Descrizione e varietà delle anatre tuffatrici, habitat e cosa mangiano

L'anatra tuffatrice è così chiamata per la sua capacità di immergersi e nuotare sott'acqua, procurandosi il cibo. Esistono diverse varietà di questa anatra selvatica. Le specie differiscono per colore delle piume, stile di vita e caratteristiche. Diamo un'occhiata a una descrizione dettagliata delle varietà di anatre tuffatrici, dove vivono nella natura, come vivono e cosa mangiano e quanto in profondità possono immergersi.


Descrizione dell'anatra

I moriglioni vivono vicino alle paludi e in piccoli fiumi calmi. Più comune nel Nord America, ma si trova anche in Asia e Africa.Diverse specie di anatre sono classificate come subacquee, accomunate da una caratteristica comune: la capacità di immergersi in profondità nell'acqua alla ricerca di prede. Un'anatra non solo può immergersi, ma anche nuotare sott'acqua. Questa caratteristica consente agli uccelli di trascorrere la maggior parte del tempo in acqua. Appaiono anche sulla terra, ma lì risultano vulnerabili, poiché volano male. Altri tipi di immersioni volano bene, quindi possono essere trovati più spesso sulla riva.

I moriglioni sono anatre di taglia media, più piccole del normale germano reale (peso - 0,8-1,5 kg), con un corpo compatto. La loro testa è rotonda e grande, con un collo lungo e il becco è grande e piatto. La testa può avere un ciuffo. Il colore del piumaggio è diverso, caratteristico di ogni specie. Nei maschi è più luminoso, nelle femmine è più modesto.

Varietà

Tra le immersioni spiccano 4 specie. Prendono il nome dalle loro caratteristiche estetiche distintive; puoi persino usarli per determinare a quale specie appartiene l'uccello.

Moriglione dal naso rosso

La testa dei draghi è di colore castano, con un ciuffo, e l'iride degli occhi è rossa. Le piume sul dorso e sul petto sono nere con verde. Le piume della groppa, della coda e le grandi penne delle ali sono scure. Le ali sono ricoperte di piume di colore crema chiaro. Le ali hanno una striscia bianca bordata di nero. Le femmine sono di colore marrone. Il becco delle anatre di entrambi i sessi è rosso intenso, stretto e la punta è appuntita verso il basso. L'inclinazione del corpo è orizzontale, la coda è inclinata verso l'acqua.

Questa anatra pesa 1,7 kg ed è considerata un uccello da caccia. Vengono cacciati per la loro carne e le bellissime piume, che vengono utilizzate per la decorazione. La carne del moriglione è scura, con grasso arancione.

Esperto:
Il moriglione dal naso rosso vive nell'Europa occidentale e nell'Asia centrale. È una specie migratrice e vola per l'inverno verso climi più caldi: Cina meridionale, Kazakistan e costa mediterranea.

Moriglione dagli occhi rossi

Questa specie di anatra prende il nome dal suo iride rosso brillante. I rappresentanti selvatici vivono in Sud America e Africa, nelle regioni sotto il Sahara. Sono classificati come stanziali, i nidi sono costruiti nei boschetti costieri, l'incubazione dura 26 giorni.

Colore: testa nera con verde, petto viola, corpo ricoperto di piume marroni e verde chiaro. I maschi acquisiscono questo colore dopo la pubertà; prima di questa età, i maschi, come le femmine, sono poco appariscenti, grigio-marroni. Il becco e le zampe sono neri.

Le anatre dagli occhi rossi pesano in media 1,3 kg, e i maschi sono più grandi e più luminosi delle femmine.

Immersione nella Pampa

L'anatra della pampa vive in America Latina, nell'Oceano Atlantico sudoccidentale (Isole Falkland). Si trova nei corpi d'acqua salata e nella sua forma addomesticata negli stagni.

La piuma sul corpo è argentata con macchie bianche, la testa e il petto sono viola. Alla luce, le piume assumono una tinta rosata. Il ventre è bianco, le grandi penne delle ali sono bianche con bordi neri. Gli occhi sono rossi, la testa è piccola e rotonda. La base del becco e la crescita sono rosse, la parte centrale è bianca e la punta è nera.

Testa Rossa

L'anatra tuffatrice di questa specie è comune in Europa, sverna lontano dai suoi habitat, nel Nord Africa e nel Medio Oriente. Le anatre possono essere migratrici o sedentarie.

In primavera, le piume sulla testa e sul collo del drago diventano rosso vivo o castano chiaro. Il resto delle piume sono nere. Le femmine sono di colore grigio-marrone; hanno bisogno di un piumaggio poco appariscente per mimetizzarsi quando si siedono sul nido. Le anatre dalla testa rossa si immergono fino a una profondità di 2 me possono rimanere lì fino a 20 secondi. Si muovono lentamente sulla terra e decollano con rincorsa.

A che profondità si immergono?

Le anatre tuffatrici possono immergersi fino a 2,5 m sott'acqua.Poiché vivono in specchi d'acqua poco profondi, questo è sufficiente per trovare cibo lì. Ma se necessario, possono immergersi più in profondità e raggiungere il fondo del bacino.

Habitat

Le anatre tuffatrici vivono in fiumi, stagni, laghi e zone umide. Non si allontanano molto dai loro posti. I nidi sono costruiti su accumuli di canne morte o nei boschetti costieri. In media ci sono una dozzina di uova in una covata. L'incubazione in diverse specie dura dai 26 ai 33 giorni. I draghi allevano la loro prole e insegnano agli anatroccoli a procurarsi il cibo. Nel corso di un anno, una femmina può deporre e far schiudere fino a 3 covate di uova. I pulcini iniziano a volare a 2,5 mesi. Imparano anche a tuffarsi al comando del drago, questo comportamento protegge la famiglia delle anatre dal pericolo.

anatra in acqua

Alimentazione dei subacquei

Le anatre tuffatrici si nutrono del cibo che trovano nell'acqua. Queste sono piante acquatiche verdi, semi e pezzi di rizomi. Mangiano insetti acquatici, vermi, piccoli molluschi, larve e uova di pesce che galleggiano in acque poco profonde. Gli uccelli si immergono per insetti e pesci, per la vegetazione acquatica.

Il cibo di origine animale è l'alimento principale nella dieta delle anatre tuffatrici, motivo per cui la loro carne ha uno specifico odore di pesce.

Durante il periodo dell'accoppiamento e della muta, le immersioni arricchiscono l'organismo con le proteine, che si trovano nei pesci, nei crostacei e nei molluschi. Le anatre non restano sempre in acqua, vanno a riva e si crogiolano al sole. Entro l'autunno accumulano grasso, che consente loro di sopportare un inverno freddo e non sempre ben nutrito.

Le anatre tuffatrici sono uccelli selvatici dal bellissimo piumaggio. Vivono in diverse parti del mondo, non sono addomesticati e non è stata sviluppata alcuna razza sulla base di essi. Ma ciò non impedisce loro di restare un uccello ornamentale e commerciale. La principale differenza tra le anatre e le altre specie di anatre è la capacità di immergersi sott'acqua per procurarsi il cibo. Le anatre di queste specie non sono protette e la popolazione non è in pericolo di declino o estinzione.Pertanto, in natura si possono trovare anatre con un bellissimo piumaggio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino