Descrizione dell'acero norvegese globosum, sua semina e cura, applicazione

L'acero non è solo un albero, ma una vera decorazione per qualsiasi paesaggio; L'acero riccio è uno dei tipi di aceri più attraenti grazie ai suoi rami ramificati. Decorerà sia un piccolo orto che un parco verde. Prima di iniziare a piantare, devi apprendere le sfumature di base della cura degli alberi di acero. Ti diremo come piantare correttamente e fornire cure adeguate.


Descrizione dell'albero

L'acero riccio globosum è un albero ornamentale che viene coltivato nei giardini, nei parchi e nei giardini pubblici.Questo è un piccolo albero con una corona sferica formata da foglie strettamente premute l'una contro l'altra.

Le foglie a cinque lobi, a forma di stella, sono di colore verde con venature verde scuro. Sono densamente situati sui rami e creano una corona densa che tollera bene il taglio.

Acero norvegese globosum

L'acero preferisce luoghi soleggiati o semiombreggiati. Tollera facilmente le gelate invernali senza richiedere particolari cure. Globosum può raggiungere un'altezza fino a 5 metri, rendendolo ideale per piccoli giardini. Ha una chioma densa con foglie grandi e fitte alternate su lunghi piccioli.

In primavera sbocciano su di esso piccoli fiori giallo-verdi, raccolti in densi corimbi che compaiono insieme alle nuove foglie.

Approdo

La pianta è senza pretese per le condizioni di crescita e può crescere sia in luoghi soleggiati che semiombreggiati. Tuttavia, è meglio piantare l'albero in aree aperte con luce solare intensa. Si consiglia di scegliere terreni fertili per piantare l'acero riccio. L'albero deve essere piantato in terreno ben drenato per evitare ristagni di umidità. È necessario garantire annaffiature regolari, soprattutto durante il periodo vegetativo e durante i caldi mesi estivi. I Globozoom devono essere mantenuti ad una distanza di almeno 5-6 metri l'uno dall'altro per garantire la giusta quantità di luce e aria.

Come prendersene cura

Monitorare regolarmente le condizioni del terreno e nutrire con fertilizzanti minerali durante il periodo di crescita attiva. Ricordatevi inoltre di annaffiare moderatamente, poiché troppa acqua può causare marciume radicale e indurimento del terreno.

Foto globosum dell'acero norvegese

Controllo dei parassiti

L'acero riccio globosum può diventare preda di parassiti. Ecco i modi per affrontarli:

  1. Spruzzare la pianta con insetticidi.È meglio usare insetticidi progettati per controllare parassiti specifici. Usateli secondo le istruzioni.
  2. Pulizia e cura della pianta. La rimozione regolare di foglie e rami morti aiuta a ridurre la probabilità di danni all'acero causati dai parassiti. È molto importante nutrire la pianta con fertilizzanti minerali e mantenere il livello di umidità richiesto per rafforzare il suo sistema immunitario.

Dettagli aggiuntivi

Afidi, tonchi e bruchi causano gravi danni alle piante. Possono essere distrutti utilizzando insetticidi speciali chiamati insetticidi sistemici. Tuttavia, oltre a ciò, è necessario raccogliere e bruciare le foglie cadute attorno agli alberi per prevenire i parassiti.

Foto globosum dell'acero norvegese

Gli alberi possono anche soffrire di malattie fungine come la necrosi dei margini fogliari e l'oidio. Per combatterli, è necessario trattare regolarmente gli alberi con preparati a base di rame. Ciò contribuirà a prevenire la diffusione di malattie. È importante seguire le regole della tecnologia agricola, effettuare la prevenzione e aggiungere fertilizzanti per aumentare l'immunità.

Applicazione

Questo piccolo albero dalla chioma arrotondata viene spesso utilizzato nell'architettura del paesaggio per creare siepi, vialetti e altri elementi decorativi. Raggiunge un'altezza fino a 6 metri e una larghezza della chioma fino a 2,5 m.

L'acero riccio può essere utilizzato anche per la piantumazione in parchi e giardini, come decorazione unica, e anche per creare recinzioni, siepi, composizioni di arbusti e altri elementi di progettazione paesaggistica.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino