La “fosfossina” è un fumigante che aiuta a controllare vari tipi di parassiti agricoli. Il prodotto è altamente efficace e agisce indipendentemente dallo stadio di sviluppo dei parassiti. Il gas entra in diversi tipi di imballaggi e merci sigillate. Allo stesso tempo, la sostanza ha un effetto tossico pronunciato, motivo per cui è così importante seguire le istruzioni per l'uso.
Composizione e forma di rilascio del prodotto "Phostoksin"
Il fumigante è prodotto sotto forma di compresse.Affronta con successo talpe e roditori. Il prodotto contiene quanto segue:
- fosfuro di alluminio 56%;
- 44% sostanze inerti.
Scopo e principio di funzionamento
Le compresse di fotossina possono essere utilizzate in diversi tipi di strutture di stoccaggio che possono essere sigillate. Il farmaco può essere utilizzato per trattare magazzini, contenitori e silos. Viene utilizzato anche nelle stive delle navi e in altri ambienti.
Per aggiungere la sostanza è consentito utilizzare una sonda o farlo manualmente. Pillole e compresse rotonde devono essere aggiunte al silo subito prima dello stoccaggio.
Il meccanismo d'azione del farmaco si basa sulla produzione di una sostanza speciale: la fosfina. Questo processo inizia 30-60 minuti dopo il contatto con l'aria. La sua dinamica è influenzata dai parametri di temperatura e umidità.
La fosfina colpisce tutti i parassiti agricoli. Tuttavia, la fase del loro sviluppo non è particolarmente importante. La sostanza colpisce anche i roditori che entrano nella composizione dall'esterno.
È importante considerare che il gas è caratterizzato da un'elevata capacità penetrante. È in grado di superare qualsiasi tipo di materiale di imballaggio. La sostanza può anche essere utilizzata per influenzare contenitori ermeticamente chiusi.
Istruzioni per l'uso e il dosaggio del farmaco
Per 1 foro talpa sono necessarie 5-7 compresse del prodotto. Per ottenere i risultati desiderati, è importante applicare correttamente il farmaco. L'opzione più efficace è considerata la posa profonda della composizione. Gli animali utilizzano tali passaggi più volte al giorno.
Per identificare il percorso principale che conduce al cortile o ad una parte specifica del giardino, si consiglia di trovare un percorso permanente.
Di solito procede in linea retta o combina 2 cumuli di terreno.I passaggi principali delle talpe si trovano spesso lungo sentieri, recinzioni o fondazioni. A volte si trovano lungo il perimetro di prati o campi circondati da alberi e arbusti.
I percorsi irregolari sui prati sono chiamati test. Non possono essere utilizzati dagli animali. Pertanto, non è consigliabile mettere l'esca lì.
Per distruggere le talpe sul sito, dovresti fare quanto segue:
- Fai un buco nel granello di sabbia. È importante evitare che la terra collassi. Se i cumuli sono numerosi, è importante trovare un'area con la loro distribuzione densa.
- È meglio posare il farmaco a 13-16 ore. In questo momento si osserva la massima mobilità delle talpe.
- Per valutare l'efficacia del farmaco, vale la pena prestare attenzione alla comparsa di nuovi mucchi di talpa. Non dovrebbero esistere.
- Fai dei tagli verticali nell'area dei wormhole.
- Metti le pillole.
- Posizionare il tubo impermeabile nei fori. Il suo diametro dovrebbe essere di almeno 5 centimetri per garantire la libera circolazione delle talpe. Metti l'esca all'interno e cospargila di terra.
- Designare l'area per depositare fondi.
Precauzioni per l'uso
Il farmaco è considerato piuttosto tossico. Si consiglia pertanto di tenere con sé il contenitore fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Dopo aver aperto il contenitore, è importante utilizzare completamente il farmaco.
È importante proteggere la pelle e gli occhi dagli agenti tossici. Sono necessari i guanti quando si lavora con questo prodotto. In caso di intossicazione del corpo, si consiglia di chiamare immediatamente un medico.
Compatibilità con altre sostanze
La “fotossina” può essere combinata con altre sostanze utilizzate per proteggere le piante. È importante tenere presente che il contatto con l'acqua può portare alla combustione spontanea del farmaco.
Come conservare correttamente il prodotto
Si consiglia di conservare la sostanza in un contenitore ermetico, che elimina il rischio di contatto del prodotto con aria o acqua. In tali condizioni il prodotto può essere conservato per 3 anni.
Il farmaco in sé non è considerato troppo pericoloso. Tuttavia, a contatto con acqua o acidi, la fosfina può incendiarsi. Pertanto, si consiglia di seppellire tutte le sostanze rimanenti. Per proteggere gli organi respiratori è necessario l'uso di maschere antigas.
Analoghi del farmaco
Selfos è considerato un analogo efficace del prodotto.
"Phostoxin" è un rimedio efficace che può essere utilizzato per combattere talpe e altri parassiti. Affinché la composizione funzioni, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.