Descrizione e caratteristiche dei piccioni Armavir dal becco corto, allevamento

I piccioni Armavir dal becco corto sono stati allevati dagli allevatori Kuban. Gli esperti sono stati in grado di allevare uccelli con un carattere combattivo e caratteristiche estetiche coerenti. Rispetto ad altre specie, gli uccelli originari del Caucaso settentrionale non richiedono troppi sforzi durante la riproduzione. Ma è necessario conoscere le caratteristiche delle regole di manutenzione e cura.


Origine

Le prime menzioni dei piccioni Armavir risalgono al XVIII secolo. Nel sud della Russia, gli uccelli sono apparsi con gli immigrati dall'Asia.Gli uccelli si distinguevano per le piume sulle zampe e un becco corto. Gli allevatori si sono interessati ai piccioni. Il lavoro sull'allevamento di uccelli con caratteristiche uniche è continuato per un secolo e mezzo. La razza prese il nome dalla città in cui stavano allevando la nuova specie.


Durante la seconda guerra mondiale il numero dei piccioni dal becco piccolo diminuì drasticamente. Il bestiame è stato ripristinato solo grazie agli sforzi degli allevatori di pollame. Oggi le razze Armavir sono allevate principalmente nelle regioni meridionali del paese.

Descrizione, caratteristiche e varietà

Esistono 2 tipi di piccioni Armavir. Gli allevatori allevavano kosmachi dalla testa bianca e dal becco corto. Ogni specie ha il suo esterno, ma visivamente determinano immediatamente se appartengono alla stessa razza.

La soffice cornice sulle gambe è una sorta di biglietto da visita degli uccelli. Altri segni:

  1. Stile di volo unico.
  2. Costruzione aggraziata.
  3. Lo sguardo sorpreso che danno gli occhi grandi e leggermente sporgenti agli uccelli.

I Kosmachi appartengono alle varietà da combattimento.

Piccioni dal becco corto di Armavir

Kosmach dalla testa bianca

La testa del Kosmachi è piccola, a volte decorata con un ciuffo. Il becco è di colore rosa, non supera i 25 millimetri di lunghezza ed è ricurvo verso il basso. Gli occhi sono sempre neri e le palpebre chiare. Gli speroni soffici sono disponibili in un unico colore. Sono accettabili colori diversi, diluiti con un motivo bianco. I piccioni con piumaggio variopinto e lunghezza dello sperone inferiore a 6 centimetri sono soggetti ad abbattimento. Gli allevatori di pollame considerano uno svantaggio il lungo becco, più di 3 piume bianche nella coda e il colore delle palpebre non accettato per questa varietà.

Kosmach a becco breve

La testa degli uccelli dal becco corto è leggermente arrotondata. In alcuni casi, la fronte è coperta da un soffice ciuffo. Gli occhi sono neri o grigi. Anche le palpebre hanno sfumature chiare. Questa specie vanta anche un becco corto e ricurvo.

Esperto:
Il petto dei piccioni è ampio, la schiena si assottiglia verso la coda.Il piumaggio sulle gambe sembra una gonna soffice. Colore nero o bianco accettato. Sono consentite altre tonalità. I bordi delle piume sono più scuri di quelli alla base.

Gli svantaggi includono occhi di diversi colori, una testa stretta e un becco non molto largo. Gli uccelli con una copertura di piume non sufficientemente densa sugli speroni vengono respinti.

Pro e contro dei piccioni Armavir

Vantaggi e svantaggi
Stile di volo unico
Modello piumaggio unico
Non richiede il rispetto di un gran numero di condizioni durante la manutenzione
Grande popolarità nel Caucaso settentrionale
Istinto sviluppato per prendersi cura della prole
Immunità bassa, necessità di vaccinazioni regolari
In uno spazio ristretto perdono le loro qualità di volo
Nutrire i pulcini è difficile a causa del becco corto

I Kosmachi sembrano bellissimi in volo. Le ali con piume bianche e i piedi irsuti conferiscono agli uccelli un tocco in più.

Requisiti per la manutenzione e la cura

I piccioni dal becco corto Armavir vengono collocati in condizioni confortevoli. La mancanza di spazio ha un impatto negativo sulla riproduzione degli uccelli e porta alla perdita delle capacità di volo.

Nutrire i pulcini è difficile a causa del becco corto

Requisiti del pollaio:

  1. Ad ogni residente Armavir viene assegnato almeno 1,5 metri quadrati di spazio nella stanza.
  2. Prepara i posatoi.
  3. Le pareti sono imbiancate.
  4. Il pavimento è isolato con pavimentazione densa.

È importante ventilare regolarmente la stanza. L'aria stagnante è dannosa per gli uccelli e favorisce la crescita di muffe fungine.

La disinfezione dello spazio interno ogni mese fa parte di una serie di misure preventive per prevenire le malattie. La colombaia viene pulita particolarmente accuratamente in primavera. Dopo la pulizia, le superfici vengono trattate con una fiamma ossidrica, quindi vengono spruzzati preparati speciali nella stanza.

Durante l'alimentazione, seguire il regime e monitorare l'equilibrio nutrizionale:

  1. Ogni uccello necessita di una porzione di cibo da 40 grammi ogni giorno. Al mattino ai piccioni viene somministrato un quarto della dieta, il resto la sera.
  2. Se i piccioni vengono alimentati con acqua del rubinetto, il liquido può riposare per 12 ore. Durante questo periodo, il cloro evapora.
  3. Cavolo tritato, spinaci o dente di leone vengono utilizzati come integratori vitaminici. Utile anche l'ortica fresca.

Gli alimentatori vengono puliti dai residui dopo ogni pasto.

Caratteristiche della riproduzione

I piccioni dal becco corto Armavir di solito scelgono un solo compagno. Nella casa vengono collocati un numero uguale di sessi diversi. Quindi ogni uccello troverà sicuramente l'altra metà.

L'istinto materno nelle femmine è molto sviluppato. Ma a causa del becco corto, è difficile nutrire i pulcini. Le uova di Armavir vengono solitamente deposte con altre razze di uccelli.

Malattie e vaccinazioni

La salmonellosi è considerata una delle malattie più pericolose della razza Armavir a becco corto. La malattia di Newcastle è dannosa anche per i viaggiatori spaziali. Il virus si diffonde gradualmente nel corpo, colpendo i sistemi vitali e colpisce il cervello. I batteri nocivi vengono trasportati nell'aria dal vento. La malattia colpisce immediatamente un gran numero di individui. Ogni anno la malattia provoca la morte di oltre 2mila piccioni.

L’unico modo per mantenere sani gli uccelli è la vaccinazione. I problemi di salute sorgono soprattutto durante le stagioni di transizione. Le fluttuazioni di temperatura e gli improvvisi cambiamenti meteorologici creano condizioni favorevoli per la proliferazione di microrganismi patogeni. Pertanto, le vaccinazioni durante questo periodo rafforzano il sistema immunitario.

Il rispetto delle regole di allevamento e di una dieta equilibrata, nonché il rispetto delle misure preventive, consente di allevare uccelli sani.I piccioni dal becco corto di Armavir partecipano regolarmente a gare tra uccelli, dove occupano giustamente posizioni di comando.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino