Descrizione della varietà di abete rosso Engelmann Bush Leys, regole di piantagione e cura degli alberi

La varietà di abete rosso Engelmann Bush Lace è una coltura ornamentale attraente che si distingue per un forte conduttore centrale e rami interessanti. Sembrano sollevati vicino alla base, ma hanno le punte cadenti. Intorno all'albero si forma un'ampia gonna. Gli aghi sono caratterizzati da una ricca tinta blu. Elevate proprietà decorative consentono l'uso dell'abete rosso nella progettazione del paesaggio.


Che tipo di varietà è questa?

Secondo la descrizione, l'abete rosso Engelmann Bush Lace è una pianta sempreverde eretta che raggiunge un'altezza di 5 metri. Ha un tasso di crescita lento.Nel corso di un anno il raccolto cresce al massimo di 25-30 centimetri.

All'età di 10 anni la pianta raggiunge un'altezza di 3 metri. L'albero è caratterizzato da una corona stretta verticale, il cui diametro è di 1 metro. I rami si alzano leggermente in prossimità della base e allo stesso tempo hanno le punte pendenti. Una bella gonna si forma sul fondo del bagagliaio.

L'albero è caratterizzato da aghi appuntiti di colore blu brillante. Mantiene la sua ombra solo se coltivata in una zona ben illuminata. Allo stesso tempo, l'albero si distingue per piccoli coni marroni.

Pro e contro dell'utilizzo

I vantaggi di questa varietà includono quanto segue:

  • elevate caratteristiche decorative;
  • tonalità insolita della corona;
  • bassi requisiti di manutenzione;
  • senza pretese per la composizione del terreno;
  • elevata resistenza al gelo;
  • Può essere utilizzato come tenia e in piantagioni di gruppo.
Esperto:
Allo stesso tempo, il Bush Lace in abete rosso Engelmann presenta anche una serie di svantaggi. Gli svantaggi includono la bassa resistenza al caldo e alla siccità.

Istruzioni per l'atterraggio

L'abete rosso di questa varietà è considerato esigente in termini di condizioni di impianto. Pertanto, è importante rispettare una serie di condizioni. Ad esempio, il legno non tollera l'umidità stagnante e il terreno eccessivamente pesante. Un'opzione adatta per tali piante è considerata un terriccio leggero con umidità moderata, che ha un'acidità neutra.

Abete Engelmann varietà Bush Lace

Quando scegli un posto dove piantare una pianta, dovresti concentrarti su aree ben illuminate. Non vale la pena piantare il raccolto all'ombra. In questo caso, l'illuminazione dovrebbe essere leggermente diffusa.

È importante che le acque sotterranee della zona siano piuttosto basse.Tuttavia, anche in questo caso, è necessario prevedere uno strato drenante completo, di almeno 15 centimetri, costituito da una miscela di pietrisco e mattoni frantumati. Ciò è particolarmente importante se il terreno non è abbastanza sciolto.

Prima di piantare, devi fare un buco. In questo caso, la larghezza e la profondità della fossa dovrebbero coincidere approssimativamente ed essere pari a 50-70 centimetri. Quando si pianta, è necessario concentrarsi sulla dimensione della zolla di terra. È importante che la fossa sia 2 volte più grande.

Per piantare un abete rosso, devi fare quanto segue:

  1. Versare il substrato nella buca di semina. Se necessario, è consentito applicare fertilizzanti complessi per le conifere.
  2. Posiziona con attenzione la piantina nel buco. In questo caso, occorre spargere le radici lungo il terrapieno, annaffiarle bene e ricoprirle con uno strato di substrato. Quindi si consiglia di compattare il terreno e inumidirlo. Ciò contribuirà a migliorare l'adesione al sistema radicale.
  3. Attendi che il primo strato di terreno si depositi. Successivamente è consentito aggiungere il substrato rimanente. In questo caso, il colletto della radice dovrebbe trovarsi allo stesso livello del terreno.
  4. Ricopri il cerchio del tronco dell'albero con una composizione a base di aghi di pino e segatura. Irrorare bene il tutto sopra.

È importante considerare che quando si piantano abeti in gruppi, la distanza tra loro dovrebbe essere di 2-3 metri.

Foto di abete rosso Engelmann Bush Lace

Dopo cura

Spruce Bush Lays non richiede cure specifiche. Tuttavia, per preservare la natura decorativa della cultura, è comunque necessario seguire alcune regole. I giovani abeti rossi necessitano di annaffiature moderate ma regolari, soprattutto durante i periodi di siccità. Questa procedura dovrebbe essere eseguita a giorni alterni. È inoltre necessario spruzzare sistematicamente la chioma dell'albero.

Gli abeti rossi maturi non richiedono annaffiature frequenti. Sono caratterizzati da resistenza alla siccità, quindi è sufficiente controllare le condizioni del terreno, evitando una grave secchezza.Il volume dell'acqua per l'irrigazione dipende dall'età dell'abete rosso. In media sono necessari 12 litri per 1 metro quadrato.

Si consiglia di nutrire questa varietà una volta all'anno. I fertilizzanti dovrebbero essere applicati all'inizio della primavera. A questo scopo vengono utilizzati complessi minerali speciali per conifere. È anche consentito nutrire gli alberi con compost o miscela di torba.

Per migliorare lo sviluppo della coltura si consiglia di pacciamare il cerchio del tronco dell'albero. Questa procedura aiuta a ridurre il numero di erbe infestanti attorno agli alberi. Inoltre, riduce l'evaporazione dell'umidità. È consentito pacciamare il cerchio del tronco dell'albero con una miscela di torba con segatura, aghi di pino, corteccia d'albero e fogliame.

Abete Engelman

L'allentamento della zona radicale è di grande importanza. Tuttavia, la procedura deve essere eseguita con attenzione, senza andare più in profondità di 7 centimetri. Ciò è dovuto alla posizione superficiale del sistema radicale.

Applicazione nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso Bush Lace ha molti usi nella progettazione del paesaggio. L'albero sembra spettacolare in una piantagione solitaria. Inoltre, l'abete rosso viene spesso piantato vicino alla casa e decorato come un albero di Capodanno. Inoltre, la varietà Bush Lace è combinata con varie piante: cedri, tuie, pini. È anche consentito creare bellissime siepi dalla cultura.

Il Bush Lace in abete rosso Engelmann è un'attraente varietà decorativa che si adatta perfettamente a diverse composizioni. Affinché la sua coltivazione abbia successo, è importante attenersi rigorosamente alle regole della tecnologia agricola.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino