Quando possono iniziare a nuotare gli anatroccoli e cosa influenza l'età per nuotare?

Le anatre sono uccelli acquatici. Sembra che debbano nuotare fin dalla nascita. Tuttavia, questo approccio danneggerà la salute dell'uccello o lo ucciderà. Gli allevatori di pollame principianti dovrebbero sapere esattamente quando è consentito fare il bagno agli anatroccoli. Gli uccelli si sentiranno meglio se faranno trattamenti con l'acqua. Pertanto, è necessario adottare un approccio responsabile al tuo primo bagno.
[toc]

A che età si possono lavare gli anatroccoli?

Gli anatroccoli sono pronti a “fare il bagno” fin dai primi giorni di vita. Ma se gli permetti di nuotare nelle fasi iniziali, possono diventare ipotermici e ammalarsi. La protezione degli uccelli adulti è costituita da piume e grasso. Il grasso lubrifica il corpo dell'anatra, quindi nell'acqua non si raffredda eccessivamente e non si bagna dall'interno.

Fino a 3-4 settimane, l'anatroccolo non ha lubrificazione, poiché la ghiandola inizia a produrre grasso il 20-25 giorno. La sostituzione del piumino con la piuma inizia dalla nona settimana e può durare 3 settimane. Pertanto, l'età minima alla quale gli anatroccoli possono nuotare in acque libere è di 3-4 settimane.

Prima di questo, devi insegnare ai pulcini a nuotare. Realizza una piccola piscina utilizzando un contenitore adatto, ad esempio una vasca. In questo modo puoi osservare e aiutare il pulcino. È necessario lasciare entrare gli animali giovani nella piscina per 30-60 minuti. Non possono nuotare per molto tempo, poiché potrebbero congelarsi. Trascorso il periodo indicato, togliete gli anatroccoli, asciugateli e metteteli in un luogo caldo a scaldarsi. È possibile utilizzare un termoforo come riscaldatore.

gli anatroccoli nuotano

Dopo aver raggiunto i 20-25 giorni, la covata può essere inviata in un bacino aperto. Per il nuoto si consiglia di utilizzare stagni profondi fino a 1 m, con un grande contenuto di pesci. Più sono gli uccelli, più vario è il plancton nell'acqua. La presenza di cibo aumenta la popolazione ittica.

Esperto:
È necessario monitorare la temperatura dell'acqua. Se la temperatura è inferiore a 14 °C, gli anatroccoli non possono essere liberati. È anche importante tenerli separati dagli adulti. Altrimenti la generazione più anziana potrebbe uccidere o annegare quella giovane; attenzione agli animali predatori.

Tirare fuori gli anatroccoli dallo stagno non è facile. Per insegnare loro ad uscire da soli dallo stagno, bisogna usare un piccolo trucchetto. Dalla nascita, dare un segnale sonoro condizionato prima di allattare. Ad esempio, colpire un oggetto metallico. Col tempo, gli anatroccoli svilupperanno un riflesso condizionato e, dopo aver sentito un suono familiare, correranno a nutrirsi.

Non è necessario dare da mangiare ai pulcini prima di rilasciarli in acqua. Allora dovresti dare loro del cibo alle 10-11. Dopodiché, la sera, prima di partire, suonerà il segnale condizionato, e gli anatroccoli usciranno dall'acqua per nutrirsi.

Cosa può influenzare i tempi?

La tempistica con cui gli uccelli vengono autorizzati a nuotare può essere influenzata dalle loro condizioni fisiche. Se sono malati, inattivi, sottosviluppati, non dovrebbero essere rilasciati.

Uno stress aggiuntivo sotto forma di ipotermia può peggiorare la salute degli animali giovani.

Anche il freddo può influenzare i tempi. Se la temperatura dell'acqua è inferiore a 14°C ai pulcini è vietato nuotare. Di solito nel sud della Russia gli uccelli iniziano a nuotare alla fine di aprile e nel nord alla fine di maggio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino