È possibile nutrire i piccioni con il miglio, i benefici e i danni di tale cibo e come darlo

La prima domanda quando una persona prende un animale domestico piumato è cosa dargli da mangiare. Se i piccioni vengono rilasciati affamati, negli ambienti urbani troveranno cibo nei contenitori della spazzatura e nelle discariche. Nelle zone rurali, gli uccelli volano nei giardini degli altri, causando danni agli estranei. Non tutti i proprietari vogliono sopportarlo. È possibile dare il miglio ai piccioni? Questo grano è sufficiente per lo sviluppo dell'uccello?


I piccioni possono mangiare il miglio?

Il miglio è il miglio mondato. A causa delle sue piccole dimensioni, viene mangiato principalmente dai pulcini, ampliando gradualmente la loro dieta.Come ogni grano, gli uccelli lo mangiano già nei campi, quando è coperto da un guscio duro. Pertanto, non vi è dubbio che ciò sia accettabile e persino auspicabile cibo per piccioni. L'unica domanda è se questo grano da solo sia sufficiente per la salute degli uccelli.

Vantaggi e danni del prodotto

In natura, i piccioni diversificano istintivamente il loro menu, fermandosi su un tipo di cibo nei rari casi in cui non c'è scelta. Gli uccelli accuditi dall'uomo possono ricevere tutto per il loro massimo benessere, superando in longevità per anni interi i loro compagni selvatici.

Quando si include il miglio nella dieta, l'allevatore di pollame dovrebbe sapere quali benefici apporta ai suoi animali domestici.

Per fare ciò è necessario studiare la composizione della grana elemento per elemento. Nella tabella sono riportati i componenti che svolgono un ruolo importante nell’organismo del piccione e che si trovano nella granella in quantità significative rispetto al fabbisogno dell’uccello.

Ingredienti del miglio Quantità per 100 g di cereali
Carboidrati 64,35 g
Fibra alimentare 8,5 g
Scoiattoli 11,02 g
Vitamina B1 (tiamina) 0,42 mg
Vitamina B2 (riboflavina) 0,29 mg
Vitamina B5 (acido pantotenico) 0,85 mg
Vitamina B6 (piridossina) 0,38 mg
Vitamina B9 85 microgrammi
Vitamina PP 6,7 mg
Magnesio 114 mg
Fosforo 283 mg
Ferro 3,01 mg
Manganese 1,63 mg
Rame 0,75 mg
Zinco 1,68 mg

piccioni nidificanti

100 grammi di miglio apportano al piccione 378 Kcal. In questo tipo di cereali ci sono ancora più proteine ​​che, ad esempio, nell'orzo perlato. Il miglio contiene una quantità significativa di 8 aminoacidi e pochi altri. I grassi polinsaturi presenti nei cereali vengono assorbiti meglio, favorendo una rapida crescita anziché immagazzinare riserve nel corpo.

Esperto:
L'intensità della digestione dei grassi vegetali negli uccelli è maggiore che negli animali, il che è importante, ad esempio, prima dell'allenamento sportivo o dei piccioni viaggiatori.

Come donare correttamente

Il miglio contiene poco glutine, il che rende possibile nutrire gli uccelli con cereali bolliti senza alcun rischio per la digestione. Tuttavia, la qualità del cibo diminuirà drasticamente. Delle vitamine in quantità ridotte di 5 volte, rimarrà solo il PP. Dei microelementi, il manganese manterrà il 17%, il fosforo – 39%, il magnesio – 25%, il rame – 20%. Il resto evaporerà. I carboidrati diminuiranno di 3 volte, le fibre alimentari - più di 6 volte, le proteine ​​- 3,5 volte, i grassi - 4 volte meno. Tra gli aminoacidi saranno presenti anche residui di isoleucina, leucina, triptofano e fenilalanina con tirosina. Di conseguenza, 100 g di prodotto forniranno solo 119 Kcal (perdita di 3 volte).

Anche il miglio crudo contiene pochi grassi, vitamine A, D, E, K, C, B12. Non contiene sodio, quasi nessun potassio, calcio o selenio. Per mantenere l'equilibrio dei nutrienti nel corpo del piccione, è necessario somministrargli miscele di mangime.

I prodotti ricchi di elementi chimici mancanti sono riportati nella tabella:

Ingrediente nutrizionale Nome dell'alimento che contiene
Grassi Oli vegetali, grassi animali.
Vitamina A Siero di latte, olio di pesce, carote, zucca.
Vitamina B12 Farina di carne e ossa.
Vitamina D Olio di pesce, latticini, tuorlo.
Vitamina E Semi di girasole, oli vegetali.
Vitamina K Verde.
Vitamina C Frutta, pomodori, cipolle.
Potassio Farina di pesce, orzo perlato, pomodori.
Calcio Gesso, latticini, gusci d'uovo, aglio, prezzemolo.
Selenio Mais, cipolle, cavoli, pesce e prodotti animali.

Per i piccioni viene selezionato anche il mangime con una composizione adeguata di nutrienti. Le premiscele vengono acquistate separatamente: miscele contenenti gli elementi necessari per la dieta del pollame in dosi microscopiche. Ma è difficile mescolarli in piccole quantità di cibo o acqua in casa.

L'ideale è nutrire i piccioni ambulanti in un parco o in una piazza con miglio secco, poiché gli uccelli raccoglieranno fino all'ultimo pisello senza lasciare rifiuti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino