Alla fine dell’estate inizia la stagione delle mele. I frutti sono tra quelle colture che crescono bene in qualsiasi regione della Russia. Una delle varietà popolari di meli è Barrel. Questa varietà dà un buon raccolto ed è facile da curare.
Descrizione della varietà
I meli della varietà Bochonok sono stati allevati da allevatori di Chelyabinsk. Le botti sono nate dall'incrocio delle varietà Borovinka e Uralskoe Rebristoe. La caratteristica principale di questa varietà è la resistenza alle forti gelate. Il melo è un albero a maturazione precoce dei frutti.L'anice Sverdlovsky è adatto come albero impollinatore per il Barile. Per aumentare la produttività, si consiglia di piantare piantine nelle vicinanze.
Il melo Barile presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre varietà. Il melo ha frutti gustosi e un'elevata produttività. La pianta darà i suoi frutti quasi per tutta l'estate.
Vantaggi e svantaggi
La varietà Barrel presenta vantaggi e svantaggi di coltivazione.
Vantaggi del melo:
- resistenza al gelo;
- produttività;
- mele dolci;
- resistenza alle malattie e agli insetti nocivi.
Gli svantaggi includono il fatto che dopo la raccolta i frutti non vengono conservati per molto tempo. Dovrebbero essere consumati immediatamente o utilizzati per cucinare. Le mele mature hanno un gradevole sapore di dessert. Inoltre, le mele hanno un punteggio di degustazione elevato. Su 5 punti è 4,6.
Caratteristiche
La varietà ha una resa stabile durante l'intero periodo di fruttificazione. Le mele Bochonka si distinguono per i frutti dolci e succosi, buoni da mangiare freschi. Con la cura adeguata e la prevenzione di malattie e insetti, il melo ti delizierà a lungo con deliziosi frutti.
Dimensioni di un albero adulto
I meli adulti di questa varietà sono di medie dimensioni. L'altezza del tronco va da 4 ma 4,5 m, raramente gli alberi crescono fino a 5 m ed è problematico prendersi cura di tali alberi. Sebbene non siano alti, i rami superiori sono difficili da maneggiare.
La corona dell'albero non è densa, ha una forma piramidale. Rami di media lunghezza.
Puoi ridurre l'altezza di un albero modellandolo regolarmente. Taglia i rami superiori per evitare che il melo diventi alto. Modellando la chioma l'albero può essere reso compatto. Inoltre, la procedura renderà più semplice la raccolta.
Crescita annuale
Durante una stagione, la crescita naturale dei rami degli alberi è di circa 40-60 cm Se l'albero è malato o iniziano a comparire insetti su di esso, la crescita annuale diminuisce.
In alcuni casi si osserva un aumento dei germogli. Ma se i germogli non hanno avuto il tempo di formarsi completamente prima dell'inizio del freddo autunnale, molto probabilmente moriranno a causa delle gelate invernali. A seconda di quanto saranno intense le gelate in inverno.
Frequenza di fruttificazione
La fruttificazione attiva inizia nel 4-5o anno dopo aver piantato la piantina in piena terra. Fino a questo momento, il melo potrebbe fiorire in primavera, ma da questo non ci sarà alcun raccolto. Forse solo un paio di mele. Ma dopo aver raggiunto i quattro anni, l'albero produce frutti ogni anno. Inoltre, il rendimento rimane sempre elevato.
Per aumentare la produttività, i meli vengono modellati ogni anno potando i rami vecchi e deboli. È inoltre necessario introdurre nel terreno fertilizzanti minerali e sostanza organica.
Produttività
La produttività dipende dalle condizioni climatiche e dal tempo che si è verificato durante l'anno. Vale la pena notare che Barrel produce un raccolto medio rispetto alle varietà tardive. Ma le varietà medio-precoci, a differenza di quelle tardive, non sono destinate alla conservazione a lungo termine, motivo per cui la resa della varietà Bochonok è inferiore.
Resistenza al gelo
L'albero tollera bene le gelate invernali. Pertanto, Barrel è adatto alla coltivazione nelle regioni della Siberia e degli Urali. Inoltre, il melo tollera temperature più basse durante la notte.
Vale la pena notare che in caso di forti gelate l'albero può sviluppare buchi di gelo. Ma grazie alla sua elevata capacità di recupero, l'albero si rigenera rapidamente dai danni.L'albero non spende praticamente alcuna energia per il ripristino in primavera, quindi i danni dovuti al gelo non influiscono negativamente sulla crescita e sulla formazione dei germogli.
Resistenza alle malattie
La varietà di melo Barile è caratterizzata da una resistenza media alle malattie e agli insetti. Il pericolo principale per l'albero è la crosta. Pertanto, al fine di prevenire un'epidemia della malattia, è necessario ispezionare regolarmente l'albero e agire ai primi segni di danno. Lo stesso vale per i parassiti. Nonostante il melo abbia un'immunità relativamente buona, viene spesso attaccato da insetti dannosi.
In quali regioni si può coltivare?
Grazie alla sua capacità di resistere alle forti gelate invernali, il melo Bochonok può essere coltivato in qualsiasi regione, anche alle latitudini settentrionali. Prima di tutto, gli Urali sono considerati la regione più favorevole alla crescita, poiché la varietà stessa è stata allevata in questa zona.