Istruzioni per l'uso di Yantarin, come diluire il regolatore di crescita e gli analoghi

I regolatori di crescita promuovono il pieno sviluppo delle piante coltivate e ornamentali, quindi sono spesso utilizzati dai giardinieri e da coloro che amano coltivare fiori in casa. Yantarin ha una vasta gamma di usi e molti vantaggi rispetto a farmaci simili, motivo per cui ha guadagnato popolarità tra i residenti estivi. Prima di utilizzare la sostanza, è necessario studiare le istruzioni fornite dal produttore con il prodotto.


Composizione e proprietà di "Yantarin"

"Yantarin" VRK è un regolatore di crescita di origine naturale, destinato a bacche, frutti e piante ornamentali, prodotto dal produttore nazionale ZAO Firma Avgust. Il farmaco è in vendita sotto forma di concentrato idrosolubile, confezionato in flaconi da 100 e 500 ml.

Il regolatore della crescita contiene un componente attivo: l'acido succinico. Un litro di prodotto contiene 5 grammi di principio attivo. L'acido succinico si trova in piccole quantità nei tessuti di tutte le piante ed è necessario per il pieno sviluppo delle colture.

I residenti estivi e i coltivatori di fiori che hanno utilizzato Yantarine nelle loro aiuole e aiuole hanno evidenziato le seguenti proprietà benefiche del regolatore di crescita:

  • attivazione della biosintesi nelle piante;
  • accelerazione della fioritura e della maturazione del raccolto;
  • aumentare la resistenza delle piante alle condizioni meteorologiche avverse e agli effetti degli agenti patogeni;
  • migliorare l'assorbimento dei componenti nutrizionali dei fertilizzanti dal terreno;
  • prevenire l'accumulo di nitrati e principi attivi di pesticidi nei tessuti e nei frutti delle colture;
  • aumentare il valore nutrizionale e la qualità del raccolto raccolto;
  • attivazione e miglioramento della microflora del suolo;
  • velocità di recupero delle piante dopo le malattie;
  • mantenimento della fertilità del suolo.

molte bottiglie

L'acido succinico, che è il principale principio attivo del regolatore della crescita, aiuta a migliorare il metabolismo cellulare e ad aumentare lo scambio di gas nei tessuti. Grazie a ciò, le colture ricevono più energia, il che porta ad uno sviluppo intensivo.

Quando viene utilizzato il farmaco?

Le soluzioni acquose di uno stimolatore della crescita di un produttore nazionale vengono utilizzate in qualsiasi fase della crescita delle piante, dall'ammollo del materiale di semi alla lavorazione delle colture da frutto. Viene utilizzato per spruzzare la massa verde, bagnare il sistema radicale e trattare la corona di arbusti ornamentali.

Esperto:
Un regolatore di crescita viene utilizzato anche per le piante che si trovano nella fase di recupero dopo malattie e danni causati da insetti nocivi. L'uso di "Ambra" è efficace per la rianimazione dei fiori interni morenti, comprese le orchidee. Gli scopi specifici dell'utilizzo di un prodotto biologico dipendono dai compiti stabiliti dal giardiniere.

soluzione pronta

Istruzioni per l'uso e tariffe di consumo

I tassi di consumo e le caratteristiche dell'uso del regolatore di crescita dipendono dal raccolto da lavorare. Nonostante la sicurezza biologica del farmaco, non superare il dosaggio indicato nelle istruzioni.

Per le rose

Per le piante coltivate in piena terra, "Yantarin" viene utilizzato sia durante la semina immergendo il sistema radicale in una soluzione, sia spruzzando la massa verde e i boccioli in via di sviluppo. Lo stimolatore della crescita aiuta a stimolare i processi di crescita dei cespugli di rose, ad aumentare la resistenza dei fiori all'influenza di microrganismi patogeni che causano malattie e a migliorare le caratteristiche decorative delle colture.

trattamento per le rose

Per preparare la soluzione di lavoro, 30 ml di stimolante biologico vengono sciolti in 10 litri di acqua pulita e stabilizzata (è meglio usare acqua di pozzo o piovana) e miscelati accuratamente. Il primo trattamento dei rosai si effettua in primavera, non appena riprendono i processi vegetativi nelle piante.Viene utilizzato il metodo di irrigazione alla radice, vengono eseguite la seconda e la terza procedura, rispettando un intervallo di 20 giorni. Questa quantità di fluido di lavoro è sufficiente per trattare un metro quadrato di piantine. La stessa soluzione viene utilizzata quando si esegue la procedura di propagazione per talea, immergendole in un liquido (2 cm) per 24 ore.

Per le orchidee

Se le orchidee in casa si rifiutano di fiorire o lo fanno piuttosto lentamente, utilizzare il metodo di irrigazione delle piante alla radice con un intervallo di 3 settimane. Tuttavia, va ricordato che questa procedura viene eseguita solo durante la stagione di crescita attiva dei fiori.

Il farmaco deve essere diluito nel seguente dosaggio: 20 ml di stimolatore della crescita per litro di acqua a temperatura ambiente. Innaffia il terreno dei piselli in un flusso sottile usando un annaffiatoio senza rete. Questa operazione deve essere eseguita in piccole porzioni in modo che il fluido di lavoro venga completamente assorbito nel supporto.

orchidee in fiore

Se è necessario rianimare una pianta morente, utilizzare una soluzione composta da 80 ml di Yantarine e un litro d'acqua. Il colletto della radice vi viene immerso ogni mattina per 2 ore. Non appena le radici crescono di 4-5 cm, la pianta viene piantata nel terreno, continuando ad annaffiare con uno stimolatore della crescita.

Per pomodori e cetrioli

Per rafforzare le piantine o aumentare la percentuale di semi germogliati di pomodori e cetrioli, utilizzare una soluzione composta da 20 ml di "Yantarin" e 1 litro di acqua stabilizzata. Le piantine vengono annaffiate con questa soluzione oppure il materiale del seme viene immerso in essa per 3-4 ore prima di piantare.

Si consiglia di annaffiare le colture nella fase di formazione delle ovaie con una soluzione della stessa concentrazione.

pomodoro verde

Per l'aglio

Per annaffiare gli spicchi d'aglio preparare il seguente liquido di lavoro: diluire 50 ml di stimolatore della crescita in 10 litri di acqua e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.Questa quantità di soluzione è sufficiente per irrigare 100 mq di piantine. È sufficiente eseguire una procedura per stagione.

Per fragole e fragoline

L'uso di "Yantarin" per le fragole da giardino può migliorare la qualità del raccolto, accelerare la maturazione dei frutti e attivare la crescita dei baffi. La spruzzatura delle piante inizia durante il periodo di fioritura di massa, è sufficiente eseguire una procedura per stagione per ottenere un risultato positivo.

50 ml del farmaco vengono diluiti in 4 litri di acqua; questa quantità di fluido di lavoro è sufficiente per trattare 100 metri quadrati di letti.

coltivazione della fragola

Per l'uva

L'irrorazione delle piantagioni di uva viene effettuata una volta, nella fase di germogliamento. Per preparare la soluzione di lavoro utilizzare 130 ml di stimolante ogni 10 litri di acqua.

Per alberi e arbusti

Gli alberi da frutto e gli arbusti vengono trattati una volta a stagione, durante il periodo di fioritura di massa. Il fluido di lavoro viene preparato da 50 ml di regolatore di crescita e 10 litri di acqua.

Per piante da interno

La concentrazione della soluzione per i fiori da interno dipende dal loro tipo. Per le colture annuali, utilizzare 15 ml del farmaco per 10 litri di acqua, per le colture perenni - 30 ml per la stessa quantità di liquido. Innaffia le piante alle radici tre volte a stagione, ad intervalli di 20 giorni.

pianta da interno

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con i fertilizzanti

Lo stimolatore della crescita "Yantarin" appartiene alla 3a classe di tossicità per l'uomo e gli animali. Il trattamento delle piante dovrebbe essere effettuato quando non ci sono bambini o animali domestici nelle vicinanze. Quando si lavora con un regolatore della crescita, utilizzare indumenti che coprano tutto il corpo, guanti di gomma e una maschera per evitare che i vapori del farmaco penetrino nelle vie respiratorie.

Esperto:
Dopo aver lavorato le piante, il giardiniere dovrebbe fare una doccia con detersivo e lavare tutti i vestiti.

guanti in lattice

Condizioni e periodi di conservazione

Conservare il farmaco in una stanza separata dove la luce solare non penetra. "Yantarin" mantiene le sue qualità lavorative per 2 anni.

Analoghi

Puoi sostituire il farmaco con acido succinico, solo il dosaggio e il metodo di preparazione della soluzione di lavoro saranno diversi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino