Istruzioni per l'uso delle compresse di fumigazione Alphos Mole e dosaggio

"Alphos Krot" è un insetticida fumigante che aiuta a proteggere verdure, cereali e fiori da vari parassiti. La composizione respinge talpe, roditori, criceti, ratti e topi. Il prodotto viene utilizzato per disinfettare le scorte di cereali nei magazzini. Aiuta contro punteruoli e zecche. La composizione viene utilizzata anche contro formiche e mosche. È importante seguire le istruzioni per l'uso di Alphos Krota.


Composizione e forma di rilascio del farmaco "Alphos Krot"

Questa composizione è prodotta sotto forma di compresse per fumigazione.La sostanza è considerata uno dei composti anti-talpa più efficaci. Il gas alphos è considerato il componente attivo della sostanza. È fosfuro di alluminio.

Principio di funzionamento e scopo

A contatto con l'umidità del sottosuolo, le compresse iniziano a sintetizzare un gas caustico che ha un odore sgradevole. La sostanza si diffonde fino a 4 metri. Il suo effetto dura diversi giorni.

L'aroma pungente ostruisce il naso della talpa: questo organo dell'olfatto nelle talpe è molto sensibile. Di conseguenza, gli animali sono costretti a fuggire dal sito. Dopo circa 2-3 giorni non ci saranno più nei. Le compresse di gas vengono spesso utilizzate a scopo preventivo. Questo deve essere fatto se sono presenti roditori nelle zone limitrofe. Il farmaco è efficace non solo contro le talpe. Può essere utilizzato per combattere le seguenti categorie di parassiti:

  • ratti;
  • criceti;
  • topi;
  • gopher.

Istruzioni per l'uso della talpa Alphos

Con l'aiuto della sostanza è possibile proteggere verdure, cereali e piante da fiore dai roditori. Il farmaco può essere utilizzato anche per disinfettare le scorte di grano conservate nei magazzini. Questo aiuta a proteggerli dalle zecche e dai punteruoli. Il farmaco affronta con successo mosche, formiche e altri parassiti.

Vantaggi e svantaggi

Le compresse insetticide hanno molti vantaggi:

  • la sostanza aiuta a combattere roditori e insetti;
  • la composizione protegge cereali, fiori e ortaggi dalle talpe;
  • La sostanza ha un'azione rapida.

Tuttavia, il farmaco presenta anche alcuni svantaggi. Lo svantaggio principale è l’effetto tossico. Il prodotto è pericoloso se entra nel corpo. Può causare gravi avvelenamenti del corpo.

Istruzioni per l'uso della talpa Alphos

Un altro svantaggio è la necessità di rispettare rigorosamente i requisiti di lavorazione. Questo dovrebbe essere fatto con tempo asciutto e senza vento.

Dosaggio e uso del farmaco

Affinché l'uso di una sostanza sia efficace è necessario concentrarsi sull'oggetto del trattamento. Per sbarazzarsi di talpe, ratti talpa e criceti, si consiglia di rimuovere la talpa con una pala. Questo viene fatto prima che appaia il buco. Quindi posizionare la composizione nella buca ad una profondità di 20 centimetri e cospargere di terra. Per ottenere risultati rapidi, è necessario trattare tutti i cumuli.

Puoi anche innaffiare il cumulo creato dalla talpa. Di conseguenza, il terreno si abbasserà e il wormhole sarà completamente esposto. A questo punto è necessario inserire la tavoletta Alphos Krota e spingerla con un bastoncino sul fondo del foro. Esegui azioni simili per tutte le collinette delle talpe.

Per distruggere le formiche e altri parassiti del suolo, la compressa deve essere posizionata in un formicaio. Si consiglia di farlo direttamente nelle zone in cui si accumulano i parassiti ad una profondità di circa 10 centimetri.

Istruzioni per l'uso della talpa Alphos

Per distruggere acari, punteruoli e afidi, è necessario utilizzare 3 compresse per 1 tonnellata di grano. In questo caso dovrà essere coperto con pellicola per 2 giorni.

Esperto:
È importante considerare che il farmaco non può essere combinato con sostanze insetticide, poiché il suo effetto potrebbe essere potenziato dall'esposizione all'anidride carbonica.

Il tasso di esposizione della composizione dipende dal contenuto di gas, dalla temperatura dell'aria, dal tipo di parassiti e dalla struttura del suolo. La lavorazione deve essere effettuata al mattino. È importante assicurarsi che non ci sia vento. Non applicare la composizione immediatamente dopo la precipitazione. Se si segue la modalità di applicazione, la composizione non ha un effetto negativo sui parametri di germinazione dei semi di diversi tipi di colture.

Misure precauzionali

Il farmaco è adatto per un uso limitato. Se entra nel sistema digestivo o negli organi respiratori, è molto pericoloso.Quando si utilizza la composizione, non inquinare i corpi idrici o le fonti alimentari. La zona deve essere trattata al mattino. Questo viene fatto solo con tempo calmo.

Istruzioni per l'uso della talpa Alphos

Il prodotto appartiene alla seconda classe di pericolo. Se la composizione entra nel corpo, c'è un'alta probabilità di intossicazione acuta. In una situazione del genere, è necessario consultare immediatamente un medico. Se la composizione penetra nel sistema respiratorio, è necessario allontanare la persona dalla zona pericolosa.

Tutti i lavori relativi all'uso del farmaco devono essere eseguiti utilizzando dispositivi di protezione. È vietato bere, mangiare o fumare durante il lavoro. Dopo aver completato le procedure, il viso e le mani devono essere lavati con sapone.

La sostanza deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto. Questo viene fatto separatamente dai medicinali e dal cibo. È importante tenere la sostanza fuori dalla portata di bambini e animali.

Interazione con altre sostanze

Il prodotto non è cumulabile con insetticidi. Sotto l'influenza dell'anidride carbonica l'effetto di Alphos Krot può essere potenziato.

Istruzioni per l'uso della talpa Alphos

Condizioni e periodi di conservazione

La confezione aperta con il farmaco non può essere conservata. Dopo aver utilizzato il prodotto, è necessario smaltirlo. Viene trattato allo stesso modo dei rifiuti domestici. Se si seguono le raccomandazioni degli specialisti, la durata di conservazione della sostanza non è limitata.

Cosa può essere sostituito?

Gli analoghi efficaci del prodotto includono quanto segue:

  1. La Detia è una sostanza biologica che viene prodotta sotto forma di palline imbevute di oli essenziali.
  2. “Fotossina” – il componente attivo del farmaco è considerato fosfuro di alluminio. Secondo il meccanismo d'azione, il farmaco è completamente identico ad Alphos Krot.
  3. Klaus: la composizione è prodotta sotto forma di concentrato liquido, a base di oli di ricino e citronella.

"Alphos Mole" è un rimedio efficace che aiuta a far fronte a molti parassiti. Affinché l'uso del farmaco produca risultati, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino