Istruzioni per l'uso dello zirconio per piante e composizione di fertilizzanti, analoghi

Gli stimolanti dello sviluppo delle piante consentono di influenzarle, migliorare la crescita, la resistenza alle malattie e aumentare la produttività. Consideriamo le capacità dello "Zircone" per le piante, le sue caratteristiche e composizione, come funziona, le istruzioni per l'uso per colture da giardino e indoor, l'uso congiunto con prodotti agricoli, come dovrebbe essere conservato e con cosa può essere sostituito.


Cos'è?

"Zircon" è uno degli stimolanti della crescita, un farmaco ad ampio spettro.Si tratta di uno stimolante naturale non ormonale a base di sostanze naturali. Stimolano i processi di crescita, proteggono le piante dallo stress, partecipano attivamente alla respirazione delle foglie e le proteggono dall'essiccamento durante la siccità.

Lo "Zircone" migliora la germinazione dei semi, accelera la radicazione di piantine, talee, piante decidue e conifere annuali e perenni. Evita la caduta dei frutti allegati e in accrescimento. Riduce la probabilità di sviluppare malattie infettive e la loro diffusione, aumenta l'impatto dei dispositivi di protezione sugli organismi nocivi, riducendo contemporaneamente la loro fitotossicità. Attiva la crescita delle radici, la loro lunghezza e peso, stimola la crescita delle foglie. Aumenta la produttività delle piante.

Caratteristiche e composizione del farmaco

Lo "zircone" è costituito da acidi idrossicinnamici e altri composti - loro derivati. Le sostanze agiscono rapidamente e vengono scambiate 1-2 ore dopo l'ingresso nella pianta.

piccole borse

Il farmaco viene consumato economicamente e funziona bene a piccole dosi. I frutti coltivati ​​con uno stimolante hanno un buon gusto e vengono conservati a lungo senza perdere le loro proprietà benefiche. A causa della non tossicità del farmaco, i prodotti ottenuti dalle piante trattate con esso possono essere consumati il ​​giorno successivo.

Principio operativo

Lo “Zircone” ha un effetto complesso, gestisce contemporaneamente i processi di crescita, formazione e generazione delle radici, aumenta la resistenza alle malattie ed è un adattogeno dello stress. Aumenta la resistenza alla siccità, al ristagno idrico, alla salinità del suolo e alle forti radiazioni ultraviolette.

Lo stimolante agisce come attivatore della resistenza alle malattie delle piante, esibisce attività antifungina, antibatterica e antivirale. Previene lo sviluppo di agenti patogeni se usato a scopo profilattico o nelle prime fasi della malattia.Il prodotto garantisce lo sviluppo della maggior parte del raccolto prima che agenti patogeni e parassiti appaiano in massa.

rimedio per il raccolto

Quando vengono trattati con Zircon, il livello di infezione viene notevolmente ridotto e il carico di pesticidi viene ridotto, poiché diventa possibile trattarli meno frequentemente di prima.

Lo “Zircone” può essere diluito con pesticidi la cui soluzione non ha una reazione alcalina. Di conseguenza, è possibile ridurre il consumo di prodotti agrochimici e aumentare la produttività.

Istruzioni per l'uso di "Zircone"

Lo stimolatore può essere utilizzato per tutte le colture da giardino, nell'orto, e può essere utilizzato anche per nutrire le piante da appartamento.

spruzzare un fiore

Per colture da giardino

Il trattamento dei semi con Zircone migliora la loro germinazione, la densità delle piante e attiva i bioprocessi in essi contenuti. Le piantine di ortaggi possono essere spruzzate dopo la semina; se si trattano le piante durante il germogliamento, si stimolerà la fioritura e l'ulteriore fruttificazione. Nei pomodori, il prodotto attiva la formazione di grappoli semplici e complessi, riduce la probabilità di perdita delle ovaie, aumenta le dimensioni e il peso del frutto, per questo motivo la resa può aumentare della metà.

Esperto:
Su alberi e arbusti, lo stimolante aumenta la fitoattività, la formazione dei frutti, la conservazione delle ovaie, aumenta la resistenza allo stress e riduce l'area delle ustioni e delle macchie. Se si esegue l'irrorazione fogliare con una soluzione (è necessario diluire 1 ml per 10 l), ciò aiuta ad aumentare il numero di frutti e bacche e a migliorarne la qualità. Quando si pianta in autunno o in primavera, le piantine possono essere annaffiate con la soluzione di zirconio.

Anche le colture decorative e floreali sono trattate con Zircon. Viene utilizzato per la propagazione per talea verde, compresa la propagazione di varietà che attecchiscono con difficoltà.Accelera la formazione delle radici di 5-7 giorni, aumenta di 2 volte il tasso di sopravvivenza delle talee, diventano più resistenti alla putrefazione.

capsula liquida

Le conifere vengono trattate durante il trapianto. Per radicare le conifere, vengono annaffiate con una soluzione del farmaco preparata da 1 ml per 1 litro.

Per fiori da interno

Un regolatore di crescita per fiori in vaso dovrebbe essere utilizzato nelle stesse situazioni delle piante da giardino. La soluzione in una concentrazione standard viene annaffiata durante il reimpianto o l'impianto di una nuova pianta. La spruzzatura viene effettuata prima della fioritura, quando i fiori rilasciano i boccioli.

Possibili danni e precauzioni

Lo zirconio può essere dannoso in caso di sovradosaggio. Il suo effetto sulle piante sarà l'opposto. Le piante indebolite reagiscono ancora più bruscamente a un sovradosaggio, quindi è necessario preparare la soluzione per loro con maggiore attenzione.

protezione del viso

Lo stimolante non è tossico per l'uomo, gli animali, il suolo e gli insetti. Non presente nella frutta. Puoi lavorarci indossando solo guanti, respiratore e occhiali protettivi. Non irrita la pelle e gli occhi; l'equipaggiamento protettivo è necessario solo per evitare che gli schizzi vengano a contatto con la pelle. Dopo il lavoro, lavati viso e mani con acqua e sapone. Lavare con acqua semplice i punti del corpo in cui è penetrata la soluzione.

Uso combinato con altri fertilizzanti

Il regolatore è compatibile con i pesticidi volti a controllare le erbe infestanti, le malattie e i parassiti. Un buon effetto può essere ottenuto dall'uso generale con microfertilizzanti.

Regole di archiviazione

"Zircon" può essere conservato per 3 anni, nella confezione originale. Condizioni di conservazione: stanza asciutta, buia e ventilata. La temperatura non deve superare i 25 gradi. Se il prodotto si è separato non perde le sue proprietà, è sufficiente mescolare il liquido fino ad ottenere un composto omogeneo.Tenere lontano da cibi e medicinali, fuori dalla portata dei bambini.

conservare in una scatola

Analoghi

Gli stimolanti della crescita con fitormoni sono prodotti da molte aziende agricole. In casa puoi usare i seguenti farmaci: "Epin", "Amino Vicks", "Athlete", "Rival", "Reggi", "Benefit", "Bud" e altri. I principi attivi in ​​essi contenuti sono diversi, ma influenzano le piante più o meno allo stesso modo, cioè stimolano tutti i processi vegetali.

Lo "Zircone" è un noto stimolatore della crescita e dello sviluppo delle piante. Progettato per l'uso in agricoltura e in terreni domestici privati. Il trattamento viene effettuato su tutte le colture; non esistono controindicazioni all'uso del farmaco. Agisce come attivatore di tutti i processi fisiologici, è attivo contro funghi e agenti patogeni, aiuta le piante a tollerare la siccità, i ristagni idrici e altri fattori sfavorevoli e a riprendersi rapidamente da essi. Garantisce la formazione del raccolto prima della comparsa di agenti patogeni e parassiti, quando già compaiono in massa. Lo “Zircone” può essere combinato con i pesticidi, per questo motivo è possibile ridurre la quantità di input agricoli e aumentare la produttività.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino