Descrizione della varietà di abete rosso canadese Laurin, sua semina e cura, applicazione

L'abete rosso canadese Laurin è una varietà piuttosto interessante, ottenuta da una piantina di Konica. Questa cultura è stata allevata nel 1952 in un vivaio tedesco. Questo albero è caratterizzato da una crescita abbastanza lenta, che gli consente di essere utilizzato attivamente nella progettazione del paesaggio. Affinché il raccolto rimanga decorativo, è importante eseguire correttamente i lavori di semina. Anche il rispetto delle regole della tecnologia agricola è di grande importanza.


Che tipo di varietà è questa?

L'abete rosso canadese Laurin è una coltura di conifere perenne che appartiene alle varietà nane. L'altezza della pianta raggiunge 1,5 metri.Tuttavia, può raggiungere tali dimensioni solo all'età di 30 anni.

La conifera è caratterizzata da una chioma a forma di cuscino o conica e da tralci rigidi. Sono ricoperti di aghi corti e sottili. La sua struttura è piuttosto spessa, morbida e tenera. In questo caso le spine sono leggermente piegate ai bordi. Per questo motivo, la pianta appartiene alle varietà deboli-spinose. Gli aghi di abete rosso Laurin sono caratterizzati da un colore verde intenso, che non cambia sotto l'influenza di fattori climatici.

Un abete rosso nano poco impegnativo sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi sito. Ciò è dovuto al fatto che presenta molti vantaggi:

  • elevato grado di resistenza al gelo: l'abete rosso Laurin può resistere a temperature fino a -30 gradi;
  • resistenza a molte patologie;
  • buon adattamento alla coltivazione in città: la coltura è considerata non troppo sensibile a gas, polvere, fumo;
  • ampia gamma di usi nella progettazione del paesaggio;
  • elevate proprietà decorative;
  • resistenza al trapianto e al trasporto;
  • requisiti moderati per la composizione del suolo e le zone di crescita.

Gli svantaggi delle piante di conifere includono la suscettibilità al clima secco. Inoltre, la coltura è spesso esposta a scottature solari e attacchi di parassiti.

Differenza dagli altri abeti rossi

La descrizione dell'abete rosso contiene molte caratteristiche con cui può essere distinto dalle altre piante. La varietà canadese cresce piuttosto lentamente. Nel corso di un anno aumenta al massimo di 2 centimetri. Un albero adulto raggiunge un'altezza di 1,5 metri. Inoltre, il diametro della sua corona è di 2-2,2 metri.

Un'altra caratteristica dell'abete rosso è la presenza di coni arrotondati in età adulta. Nella fase di sviluppo sono di colore giallo-marrone. I frutti maturi sono caratterizzati da un colore marrone scuro e da una lucentezza pronunciata.La dimensione dei coni è 2,5-5,5 centimetri.

Abete canadese Laurin

Applicazione nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso Laurin è perfetto per l'uso nella progettazione del paesaggio. Questa coltura viene spesso utilizzata come tenia o per creare composizioni decorative. Questa pianta può essere utilizzata per decorare piccole aree o vicoli.

La cultura viene spesso utilizzata per decorare scivoli alpini e giardini rocciosi. La pianta viene spesso utilizzata per decorare piccoli giardini rocciosi e aree di parco. Se lo si desidera, l'abete rosso nano può essere utilizzato per creare una siepe o per delimitare un'area. La cultura è adatta anche per creare un accogliente angolo di relax. Per fare questo, dovresti piantare diversi esemplari in contenitori e decorare con essi la tua terrazza o gazebo.

Vestibilità corretta

La cultura è considerata non troppo sensibile al fumo e all'inquinamento atmosferico. L'albero è in grado di crescere all'ombra, ma è possibile ottenere una chioma bella e simmetrica solo se coltivato in zone soleggiate e aperte.

La pianta necessita di terreno umido e simmetrico. Il terriccio leggero o medio sarebbe un'opzione adatta. Allo stesso tempo, l'abete rosso non si sviluppa bene nel terreno asciutto e sabbioso. È importante che la parte superiore del terreno sia ben permeabile. Ciò fornisce abbastanza aria al sistema radicale.

Si consiglia di effettuare i lavori di semina in primavera, quando il terreno è sufficientemente riscaldato e la temperatura si è stabilizzata. Si consiglia di realizzare in anticipo una rientranza per la semina sul sito di 70x70 centimetri.

Foto Laurin di abete rosso canadese

Se la falda acquifera è alta, vale la pena posare sul fondo un drenaggio fatto di mattoni o ghiaia frantumati. Inoltre, i fertilizzanti vengono aggiunti alla buca di semina. Un'opzione adatta sarebbero formulazioni speciali per piante di conifere.

Esperto:
Dopo aver piantato l'abete rosso, è necessario annaffiarlo abbondantemente e coprire il cerchio del tronco con uno strato di pacciame. Se prevedi di piantare più alberi, dovresti distanziarli di almeno 2 metri l'uno dall'altro.

Crescere e prendersi cura

L'abete rosso Laurin è considerato un raccolto senza pretese e non richiede cure complesse. Tuttavia, per mantenere il suo aspetto decorativo, è necessario irrigare la pianta in modo tempestivo, allentare il terreno ed estirpare le erbacce. Di non piccola importanza è la formazione della chioma, l'ombreggiatura in primavera e la preparazione al freddo.

Questa varietà di abete rosso è considerata piuttosto amante dell'umidità. Pertanto, il raccolto deve essere moderatamente inumidito. In media, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata una volta alla settimana. In caso di grave siccità, si consiglia di farlo più spesso. I giardinieri esperti consigliano un'ulteriore leggera spolverata della corona nella stagione calda. Si consiglia di monitorare costantemente l'umidità del terreno per evitare ristagni idrici.

Come condimento superiore, vale la pena utilizzare preparati combinati per piante ornamentali di conifere. Se lo si desidera, è consentito utilizzare i nutrienti due volte. In questo caso, in primavera si consiglia di applicare nitroammophoska e in autunno prodotti a base di fosforo e potassio.

Albero di abete rosso Laurin

L'abete rosso canadese Laurin è considerato abbastanza resistente al gelo. Tuttavia, è ancora necessaria la preparazione per l'inverno. In questa fase viene effettuata una pacciamatura profonda con rami di abete rosso. Si consiglia inoltre di legare i germogli degli alberi con una corda attorno al tronco. Ciò fornisce una protezione affidabile dal vento e dalle nevicate.

L'abete rosso Laurin ha un sistema immunitario abbastanza forte. Pertanto la pianta praticamente non soffre di patologie. Tuttavia, la coltura è suscettibile agli attacchi di parassiti. Le specie più pericolose per gli alberi sono considerate diversi tipi di afidi, mosche di abete rosso e acari.I preparati insetticidi e gli acaricidi aiutano a sbarazzarsi dei parassiti.

Come propagare l'abete rosso

La cultura si propaga per talea. Questa procedura deve essere eseguita all'inizio dell'estate. Per le talee, dovresti scegliere i rami dalla parte inferiore dell'albero. La loro lunghezza dovrebbe essere di 10-12 centimetri. Prima di piantare, si consiglia di trattare le talee con stimolanti della crescita.

L'abete rosso Laurin è una coltura decorativa abbastanza popolare che viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. Affinché la pianta mantenga la sua attrattiva, quando la coltivi devi rispettare alcune regole.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino