Istruzioni per l'uso del fungicida Infinito e tassi di consumo

Il produttore tedesco di pesticidi, la società Bayer, ha preparato un innovativo farmaco sistemico “Infinito” per le malattie fungine delle patate. Il prodotto è particolarmente importante per gli agricoltori che coltivano colture su scala industriale. Ma le istruzioni per l'uso del fungicida Infinito consigliano di utilizzarlo nelle fattorie private, proteggendo le colture di patate dalla peronospora.


Composizione e forma di rilascio del prodotto

Il derivato dell'acido carbammico propamocarb cloridrato è stato a lungo utilizzato nella lotta contro i microrganismi patogeni. Non è senza motivo che la sostanza è inclusa nei preparati fungicidi. In 1 litro di Infinito ci sono 62,5 grammi di un rappresentante della classe dei carbammati.

La stessa quantità di fluopicolide. Viene utilizzato per preparati di tipo fungicida prodotti in fabbrica. La sostanza è attiva contro i funghi della classe degli Oomiceti.

Il concentrato viene prodotto sotto forma di sospensione, dove particelle di sostanze chimiche vengono disciolte in acqua. La sospensione non si decompone a lungo, quindi la miscela viene utilizzata per irrorare colture orticole. Oltre ai componenti principali, il preparato Infinito contiene fino a 10 ingredienti inerti che forniscono la viscosità del concentrato e una carica elettrica. Per questo motivo, durante la lavorazione, le particelle della sospensione vengono attratte dalla superficie delle foglie e degli steli.

Il prodotto è confezionato in taniche da 5 litri.

fungicida Infinito

Meccanismo di azione

L'azione dei componenti principali è di contatto e di natura sistemica. Una volta sulle parti della pianta, le sostanze provocano la morte dei funghi. L'azione di contatto del fungicida è associata all'inibizione delle funzioni riproduttive dei patogeni. Pertanto, dopo la spruzzatura, l'infezione delle foglie e degli steli si interrompe.

Ma Infinito agisce anche a livello sistemico sugli agenti patogeni, penetrando al loro interno in dosi sicure per la pianta. Una miscela di fungicida da contatto e sistemico distrugge le infezioni interne ed esterne di origine fungina. Come risultato dell'azione, i microrganismi muoiono sia sulla superficie delle piante che all'interno delle cellule vegetali.

L'attuazione di misure preventive porta ad una maggiore resistenza delle colture orticole all'azione degli agenti patogeni. L'uso di un fungicida stimola la crescita di patate e pomodori. Da qui l'aumento delle rese vegetali.

medicina chimica

Vantaggi del fungicida "Infinito"

Il farmaco "Infinito" ha:

  • un nuovo meccanismo d'azione dovuto all'inclusione del fluopicolide nella sua composizione;
  • proprietà per proteggere le piante dalla peronospora su foglie e steli;
  • durata dell'azione;
  • capacità di aumentare la produttività;
  • la capacità di proteggere i tuberi di patata dalle malattie.

Il farmaco è raccomandato per l'irrorazione di sementi e colture alimentari per scopi medicinali e preventivi.

Periodo di azione protettiva

Infinito è apprezzato per la sua capacità di proteggere a lungo le colture orticole dai funghi patogeni.

Dopo il trattamento per 1-2 settimane, la pianta è protetta dai componenti del farmaco.

contenitore di plastica

Velocità d'impatto

Trattare le piante con Infinito al mattino o alla sera. Già dopo 2-4 ore le sostanze iniziano il loro effetto protettivo su foglie e steli. Nelle piante infette, i funghi e le spore moriranno e la loro diffusione verrà interrotta.

Preparazione della soluzione di lavoro

Per diluire la sospensione assumere 5 litri di acqua pulita. La metà della quantità di acqua viene versata in uno speciale flacone spray. Aggiungere 15 ml di sospensione fungicida, mescolando accuratamente. Aggiungere poi il resto dell'acqua. Le particelle di concentrato devono essere completamente sciolte. Per 20 ml di Infinito assumere 6 litri di acqua. Questa quantità di soluzione di lavoro è sufficiente per cento metri quadrati di giardino.

spruzzare il farmaco

Istruzioni per l'uso e il consumo

Il farmaco viene utilizzato per prevenire l'insorgenza di infezioni fungine, spruzzando 2 volte a stagione:

  1. Per le patate, il consumo di fluido di lavoro è di 1,6 litri per ettaro di semina. Spruzzare il farmaco due volte dopo la fioritura del raccolto con una pausa di 10-15 giorni. L'ultima volta 2 settimane prima della raccolta dei tuberi.
  2. I pomodori vengono spruzzati 2 settimane dopo aver piantato le piante in piena terra.La frequenza di lavorazione è la stessa delle patate.
  3. Il farmaco aiuterà i cetrioli a resistere alla putrefazione durante la stagione di crescita. 15 ml di sospensione sono sufficienti per un doppio trattamento.
  4. 40 giorni prima della raccolta dei cavoli è necessario effettuare l'ultima irrorazione dei letti vegetali.

Per gli agricoltori il consumo della soluzione di lavoro sarà di 400 litri per ettaro.

piccole istruzioni

Misure precauzionali

Il fungicida "Infinito" è un farmaco tossico. È necessario proteggere i bambini e gli animali dal contatto con i prodotti agrochimici. La soluzione per la spruzzatura deve essere preparata in un contenitore speciale. Quando si utilizza il prodotto è necessario:

  • proteggere la pelle e le mucose dal contatto con i liquidi;
  • applicare tutto il prodotto in una sola volta, senza lasciare eccessi in luoghi accessibili;
  • non versare il liquido residuo sul terreno o nell'acqua, ma smaltirlo;
  • Non mangiare cibo, evitare di fumare e bere alcolici.

Cercano di effettuare il trattamento Infinito al mattino o alla sera con tempo calmo e senza vento. Non utilizzare il farmaco in aree situate vicino ad un apiario, luoghi in cui le api raccolgono il nettare o serbatoi.

Dopo il trattamento, lavarsi accuratamente le mani e il viso con sapone. Puoi trattare le aree esposte del corpo con una soluzione di ammoniaca o clorexidina. La bocca viene sciacquata e le mucose vengono lavate con acqua. Se vengono ingerite sostanze chimiche, prendi carbone attivo e pulisci lo stomaco inducendo un riflesso del vomito.

protezione chimica

Grado di tossicità

Il fungicida "Infinito" comporta un pericolo moderato per l'uomo e gli animali. Le api possono essere avvelenate da sostanze tossiche se il farmaco viene utilizzato senza seguire la norma. Una volta nel terreno, i prodotti agrochimici non si decompongono a lungo e vengono rimossi solo dopo 15-20 giorni.Pertanto, dopo che il fungicida in eccesso è entrato nel terreno, è necessario attuare misure per disinfettare il terreno. Per fare questo, l'area viene versata con acqua e sapone o soda (200 grammi per secchio) e dissotterrata.

Compatibilità con altri fungicidi e tossicità del farmaco

Il fungicida Infinito può essere utilizzato con altri farmaci ad azione sistemica o di contatto. Ma prima viene determinata la compatibilità del prodotto. Se si verificano precipitazioni o aumenta la temperatura della soluzione di lavoro della miscela, è necessario smettere di usarla nella lotta contro le infezioni fungine delle piante da giardino.

Come conservarlo correttamente

Il farmaco “Infinito” è conservato in locali di servizio esterni all'abitazione, in luogo inaccessibile. Il contenitore deve essere chiuso ermeticamente. La sospensione viene conservata per 3 anni. La temperatura di conservazione non dovrebbe scendere sotto i 15 gradi nella stagione fredda e superare i 35 gradi in estate.

fungicidi in bottiglia

Mezzi simili

Per evitare resistenza ai componenti del farmaco fungicida, viene sostituito con analoghi. Tra i prodotti che hanno azioni simili si segnala la sospensione concentrata “Consento”. È a base di propamocarb cloridrato e sostanze che hanno un effetto sistemico dannoso sugli agenti patogeni e un effetto protettivo sulle colture orticole.

Anche altri farmaci a base di carbammati, come Quadris e Acrobat, affrontano i funghi patogeni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino