Come sellare un supporto per l'uva di una ragazza con le tue mani e legarlo

Per coltivare uva vergine è necessario il sostegno. La scelta del tipo di progettazione dipende da molte condizioni. Oltre al tradizionale gazebo, intrecciato con una dose di uva, vengono utilizzate tettoie, archi e pergolati speciali. A volte i tipi di strutture sono combinati. Il reticolo può decorare le pareti della casa e diventare anche parte del supporto per creare una siepe d'uva.


Cos'è

L'uva nubile cresce rapidamente, a causa dell'elevato tasso di crescita, i cespugli diventano rapidamente pesanti e sotto questa pressione possono rompersi. Se si verifica una frattura sulla boscaglia, ciò provocherà malattie e un deterioramento generale dell'aspetto.La soluzione migliore è utilizzare supporti che sostengano i rami ed evitino che si pieghino o si rompano.

L'uva nubile produce un raccolto eccellente, ma inoltre serve come materiale eccellente per la decorazione nell'ambito dei programmi di paesaggistica.

L'uva nubile cresce come una vite decidua, la maggior parte della quale è costituita da lame. I germogli di questa varietà si trovano il più vicino possibile, il che porta ad una buona densità. Se non crei un supporto speciale, le viti cadranno a terra. Questa è un'opzione inaccettabile, poiché le foglie inizieranno a marcire se lasciate a terra per lungo tempo e i frutti si formeranno a metà forza.

La massa delle viti richiede la creazione di supporti speciali con requisiti speciali. Gli elementi di fissaggio sono particolarmente affidabili, poiché i normali tralicci non supportano il peso.

Nella dacia o nel giardino è meglio scegliere supporti che abbiano il carattere di strutture permanenti. Ad esempio, è possibile utilizzare una recinzione e molti altri dispositivi come supporto. Ma gli esperti consigliano di realizzare supporti specifici per quest'uva.

Tipi di supporto

Nei negozi di giardinaggio i supporti sono costosi, quindi molti giardinieri costruiscono le strutture da soli. Inoltre, quando si lavora in modo indipendente, è facile tenere conto delle caratteristiche del sito, nonché delle condizioni di impianto individuali.

Oltre ai design speciali, spesso utilizzano ciò che è a portata di mano. Muri e recinzioni spesso servono come supporto per l'uva nubile.

Il vitigno appartiene alla categoria selvatica; queste specie sono caratterizzate da una crescita rapida e da una formazione attiva della vite. È necessario legare e modellare i cespugli nella fase iniziale per non perdere l'ispessimento.

supporto fai-da-te per l'uva da ragazza, come legarlo

Alcova

Questa è una buona opzione per una trama personale. Usare un gazebo come supporto è vantaggioso.Da un lato non è necessario organizzare supporti speciali, dall'altro l'uva riceve una buona struttura affidabile come supporto per l'ulteriore crescita.

Il supporto del gazebo è un telaio con linee trasversali e longitudinali. Le paratie sono progettate per formare viti. L'uva cresce rapidamente e facilmente e la densità dei germogli può essere controllata utilizzando la potatura formativa.

Uno dei requisiti per un gazebo è l'utilizzo di materiale idoneo durante la costruzione. Il materiale lucidato non funzionerà, altrimenti la vite non avrà nulla a cui aggrapparsi; il legno non trattato è sconsigliato, altrimenti la vite si scheggerà.

I gazebo sono stagionali e fissi. Ogni opzione ha i suoi pro e contro.

La costruzione può essere stagionale o permanente. Il primo è meno resistente, ma durevole, poiché può essere rimosso per l'inverno.

Archi

Questo è il tipo più diffuso di supporto per l'uva. Il supporto ha un aspetto attraente e svolge le funzioni che gli vengono assegnate. Sull'arena la liana si trova liberamente, c'è l'accesso alla lavorazione, è possibile effettuare eventuali potature utilizzando una scala a pioli.

supporto fai-da-te per l'uva da ragazza, come legarlo

Diversi materiali sono adatti per realizzare archi. Ma è importante sapere che non è consigliabile utilizzare archi mobili o pieghevoli per coltivare varietà di vergini selvatiche. Di solito vengono utilizzati solo supporti fissi realizzati con materiali durevoli.

I capannoni sono costruiti come una struttura piramidale, possono essere attaccati al muro della tenuta o eretti come supporto indipendente. Contrariamente alle aspettative, una tettoia non rappresenta necessariamente un'intera struttura. È realizzato in rete, legno e altri materiali adatti.

Esperto:
Uno dei requisiti è una potenza di supporto sufficiente, poiché il carico sulla superficie è elevato.Per evitare che la chioma si rompa sotto il peso dell'uva vengono utilizzati materiali diversi.

Pergola

Questi tipi di supporti vengono tradizionalmente utilizzati per sostenere viti o cespugli di rose. Le pergole sono progettate per colture perenni di peso elevato.

Il design appartiene alla categoria dei prodotti universali, realizzati in metallo-plastica, legno e altri materiali simili. Per costruire un pergolato, devi scegliere una posizione. La struttura viene eretta sotto forma di gazebo, tettoia o pagoda, ma in questo caso i pergolati sono puramente decorativi.

supporto fai-da-te per l'uva da ragazza, come legarlo

Reticoli

Questo è un tipo di supporto universale che può essere posizionato separatamente o intrecciato in un'altra struttura. Con l'aiuto delle griglie si delimita lo spazio e si distinguono le zone. L'uva ama i supporti a traliccio, quindi le viti hanno qualcosa a cui aggrapparsi e crescere ulteriormente. Anche le griglie vengono spesso utilizzate a questo scopo. Per posizionare ulteriori elementi decorativi all'interno dello spazio delimitato dalle sbarre.

I grigliati servono sia come supporto semovente che come parte integrante dell'intero complesso. I reticoli vengono utilizzati per decorare le pareti di case, gazebo o inoltre appenderli agli archi, rendendo così i supporti più affidabili ed esteticamente belli.

Come farlo da solo

Per organizzare tu stesso la struttura, utilizza materiali speciali. In genere, i giardinieri preferiscono utilizzare kit convenienti, come tubi di legno o tubi di metallo. Il requisito per i tubi metallici è una sezione trasversale con un diametro compreso tra 50 e 60 centimetri. Inoltre, vengono utilizzati ugelli, canali e angoli in plastica per il fissaggio.

Il metallo è solitamente saldato insieme: questo rende la struttura più resistente. Per quanto riguarda le travi in ​​legno, in questo caso la lavorazione del materiale diventa un passaggio obbligato.Affinché i supporti in legno possano durare per anni, il legno deve essere impregnato con composti speciali e la superficie è verniciata. Se l'albero non viene trattato, si ricopre rapidamente di funghi che, a loro volta, si trasferiscono all'uva, mettendo a rischio il raccolto.

Oltre al design di base, vengono utilizzati strumenti aggiuntivi:

  1. Filo di nylon. Questo materiale è in grado di sostenere fino a 150 chilogrammi di peso. Non arrugginisce e non forma sedimenti.
  2. Filo di filo. Per l'uva, scegli un filo spesso fino a 3 millimetri o più, se necessario, crea diversi cerchi di avvolgimento.
  3. Filo di zinco. Questo tipo di avvolgimento è durevole e affidabile.

Qui è importante scegliere materiali che, una volta legati, non si restringono, non arrugginiscono e non si deformano. Il fatto è che tutti i materiali elencati durano diverse stagioni, quindi devono essere selezionati con particolare cura.

supporto fai-da-te per l'uva da ragazza, come legare la foto

Come legare

I giovani germogli vengono legati nella fase iniziale per non danneggiare la vite e non provocare un'eccessiva formazione di germogli. Le giovani viti piegate vengono adagiate sul muro o legate magnificamente e ordinatamente con materiale adatto.

In questo caso è necessario seguire alcune regole fondamentali:

  1. La direzione della crescita dei germogli deve essere regolata nella fase iniziale. Se i cespugli crescono in modo casuale in una siepe, sui pergolati è obbligatorio legarli. La legatura viene praticata in modo tale che parte degli acini ricopra la superficie del terreno. Per fare ciò, la pianta viene legata orizzontalmente rispetto alle barre di supporto.
  2. Quando si posa sui muri della tenuta, tenere presente che la formazione dei rami inizia ad una distanza di 0,5 metri da terra.Per circondare la vite attorno all'apertura di una porta o di una finestra, regola la direzione di crescita legando il cespuglio a quello vicino.
  3. Se l'uva cresce da un contenitore, scegli una posizione nell'angolo, in modo che in futuro potrai tagliare i cespugli ai lati dell'angolo e posizionarli su un traliccio o un supporto.

È impossibile coltivare uve con formazione attiva della vite senza l'uso di supporti. Quanto più i teli sono vicini tra loro, tanto più densa appare la chioma. In questo modo potrete creare uno spazio accogliente all'interno del gazebo.

Inoltre, la formazione della struttura di supporto è pratica. Se le viti giacciono a terra, la maggior parte delle piantagioni saranno colpite dai funghi. Le foglie dell'uva sono dense; quando entrano in contatto con il terreno iniziano a marcire, il che porta inevitabilmente alla diffusione del fungo in tutta la vite. Nei proprietari disattenti si sviluppa della muffa sotto le viti sui muri di casa, se la potatura e la modellatura vengono eseguite in modo errato.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino