Il pomodoro Miracolo del Giardino è stato allevato da allevatori siberiani e occupa una delle posizioni di primo piano tra i pomodori a frutto grosso. E anche se la popolarità della varietà è bassa, vale la pena piantarla almeno una volta. grandi pomodori di questa varietà, allora è impossibile rifiutarli.
Caratteristiche della varietà
Il nome del pomodoro ne giustifica le qualità. Tutto è meraviglioso:
- frutti carnosi rossi, che raggiungono un peso di cinquecento grammi, e talvolta un chilogrammo e mezzo;
- pelle sottile, facilmente rimovibile;
- alto contenuto di zucchero nella polpa;
- semi minimi;
- preparare deliziose salse e succo di pomodoro dai pomodori.
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Miracle of the Garden sono piene solo delle migliori proprietà dei pomodori.E sono facili da coltivare; non è richiesta alcuna conoscenza speciale. La pianta appartiene alla specie indeterminata. L'altezza del cespuglio può raggiungere i 180 centimetri, quindi è meglio coltivare i pomodori in una serra. Quindi la resa aumenterà e raggiungerà i dieci chilogrammi per cespuglio. Anche un piccolo numero di piante di pomodoro fornirà sette pomodori freschi da metà estate all'autunno. Possono anche essere preparati per l'inverno, preparando un delizioso succo di pomodoro.
Come preparare il giusto succo di pomodoro
La varietà di pomodori Miracolo del Giardino è ideale per produrre succhi aromatici. I benefici del succo sono noti da molto tempo. Aiuta a migliorare la salute delle persone con problemi al cuore, ai vasi sanguigni e all'intestino. Inoltre, il succo di pomodoro è utile per chi vuole perdere chili in più. Si tratta di pomodori grandi, leggermente troppo maturi, adatti alla preparazione della bevanda al pomodoro. Da un chilogrammo e mezzo di frutti rossi freschi si otterrà un litro di succo.
La cosa principale nella preparazione è creare la base per la bevanda al pomodoro. La passata di pomodoro viene preparata utilizzando tritacarne, spremiagrumi e setaccio. Puoi aggiungere varie erbe, condimenti e sale alla massa di pomodoro. Altri ingredienti includono peperoni, mele, barbabietole, cipolle e aglio.
Prima di inscatolare, i pomodori grandi vengono lavati, il gambo viene rimosso e tagliato a pezzi. Poiché i pomodori Miracle Garden hanno pochi semi, puoi strofinare la polpa carnosa attraverso un setaccio.
La passata di pomodoro preparata viene versata in una padella o bacinella smaltata e il composto viene portato a ebollizione. Successivamente trasferire a fuoco basso e cuocere per altri venti minuti, mescolando. Il succo bollente viene versato in barattoli e arrotolato. Dopo essersi raffreddati lentamente, i contenitori con il succo vengono posti in una cantina fredda.In inverno sarà bello gustare un prodotto naturale.
Per aggiungere spezie al succo, aggiungi aglio, pimento, cannella in polvere e noce moscata in polvere.
Ogni casalinga prepara una bevanda in scatola secondo le sue preferenze e gusti.
Il modo migliore per coltivare il miracolo del pomodoro
I pomodori vengono seminati per le piantine 60-65 giorni prima di piantare nella serra. Di solito i semi vengono disinfettati in una soluzione di permanganato di potassio e immersi nello stimolatore della crescita Fitosporina per un'ora o due. Tutte queste procedure ti permetteranno di coltivare pomodori sani.
Per ottenere piantine forti, prenditi cura adeguatamente delle piantine:
- annaffiare moderatamente;
- alimentato con cenere di legno;
- mantenuto ad una temperatura di 20-25 gradi Celsius;
- organizzare l'illuminazione se l'illuminazione è al di sotto del livello ottimale.
Non appena compaiono due foglie vere, le piantine vengono raccolte. È meglio trapiantare i cespugli di pomodoro in vasi o tazze separati.
La semina in serra inizia alla fine di aprile. Prima di ciò, la stanza viene riscaldata ponendovi uno strato di letame fresco. Dieci giorni prima di trapiantare i pomodori Miracle Garden, versare uno strato di terreno nutriente da diciassette a venti centimetri. I tipi indeterminati di piante vegetali necessitano di più spazio, quindi la distanza tra le piantine dovrebbe essere compresa tra quaranta e cinquanta centimetri.
Su un metro quadrato vengono posizionate fino a quattro piante. Hanno bisogno di una giarrettiera. Viene utilizzato come traliccio con filo o picchetti tesi orizzontalmente.
Forma il gambo di un pomodoro Il miracolo del giardino è migliore in uno o due. I figliastri iniziano a metà luglio, eseguendo la procedura ogni dieci giorni. L'operazione si effettua indossando guanti di gomma, staccando i germogli in eccesso. Cominciano a far crescere figliastri da esemplari forti e sani della pianta.
Resta da curare adeguatamente le piantagioni:
- acqua;
- nutrire con verbasco o un complesso di fertilizzanti minerali ogni due settimane;
- ventilare la serra, creando una temperatura dell'aria non superiore a 30 gradi e un'umidità compresa tra il cinquanta e il settanta per cento;
- strappare le foglie che ricoprono i pomodori verdi in modo che maturino rapidamente;
- Non appena si sono formati cinque o sei grappoli di frutti, il gambo principale viene pizzicato.
Tutte queste azioni contribuiscono ad ottenere rese elevate di pomodori Miracle.
L'opinione dei giardinieri
Un piccolo numero di amanti del pomodoro ha conosciuto il pomodoro Garden Miracle. In effetti, i frutti grandi sono così gustosi e dolci da sembrare frutti. Le recensioni sul gusto della varietà sono le più alte. I pomodori sono superiori a molti tipi simili di pomodori a frutto grosso. Dopotutto, è raro ottenere frutti che pesano un chilogrammo ciascuno. La polpa succosa dei pomodori è così gustosa che è impossibile non inserirli nel menù estivo quotidiano. Le insalate preparate da loro decoreranno sia le tavole quotidiane che quelle festive. E i preparativi a base di grandi frutti sono oltre ogni lode.