Descrizione della varietà di melanzane Carlson, sue caratteristiche e produttività

La coltivazione di alcune colture da giardino comporta alcune difficoltà, tra cui le melanzane. A causa degli alti cespugli delle varietà di colture tradizionali, i coltivatori hanno sviluppato nuove varietà compatte, inclusa la varietà di melanzane Carlson. Attrae con il suo cespuglio compatto e i piccoli frutti, insoliti per i “piccoli blu”.


Descrizione della varietà e caratteristiche della varietà

Questa varietà compatta ha aumentato la produttività.È considerato a maturazione precoce, impiega 75 giorni dalla semina alla fruttificazione, è destinato alla coltivazione in serra, in piena terra, senza copertura in pellicola, la coltivazione è impossibile.

melanzane Carlson

La dimensione del cespuglio annuale è di 65 centimetri. La melanzana di questa varietà produce frutti di forma rotonda non standard, il diametro massimo è di 15 centimetri, il colore è viola intenso. Il peso massimo consentito del feto è di 200-350 grammi. La polpa è densa, bianco-crema e il contenuto di semi è minimo. La varietà è apprezzata per il suo gusto eccellente, senza sapore amaro.

Applicazione: la specie è adatta per l'uso nella cucina casalinga, ottimi frutti, ripieni, preparati in piccoli rotoli e un ottimo contorno per il barbecue. Inoltre, la varietà Black Prince è apprezzata da molti giardinieri per la sua mancanza di amarezza e l'eccellente presentazione.

cucina casalinga

Proprietà utili delle melanzane Black Prince

Questa varietà di melanzane è apprezzata da chi è attento alla propria linea, poiché i suoi frutti contengono fino al 90% di acqua, una piccola quantità di grassi e proteine. Inoltre, i frutti maturi si distinguono per il loro contenuto di vitamine preziose per il sistema immunitario. 100 grammi di melanzane contengono 22 kilocalorie di valore energetico.

Mangiare questo ortaggio aiuta a prevenire le malattie cardiache e aiuta a purificare i vasi sanguigni dal colesterolo in eccesso. Inoltre, la verdura viola migliora la digestione e ripristina le difese immunitarie contro le infezioni.

eccesso di colesterolo

Come far crescere una pianta

La melanzana Carlson cresce bene su terreni argillosi e sabbiosi arricchiti di sostanza organica. Le migliori opzioni per i precursori vegetali sarebbero: cipolle piccanti, carote sane, zucca, legumi. Per coltivare melanzane sane e raccogliere un ottimo raccolto, semina semi selezionati per piantine nella prima metà di marzo.

Attenzione! Le melanzane non tollerano molto bene la raccolta, quindi ogni seme viene posto in un contenitore individuale per essere poi piantato nel terreno.

"Sinenkie" è una coltura amante del calore che teme gli sbalzi di temperatura e la grave siccità, pertanto, nella zona centrale, nelle regioni centrali e settentrionali della Russia, questa varietà viene coltivata in piena terra solo sotto copertura cinematografica.

chi ha paura

Date di sbarco

I semi selezionati vengono seminati per le piantine già a marzo. Ma i germogli vengono piantati in un'area aperta all'età di 70 giorni. Questo viene fatto dopo la fine delle gelate di ritorno, altrimenti l'annuale morirà.

area aperta

Semina

Per garantire germogli forti, non è sufficiente determinare solo il momento della semina. Allo stesso tempo, vengono prese in considerazione tutte le piccole cose e i dettagli importanti.

Per la semina è adatto qualsiasi substrato di alta qualità destinato alle piantine che abbia una composizione equilibrata. Puoi anche preparare tu stesso la miscela di terreno. Per fare questo, prendi erba, terra, torba di alta qualità e un po' di cenere di legno. 3 giorni prima della semina prevista, il terreno viene trattato con una soluzione debole di manganese per disinfettarlo dai batteri nocivi.

Prima della semina, i semi vengono anche trattati per proteggerli dalle malattie. Per rafforzare il sistema immunitario, i semi vengono spruzzati con lo stimolante Epin. I semi selezionati vengono messi a bagno in acqua per 3 ore, quindi 2 semi vengono seminati in un vaso individuale, il terreno viene inumidito. Aspettatevi la germinazione entro 15 giorni.

l'atterraggio non è sufficiente

Piantine in crescita

La temperatura ottimale per mantenere le piantine in casa è di 14-17 gradi. Questa modalità costruisce il sistema di root. Quindi viene gradualmente aumentato a 22-26 gradi e di notte sono sufficienti 18-22 gradi.

Se il davanzale della finestra è freddo, potete realizzare uno strato di polistirolo espanso per proteggere i germogli dal gelo.

Per una crescita confortevole delle piantine, è necessario un periodo di luce diurna di 12 ore.A questo scopo viene utilizzato un fitolamp. Innaffia i germogli una volta alla settimana, con attenzione, alla radice, per non danneggiare il raccolto.

sistema radicale

Raccolta

I “piccoli blu” non resistono bene alla raccolta, quindi i giardinieri consigliano di abbandonare questa procedura. È meglio prendersi cura in anticipo dello sviluppo confortevole della pianta piantando i semi in un vaso individuale.

consigliare di rifiutare

Cura

Dopo aver piantato un ortaggio in piena terra, sono necessarie cure di alta qualità. Per una crescita e una fruttificazione confortevoli, i giovani germogli richiedono annaffiature di alta qualità, diserbo periodico, allentamento e alimentazione nutrizionale.

altezza comoda

Irrigazione

Affinché la pianta annuale riceva tutti i nutrienti necessari, è necessario seguire le regole di base dell'irrigazione:

  1. L'acqua utilizzata deve essere stabilizzata e calda. Se annaffiata con acqua fredda, la verdura può perdere le foglie.
  2. Le melanzane non tollerano l'aspersione, quindi durante i temporali vengono coperte con una pellicola.
  3. La frequenza dell'irrigazione è una questione puramente individuale, quindi è importante mantenere un equilibrio tra l'umidità in eccesso e la sua mancanza.
  4. Il volume di acqua consumata non deve superare i 10-15 litri per metro quadrato.
  5. Il rifornimento viene applicato tre volte a stagione.

regole di irrigazione

Sarchiatura e allentamento

L'ortaggio richiede un periodico diserbo e allentamento del terreno per garantire il corretto accesso dell'ossigeno alle radici. Il diserbo delle erbe infestanti è obbligatorio poiché sono portatrici di infezioni distruttive alle quali sono sensibili melanzane sane.

ossigeno alle radici

Fertilizzante

I “piccoli blu” richiedono la concimazione tre volte al giorno. 2 settimane dopo aver piantato i giovani germogli, segue la prima alimentazione del raccolto vegetale. È importante mantenere un equilibrio tra sostanze organiche e minerali. Dalla materia organica andranno bene il verbasco, buoni escrementi di pollo, letame marcito di alta qualità e compost.

I minerali richiesti sono azoto, potassio, manganese e fosforo nutriente. Ricorda che non deve essere utilizzato letame fresco, poiché l'azoto in esso contenuto può rallentare la crescita delle piante.

raccolto vegetale

Formazione di cespugli

Dopo il trapianto, i cespugli si formano da giovani germogli. I germogli in eccesso vengono rimossi 2 volte a settimana. Quando il cespuglio cresce di 35 centimetri, iniziano a pizzicare la parte superiore. Lascia i tiri laterali più forti, rimuovendo tutti i tiri e i tiri non necessari. Un cespuglio forte e sviluppato può contenere fino a 5 steli.

tiri aggiuntivi

Protezione da malattie e parassiti

In piena terra, i “piccoli blu” sono suscettibili agli attacchi di parassiti distruttivi. Per distruggere i grilli talpa che divorano il fogliame, vengono posizionate esche speciali. La coltura è anche suscettibile a varie malattie, ad esempio il marciume apicale e radicale, il mosaico fogliare e lo stolbur distruttivo. Il pericolo maggiore è causato dal marciume fungino.

Gli insetticidi efficaci sono adatti per la prevenzione delle malattie delle melanzane. I prodotti biologici che non eliminano istantaneamente le malattie sono considerati più delicati e sicuri in questa materia. Tali composizioni richiedono un'applicazione a lungo termine per ottenere il risultato desiderato.

marciume radicale

Raccolta e conservazione

I bellissimi frutti iniziano a essere tagliati quando raggiungono la loro maturità. Puoi determinare la maturità premendo leggermente sulle melanzane: se la pelle si raddrizza, è ora di raccogliere il frutto. L'importante è non sovraesporre i frutti in giardino, altrimenti diventeranno inadatti al consumo.

inadatto al consumo

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino