Istruzioni per l'uso e composizione del fertilizzante Master, dosaggio e analoghi

Il fertilizzante "Master" è un preparato complesso idrosolubile che contiene molti microelementi sotto forma di chelati. Viene utilizzato per nutrire una vasta gamma di piante. È particolarmente utile utilizzare il prodotto in terreni umidi ed alcalini. Con l'aiuto del fertilizzante puoi attivare il processo di fioritura, aumentare la resistenza alle malattie e migliorare l'adattamento delle piantine alle nuove condizioni.


Composizione e forma di rilascio del fertilizzante Master

Il farmaco è prodotto sotto forma di microcristalli.La quantità di sostanze attive dipende dal tipo di fertilizzante. Il farmaco “20.20.20”, considerato il più popolare, contiene i seguenti componenti:

  • 20% ossido di fosforo;
  • 20% azoto totale;
  • 20% di ossido di potassio.


Inoltre, il prodotto contiene elementi nutrizionali:

  • 0,01% zinco;
  • 0,07% ferro;
  • 0,005% rame;
  • 0,03% manganese;
  • 0,02% di boro.

Tipi e vantaggi del farmaco

La composizione del fertilizzante Master dipende dalla varietà. I principali tipi di fertilizzanti includono quanto segue:

  1. “18.18.18+3” – include tutti i componenti principali. Tuttavia la composizione contiene inoltre il 3% di ossido di magnesio. Le sostanze utili sono presenti nel fertilizzante in un rapporto standard. Sono disponibili per la vendita confezioni da 0,5 e 25 chilogrammi.
  2. "13.40.13" - questo fertilizzante contiene il 13% di ossido di azoto e potassio e il 40% di ossido di fosforo. Molti giardinieri chiamano questo tipo di concimazione al fosforo "Master". Contiene composti di rame e zinco sotto forma di chelati. Il farmaco comprende anche ferro e altri oligoelementi.
  3. “18.10.32” – la composizione contiene il 10% di azoto, il 18% di ossido di fosforo, il 32% di ossido di potassio. Il prodotto viene venduto in confezioni da 200 grammi e 25 chilogrammi.
  4. “17.6.8” - comprende 17% di azoto, 8% di potassio, 6% di fosforo.
  5. “15.5.30+2” – la composizione contiene il 30% di ossido di potassio e il 5% di fosforo. In questo caso la quantità di azoto è del 15%. Oltre agli agenti elencati, il preparato contiene il 2% di magnesio sotto forma di ossido.
  6. “3.11.38+4” – comprende 38% ossido di potassio, 11% ossido di fosforo, 3% azoto. La composizione contiene anche il 4% di ossido di magnesio.

maestro dei fertilizzanti

I principali vantaggi del farmaco includono quanto segue:

  • accelerazione dello sviluppo delle piante - associato al pieno assorbimento di elementi utili;
  • sviluppo uniforme - ottenuto grazie al basso contenuto di sale durante la fertirrigazione;
  • l’ottenimento di prodotti precoci e di alta qualità è associato al rapido sviluppo delle piante e alle proporzioni N:P:K ideali;
  • mantenimento della densità e delle dimensioni ottimali del fogliame;
  • assenza di clorosi - ciò è dovuto alla presenza di magnesio e sostanze preziose;
  • migliorare la forma e la qualità dei frutti.

Per quali piante

Il farmaco ha uno scopo universale. Può essere utilizzato per la coltivazione di ortaggi in piena terra o in serra. La composizione viene utilizzata anche per piante ornamentali e colture industriali.

maestro dei fertilizzanti

Istruzioni per l'uso

Il fertilizzante può essere applicato in diversi modi:

  1. Per l'irrigazione a goccia o l'irrigazione tramite manichetta, utilizzare 5-10 chilogrammi di fertilizzante per 1 ettaro al giorno.
  2. Per effettuare la concimazione fogliare, è necessario utilizzare 0,2-0,4 chilogrammi di sostanza per 100 litri di acqua.

Affinché il prodotto dia i risultati desiderati, è opportuno considerare il tipo di colture che ne vengono alimentate:

  1. Pomodori: è necessario applicare 0,4-0,6 chilogrammi di prodotto al giorno. Questo dosaggio viene utilizzato durante la stagione di crescita e la fioritura precoce. A partire dalla fase di formazione dei frutti è necessario raddoppiare la quantità.
  2. Cetrioli: durante la stagione di crescita, le piante richiedono 0,5-0,75 chilogrammi di farmaco al giorno. Con l'inizio della fioritura vale la pena aumentare il dosaggio. Dovrebbe essere 1,25 chilogrammi al giorno.
  3. Uva: durante l'intera stagione di crescita vale la pena utilizzare 0,4-0,6 chilogrammi di farmaco al giorno.
  4. Rose: per nutrire queste piante vale la pena utilizzare 0,3-0,5 chilogrammi di sostanza al giorno. Questo dosaggio viene mantenuto per tutta la stagione di crescita.

maestro dei fertilizzanti

Quando si utilizza il fertilizzante con il metodo della radice, è necessario applicarlo ad ogni afflusso di acqua.Per l'alimentazione fogliare è consentito utilizzare le seguenti concentrazioni:

  1. Le verdure e le piante ornamentali nelle serre devono essere spruzzate con una composizione la cui concentrazione è dello 0,1-0,2%. Per preparare una soluzione di lavoro, si consiglia di utilizzare 1-2 chilogrammi di sostanza per 1000 litri di acqua.
  2. Quando si coltivano verdure in piena terra, viene utilizzato un fluido di lavoro con una concentrazione dello 0,1-0,2%. Per fare questo, mescolare 1-2 chilogrammi di sostanza con 1000 litri di acqua.
  3. Per le colture da giardino vale la pena utilizzare una soluzione con una concentrazione dello 0,25-0,5%. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare 2,5-5 chilogrammi di prodotto per 1 ettaro.
  4. Le colture industriali richiedono una soluzione con una concentrazione dello 0,5-0,75%. Per 1 ettaro vale la pena utilizzare 5-7,5 chilogrammi del farmaco.

Compatibilità con altre sostanze

Tutti i farmaci della linea possono essere combinati tra loro. Per migliorare la crescita delle colture, si consiglia di combinare “Master” con “Plantafol”. Sono consentite anche combinazioni con Viva e Radifarm.

maestro dei fertilizzanti

Inoltre, la composizione può essere utilizzata con pesticidi. Se combini i fertilizzanti Master con gli erbicidi, puoi aumentare significativamente la resistenza delle piante coltivate. Allo stesso tempo, l’efficacia contro le erbe infestanti rimane allo stesso livello.

Come conservare il fertilizzante

Si consiglia di conservare il farmaco in un luogo asciutto e buio, fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Il prodotto deve essere conservato separato dagli alimenti. La durata di conservazione in contenitori sigillati raggiunge i 5 anni. La temperatura nella stanza dovrebbe essere +12-25 gradi.

Analoghi del prodotto

Analoghi efficaci della sostanza includono "Plantafol" e "Nutrivant Plus».

"Master" è considerato un fertilizzante efficace che aiuta a migliorare lo sviluppo delle piante coltivate e ad aumentarne i parametri di resa.Affinché il prodotto dia l'effetto desiderato, è importante scegliere la composizione giusta e rispettare rigorosamente il dosaggio. Se necessario, il farmaco può essere combinato con altre sostanze.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino