efficienza.”

"Biotlin" è un rimedio efficace che aiuta a far fronte a molti insetti. Affinché l'uso di una sostanza produca risultati, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per il suo utilizzo. È importante prendere precauzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino