Istruzioni per l'uso di Arrivo e composizione insetticida, dosaggio e analoghi

I preparati insetticidi vengono utilizzati in agricoltura e negli appezzamenti personali per trattare colture di vario tipo contro gli insetti dannosi. Alcuni dei prodotti più comuni sono a base di piretroidi. Consideriamo lo scopo, le regole per il trattamento delle piante, la composizione e la forma di rilascio di Arrivo, il meccanismo d'azione dell'insetticida e le precauzioni di sicurezza quando si lavora con esso. Per quanto tempo può essere conservato e in quali condizioni, quali farmaci simili possono essere sostituiti.


Principio d'azione e composizione del prodotto

Il produttore dell'insetticida Arrivo, FMS Corporation, lo produce sotto forma di emulsione concentrata, il prodotto è prodotto in taniche con una capacità di 5 litri. Contiene cipermetrina nella quantità di 250 g per 1 litro. L'insetticida agisce sugli insetti mediante azione di tipo intestinale e di contatto.

Meccanismo e spettro d'azione

La cipermetrina è altamente tossica per molti tipi di parassiti e ha un periodo protettivo di media durata. La sostanza agisce sul sistema nervoso centrale degli insetti, li paralizza e porta alla morte. Distrugge parzialmente le uova lasciate dagli insetti.

Le colture vengono trattate con la soluzione Arrivo durante tutta la stagione di crescita. L'effetto protettivo dura 2 settimane. La soluzione può essere spruzzata con qualsiasi spruzzatore. Si consiglia di utilizzare il farmaco quando i parassiti si diffondono massicciamente in tutto il raccolto. "Arrivo" distrugge gli insetti resistenti ad altri insetticidi (con FOS, carbammati e clorocarburi).

Esperto:
L'insetticida viene utilizzato per trattare grano, mais, barbabietole da zucchero, patate, colture crocifere, erbe da pascolo, alberi decidui e conifere contro un complesso di parassiti.

Norme e regole d'uso

Arrivo insetticida

Il tasso di applicazione di Arrivo sarà diverso per le diverse colture:

  • grano – 0,2 l per ettaro;
  • mais – 0,15-0,32;
  • barbabietole e patate – 0,48;
  • crocifere – 0,14-0,24;
  • pascoli – 0,1-0,15;
  • latifoglie e conifere – 3 ml per mq. M;
  • pino dai punteruoli – 0,04-0,1.

Le verdure e i cereali, secondo le istruzioni per l'uso, vengono lavorati durante la stagione di crescita. Su mais e frumento si effettuano 2 trattamenti, su altre colture - 1. Consumo - 200-400 litri per ettaro. Il periodo di attesa è di 20 giorni. L'irrorazione dei pascoli avviene nel periodo in cui si sviluppano le larve; si spendono 200-400 litri per ettaro.Dopo aver lavorato la vegetazione selvatica, in questa zona non è possibile raccogliere bacche e funghi per tutta la stagione.

Le piantine di pino vengono spruzzate prima di piantare, spendendo fino a 5 litri per piantina. Gli alberi di conifere e latifoglie vengono trattati contro i parassiti che danneggiano la corteccia iniettando il farmaco sotto la corteccia per 1 metro quadrato. Devo spendere 3 ml di prodotto. La soluzione Arrivo può essere spruzzata su legno accatastato. Tasso di applicazione – 2-4 ml per 1 mq. m, consumo – fino a 5 litri per 100 mq. m. L'elaborazione viene eseguita una volta.

Arrivo insetticida

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con Arrivo

La classe di pericolo dell'insetticida è 2, per le api – 1. Il farmaco è considerato tossico per gli insetti utili, quindi non può essere utilizzato in aree situate vicino agli apiari. È vietato utilizzare questo prodotto in aree adiacenti a corpi idrici e zone di pesca.

Quando si lavora con il prodotto è necessario indossare solo indumenti protettivi, guanti, occhiali e un respiratore. È necessario proteggere attentamente gli occhi, la bocca e la pelle dal contatto con la soluzione.

Se la soluzione insetticida Arrivo entra in contatto con la pelle o gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua pulita per almeno 15 minuti. Se la soluzione entra nello stomaco, bere immediatamente 1 litro d'acqua e assumere compresse di carbone attivo (1 g per 10 kg di peso). Dopo 15 minuti, indurre il vomito. Se l'avvelenamento è grave e le tue misure non hanno aiutato, devi consultare un medico.

Arrivo insetticida

Interazioni farmacologiche

"Arrivo" può essere combinato con antiparassitari, ad eccezione di quelli che presentano una reazione alcalina. In ogni caso di utilizzo è necessario effettuare un controllo preliminare di compatibilità. I prodotti sono considerati compatibili se non producono una reazione chimica violenta con rilascio di calore, sedimenti o cambiamenti di colore.Se le sostanze iniziano a reagire quando vengono miscelate, le piante non possono essere trattate con tale soluzione. Non solo non sarà efficace, ma può anche essere dannoso.

Termini e condizioni di conservazione

L'insetticida Arrivo può essere conservato nei magazzini per pesticidi e fertilizzanti in contenitori di fabbrica chiusi. Il farmaco si conserva per 2 anni se conservato a temperature comprese tra -5 e +35 °C. La stanza dovrebbe essere buia e asciutta. Dopo la data di scadenza il farmaco deve essere gettato via. Una soluzione diluita con acqua può essere conservata solo per 1 giorno.

Alimenti, mangimi per animali, medicinali e prodotti per la casa non possono essere conservati nei magazzini insieme all'insetticida Arrivo. L'accesso ai locali deve essere limitato ai bambini e agli animali.

Arrivo insetticida

Quali analoghi dell'insetticida esistono?

Per l'uso in agricoltura sono stati sviluppati insetticidi con cipermetrina, che possono essere considerati sostituti del prodotto: “Vega”, “Patriy”, “Fitozan”, “Nurbel”, “Tsiperon”, “Zalp”, “Tsiraks”, “ Shar Pei”, “Nurimet Extra”, “Tsiperus”, “Rangoli-Noril”, “Citox”, “Superkill”, “Tzipi”, “Cyclone”, “Shaman”, “Tzipi Plus”.

Negli appezzamenti domestici privati ​​è possibile utilizzare "Alatar", "Karbotsin", "Molniya Extra", "Inta-Vir", "Iskra", "Inta-Ts-M", "Shar Pei". Questi prodotti contengono anche cipermetrina in concentrazioni variabili e altri principi attivi.

"Arrivo" è un insetticida che può essere utilizzato sia in agricoltura che su appezzamenti personali. Viene utilizzato per trattare non solo cereali e verdure, ma anche pascoli e alberi per prevenire gli insetti dannosi. Il prodotto è caratterizzato da bassi ritmi di applicazione e consumo della soluzione finita. L'insetticida Arrivo è considerato economico per il suo effetto protettivo di lunga durata, che consente di ridurre la frequenza dei trattamenti insetticidi. Lo svantaggio del farmaco è considerato tossico per le persone e soprattutto per le api.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino