Istruzioni per l'uso dell'erbicida Chistogryad, composizione e principio d'azione

"Chistogryad" è un diserbante relativamente nuovo che consente di ottenere risultati eccellenti. La sostanza è considerata un erbicida ed essiccante continuo. Istruzioni per l'uso dell'erbicida "Chistogryad"» devono essere rigorosamente seguite. Solo rispettando rigorosamente i dosaggi è possibile ottenere buoni risultati ed eliminare le erbe infestanti.


Descrizione

Questo erbicida universale ha un effetto sterminante generale. La sua azione è mirata a distruggere le erbe infestanti annuali e perenni: cereali e dicotiledoni.La sostanza entra nelle erbe infestanti attraverso le foglie o altri frammenti verdi e si diffonde attraverso altri organi, raggiungendo le radici.

L'erbicida inibisce la produzione di aminoacidi aromatici. Ciò provoca danni ai punti di crescita e la morte degli organi sotterranei e fuori terra. Segni evidenti dell'effetto erbicida sulle infestanti annuali diventano visibili dopo 4-5 giorni, sulle infestanti perenni - dopo 7-10 giorni. Innanzitutto le foglie ingialliscono, poi diventano marroni e si seccano. Successivamente, gli steli e il sistema radicale muoiono. Ci vogliono 2-3 settimane perché le erbacce muoiano completamente.

Per ottenere un fluido funzionante è necessario unire una certa quantità di prodotto con 1 litro di acqua e mescolare accuratamente. Successivamente aggiungere acqua per ottenere il volume richiesto. I dosaggi specifici sono riportati nella tabella:

Erbacce Tasso di applicazione Funzionalità di elaborazione Costi della soluzione funzionante
Graminacee ed infestanti dicotiledoni 100 ml per 6 litri di acqua Spruzzare le erbacce in fase vegetativa 10-20 giorni prima di piantare patate, verdure e piante da fiore.

Spruzzatura autunnale delle erbe infestanti dopo la raccolta.

3 litri per 100 mq
Infestanti di cereali e dicotiledoni, anche dannose 100 ml per 4 litri di acqua

Composizione del prodotto

Il prodotto è disponibile sotto forma di soluzione acquosa. In 1 litro della sostanza sono presenti 360 grammi di glifosato acido. È disponibile per la vendita una varietà di imballaggi: fiale da 10 o 25 millilitri, flaconi in scatole da 50 o 100 millilitri. Sono disponibili anche bottiglie più grandi da 450, 500 o 900 millilitri.

Chistogriade

Perché usare

Il farmaco "Chistogryad" è destinato a combattere le erbacce annuali e perenni: cereali e dicotiledoni.Viene utilizzato per spruzzare piante vegetative prima di piantare patate, verdure e piante da fiore. La composizione viene utilizzata anche prima di piantare il prato. Può essere utilizzato per distruggere la vegetazione indesiderata dopo la raccolta.

Come influisce sulle erbacce?

La base del farmaco è il sale isopropilaminico del glifosato. La sostanza entra nella pianta e interrompe il metabolismo delle erbe infestanti. In questo caso, la sintesi enzimatica degli aminoacidi viene ritardata. Mentre la linfa si muove, il glifosato penetra in ogni parte della pianta, comprese le radici.

I primi sintomi di danni alle infestanti possono essere osservati circa 1,5 settimane dopo il trattamento. Dopo 3 settimane, le erbe si seccano completamente e muoiono. È necessario trattare le piante utilizzando uno spray sulle foglie. Il fatto è che il sistema radicale non assorbirà completamente le sostanze tossiche.

Misure precauzionali

Il trattamento deve essere effettuato solo con dispositivi di protezione individuale. Prima di tutto, dovresti proteggere il viso e le mani. È vietato mangiare, bere o fumare durante il lavoro. Le parti del fluido di lavoro versate devono essere immediatamente coperte con uno strato di sabbia, terra o altro assorbente. Si raccomanda di lavare immediatamente la confezione del prodotto e di smaltirla nei luoghi appositamente predisposti. È vietato riutilizzare i contenitori lavati.

Foto di Chistogriade

In caso di avvelenamento da farmaci, una persona deve fornire assistenza tempestiva:

  1. In caso di contatto con la pelle, rimuovere la soluzione con un batuffolo di cotone e lavare accuratamente la zona con sapone.
  2. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua corrente pulita.
  3. Se la sostanza entra nelle vie respiratorie, allontanare la persona dall'area di azione e cambiarsi d'abito. Dovresti anche sciacquarti la bocca con acqua.
  4. Se il prodotto entra nell'organismo, somministrare una sospensione di carbone attivo e bere abbondante acqua.

Consigli utili

Quando si utilizza il prodotto, è necessario seguire una serie di raccomandazioni importanti:

  1. In climi caldi e secchi, si consiglia di spruzzare le erbacce al mattino e alla sera. Durante la grave siccità, non vale la pena coltivare le piantagioni.
  2. Se il fogliame delle erbe infestanti è ricoperto da uno strato di polvere e l'erbicida fatica a penetrare nelle piante, è meglio attendere le precipitazioni e solo successivamente applicare la sostanza.
  3. Non effettuare il trattamento se esiste il rischio di precipitazioni entro 4-6 ore dall'irrorazione.
  4. Si sconsiglia di utilizzare il prodotto se la velocità del vento supera i 5 metri al secondo.
  5. È importante evitare la dispersione della sostanza sulle piante coltivate e sulle fasce forestali.
  6. Per combattere efficacemente le piante perenni, è possibile coltivare il terreno non prima di 2 settimane dopo il trattamento. Un trattamento precoce del terreno può ridurre significativamente l'efficacia del prodotto.
  7. È imperativo tenere conto della fase di sviluppo delle erbe infestanti perenni durante l'irrorazione. È preferibile effettuare il trattamento durante il deflusso predominante degli elementi plastici verso le radici.

Possibili analoghi

Gli analoghi più efficaci della sostanza includono quanto segue:

  • "Combattente";
  • "Tifone";
  • "Agrokiller";
  • "Rapido".

"Chistogryad" è un erbicida efficace che aiuta a far fronte a una serie di erbe infestanti. Affinché il prodotto dia il risultato richiesto, è importante attenersi rigorosamente alle regole per il suo utilizzo e osservare il dosaggio durante l'applicazione della composizione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino