L'alfacipermetrina è definita un rimedio efficace che aiuta a far fronte a vari parassiti. La composizione è un'emulsione concentrata che ha una tinta giallastra e un odore pronunciato. La sostanza è caratterizzata da un effetto insettoacaricida acuto. Può essere usato per combattere molti parassiti. È importante seguire rigorosamente le istruzioni.
Caratteristiche fisiche e chimiche
Questa sostanza è una composizione cristallina.Si distingue per la sua solubilità nei solventi organici ed è caratterizzato da stabilità alla luce e all'aria.
Come influisce sui parassiti?
Questo insetticida ha proprietà protettive ed eradicanti. Ha effetti intestinali e di contatto e aiuta a controllare una vasta gamma di insetti. La sostanza è caratterizzata da un lungo effetto residuo. Ha inoltre proprietà repellenti e antitrovanti. La composizione dà un effetto in diverse fasi di sviluppo dei parassiti.
L'alfacipermetrina è un piretroide. Ciò significa che influenza il metabolismo del calcio nelle sinapsi. Inoltre, la sostanza influenza i canali sodio-potassio e provoca l'interruzione del sistema nervoso. Ciò comporta un rilascio significativo di acetilcolina durante la trasmissione di un impulso nervoso. L'avvelenamento è accompagnato da danni ai centri motori e grave agitazione.
Cosa contengono i farmaci
I pesticidi efficaci che includono l'alfacipermetrina e vengono utilizzati in agricoltura includono quanto segue:
- "Ivanhoe";
- "Alterr";
- "Altare";
- "Bifaccia";
- "Picchetto".
Per le aziende agricole private sono adatti i seguenti prodotti a base di alfacipermetrina:
- "Accordo";
- "Mangiatore di scarabei";
- "Neofrale";
- "Pinocide";
- "Fatrin."
Per uso sanitario, domestico e medico, si consiglia di utilizzare i seguenti prodotti:
- "Acaritox";
- "Alfacin";
- "Fendon";
- "Assalto-trappola."
Come viene utilizzato?
Per ottenere i risultati desiderati dopo l'utilizzo della sostanza, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso del prodotto. Per uccidere le cimici, si consiglia di utilizzare 3 millilitri del farmaco per 1 litro d'acqua. Prima dell'elaborazione, vale la pena preparare la stanza. Per fare ciò, si consiglia di rimuovere biancheria da letto e materassi dalle zone notte. Anche i mobili dovranno essere spostati.Il trattamento deve essere effettuato utilizzando dispositivi di protezione individuale. Si consiglia di iniziare la disinfezione dal letto o dal divano. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al trattamento dei posti letto.
Le cimici spesso si nascondono nelle fessure. Pertanto, devono anche essere elaborati con attenzione. Infine, si consiglia di applicare la composizione su mobili imbottiti: pouf e poltrone.
Quando si elabora una stanza, è necessario aprire le finestre. Dopo il suo completamento, l'appartamento dovrebbe essere chiuso per 5 ore. Trascorso questo tempo, si consiglia di aprire le finestre e ventilare la stanza per 1 ora. Non dovrebbe esserci odore dopo la pulizia con acqua. I successivi trattamenti dovranno essere eseguiti dopo una settimana.
Quando si ha a che fare con altri tipi di parassiti, si consiglia di rispettare le seguenti regole:
- Per far fronte agli scarafaggi, dovresti usare 5 millilitri del farmaco per 1 litro d'acqua. In questo caso, la composizione viene applicata nei luoghi in cui vengono rilevati e spostati gli scarafaggi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a buchi e crepe. La disinfezione deve essere effettuata immediatamente in tutte le stanze in cui vivono gli scarafaggi. I seguenti trattamenti vengono eseguiti quando compaiono i parassiti.
- Per uccidere le formiche, dovresti usare 1 millilitro della sostanza per 1 litro d'acqua. Per controllare le formiche rosse e altri tipi di formiche, si consiglia di trattare i percorsi di viaggio o le aree in cui si accumulano.
- Per uccidere gli acari dei ratti, è necessario mescolare 5 ml di sostanza con 1 litro di acqua. Per fare ciò, è necessario irrigare i vespai, i battiscopa e i muri. Vale anche la pena applicare la composizione nei luoghi in cui possono accumularsi le zecche. Il trattamento ripetuto viene effettuato dopo 10-15 giorni.
- Per far fronte alle pulci, utilizzare 1 millilitro della sostanza per 1 litro d'acqua. In questo caso, è necessario elaborare le pareti fino a un'altezza di 1 metro.Si consiglia vivamente di prestare attenzione alle aree in cui i battiscopa e il linoleum restano in ritardo e si formano crepe.
- Una soluzione di 1 millilitro di prodotto e 1 litro di acqua ti aiuterà a far fronte alle zanzare adulte. Ciò richiede l’irrigazione delle aree di riproduzione delle zanzare e delle pareti esterne degli edifici.
- Per far fronte alle larve di zanzara, è necessario mescolare 1 millilitro del farmaco e 1 litro d'acqua. Si consiglia di spruzzare la soluzione in modo uniforme sulla superficie dei serbatoi. Può essere utilizzato anche per trattare gli scantinati. Per 1 metro quadrato è necessario utilizzare 100 ml di liquido. Quando indicato, si consigliano i seguenti trattamenti. Tuttavia, si consiglia di farlo non più di una volta al mese.
- Per far fronte alle mosche adulte, avrai bisogno di 3 ml di sostanza per 1 litro d'acqua. Allo stesso tempo, è importante irrigare le aree interne con accumuli di mosche, i tritarifiuti e le pareti esterne degli edifici.
- Per combattere le larve di mosca, è necessario utilizzare 5 ml di sostanza per 1 litro d'acqua. Allo stesso tempo, è importante trattare i luoghi in cui si accumulano. Questo è più spesso osservato nei pozzi neri e nei rifiuti alimentari. Il trattamento viene effettuato ad intervalli di 20-30 giorni. Per 1 metro è necessario utilizzare 0,5-1 litro di sostanza in caso di spessore dei rifiuti di 15-50 centimetri.
Misure di sicurezza
Quando si utilizza la sostanza, è importante utilizzare dispositivi di protezione individuale. Per fare questo, usa un foulard, una vestaglia, guanti di gomma e occhiali.
Con cosa si abbinano?
Questa sostanza può essere combinata con molti altri tipi di pesticidi. L'eccezione sono i prodotti con elevata acidità. Per prevenire lo sviluppo di resistenze si consiglia di alternare l'uso della sostanza con altri tipi di insetticidi appartenenti ad una classe chimica diversa.
L'alfacipermetrina è considerata un rimedio efficace che aiuta a far fronte a una varietà di insetti. Affinché la sostanza dia i risultati desiderati, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.