Istruzioni per l'uso di prodotti contenenti acetamiprid, tassi di consumo e analoghi

Oggi sul mercato sono disponibili molti prodotti a base di acetamipride. Questo principio attivo ha proprietà insetticide. Viene rapidamente assorbito dalle piante e si diffonde in tutti i loro elementi. Effetti negativi sui parassiti si verificano attraverso il contatto diretto con il prodotto o l'assorbimento di frammenti delle colture trattate. Di conseguenza, il sistema nervoso dei parassiti viene paralizzato, il che porta alla loro morte.


Proprietà fisiche e chimiche

L'acetamiprid è una sostanza cristallina bianca.Se i parametri pH sono 4-7, la sostanza mantiene la stabilità idrolitica. A pH 9 e 45 gradi, la composizione si decompone gradualmente. Se esposto alla luce solare rimane stabile.

Le principali proprietà fisiche includono quanto segue:

  • punto di fusione – 98,9 gradi;
  • peso molecolare – 222,7;
  • solubilità in acqua – 4200 milligrammi per 1 litro;
  • pressione del vapore a 25 gradi – inferiore a 1∙10-6 Pa;
  • solubilità in varie sostanze: metanolo, etanolo, cloroformio, acetone.

Ambito di applicazione ed effetto sugli organismi nocivi

Il prodotto ha un ottimo effetto sistemico e translaminare. Grazie a ciò, la sostanza viene assorbita dalla pianta e distribuita in tutti i frammenti. Grazie a questa caratteristica, l'effetto dell'utilizzo dell'acetamiprid si manifesta anche sui frammenti colturali non trattati.

Acetamipride

I parassiti muoiono a causa del contatto diretto con il prodotto, nonché dopo aver mangiato frammenti di raccolto trattati. L'effetto insetticida è dovuto all'influenza del farmaco sul sistema nervoso dei parassiti, che porta alla loro morte a causa dell'aumento dell'eccitazione nervosa e della paralisi.

Esperto:
A seconda del tipo di parassita, il prodotto produce un effetto tossico nelle diverse fasi del loro sviluppo. Il farmaco può distruggere larve, uova, adulti.

L'acetamiprid appartiene a una nuova classe di sostanze insetticide: i neonicotinoidi. È caratterizzato da proprietà sistemiche e di contatto intestinale. Il farmaco è efficace contro i parassiti appartenenti alle categorie dei tripidi, degli emitteri e degli omotteri. Aiuta anche a controllare gli insetti coleotteri. La durata dell'effetto protettivo, a seconda del dosaggio della sostanza, è di 14-21 giorni.

Questo prodotto ha molti vantaggi:

  • mancanza di resistenza al prodotto tra i parassiti - ciò è dovuto a un nuovo meccanismo d'azione;
  • consumo economico;
  • elevata efficienza biologica a temperature elevate;
  • effetto rapido: i risultati possono essere ottenuti entro 1 ora dal trattamento;
  • effetto protettivo prolungato – dura fino a 3 settimane;
  • bassa tossicità per api, bombi, animali a sangue caldo.

Acetamipride

Pesticidi contenenti acetamiprid

Esistono numerosi prodotti a base di acetamiprid che aiutano a sbarazzarsi di cimici e altri insetti pericolosi. I seguenti farmaci vengono solitamente utilizzati in agricoltura:

  1. “Agente” – utilizzato per distruggere i parassiti dei coleotteri che attaccano le piante di cereali e le patate. Il prodotto è prodotto sotto forma di granuli. La composizione è caratterizzata da una bassa tossicità per l'uomo e gli animali. Inoltre, si decompone rapidamente nel terreno.
  2. "Gazelle" - il farmaco è adatto per proteggere le piantagioni di colza. Viene prodotto sotto forma di concentrato. La composizione è sicura per le api e altri impollinatori. La composizione può essere utilizzata durante il periodo di fioritura.
  3. “Snake” è considerato uno strumento innovativo per la distruzione dei principali parassiti agricoli. È prodotto sotto forma di polvere solubile. La composizione ha un alto tasso di esposizione e non dipende dal clima e dalla temperatura. La sostanza è caratterizzata da un effetto sistemico pronunciato.

Le seguenti sostanze sono adatte per trame personali:

  • "Stozar";
  • "Mospilan".

Acetamipride

Istruzioni per l'uso

L'utilizzo di prodotti a base di acetamiprid è consigliato qualora il numero di parassiti superi la soglia economica di nocività. Il prodotto deve essere applicato uniformemente sulla superficie fogliare.A questo scopo si consiglia di utilizzare dispositivi ben adattati.

Quando si sceglie il volume del fluido di lavoro, è importante considerare che dovrebbe essere sufficiente a coprire l'intera superficie delle foglie delle piante. Il tasso di consumo della soluzione di lavoro durante la lavorazione delle colture in pieno campo è di 200-400 litri per 1 ettaro di piantagioni.

Misure di sicurezza

Per evitare che la sostanza entri nel corpo e prevenirne l'intossicazione, è necessario rispettare le regole di sicurezza di base. Per fare ciò, si consiglia di procedere come segue:

  1. Spruzzare il giardino indossando guanti, occhiali, indumenti e scarpe.
  2. Dopo aver completato il lavoro, cambia i vestiti, lavati le mani e il viso con sapone da bucato. In questo caso si consiglia di sciacquare la bocca con acqua.
  3. Lavare i vestiti separatamente. È necessario prima lasciarlo in ammollo per diverse ore. Successivamente, risciacquare gli articoli almeno 3 volte.
  4. Dopo il lavaggio è vietato versare acqua nelle fogne o nei corpi idrici.
  5. Tutti i lavori devono essere eseguiti in assenza di bambini e animali domestici.
  6. Le piantagioni dovrebbero essere spruzzate con tempo calmo.
  7. Se si verifica nausea, sciacquare lo stomaco. Devi anche bere Smecta o carbone attivo. Dopodiché si consiglia di consultare un medico.
  8. Nonostante la sua bassa tossicità per gli impollinatori, i campi adiacenti agli apiari non devono essere trattati con il prodotto.

Acetamipride

Compatibilità

Il farmaco può essere combinato con vari pesticidi. L'eccezione sono i prodotti altamente alcalini.

Regole di archiviazione

Il prodotto può essere conservato ad una temperatura di +5-35 gradi. Si consiglia di conservarlo nella confezione originale chiusa per 3 anni.

L'acetamiprid è considerato un efficace agente insetticida che aiuta a controllare vari tipi di parassiti. Affinché la sostanza dia i risultati desiderati, è importante attenersi rigorosamente al suo regime posologico.Il rispetto delle norme di sicurezza non ha poca importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino