Istruzioni per l'uso e composizione dell'Immunocitofito, dosaggio e analoghi

Con cure agrotecniche irregolari e l'assenza di trattamenti preventivi, le piante sono colpite da malattie fungine e virali, a seguito delle quali il giardiniere perde gran parte del raccolto. Per aumentare la resistenza delle colture ortofrutticole agli effetti dei microrganismi patogeni, si consiglia di utilizzare preparati speciali. "Immunocitofito" contiene diversi componenti attivi, che aumentano anche la produttività.


Composizione e azione

La sostanza chimica contiene due principi attivi. Questo è l'estere etilico dell'acido arachidonico ad una concentrazione di 16 grammi per chilogrammo del farmaco. Il secondo componente attivo è l'urea. L'immunocitofito arriva sugli scaffali dei negozi di giardinaggio sotto forma di compresse di colore blu o viola. Un blister contiene 10 compresse del farmaco, ciascuna del peso di 3 grammi. Una confezione contiene 2 blister.

Le istruzioni per l'uso indicano che la sostanza chimica è destinata ad aumentare l'immunità delle piante coltivate contro varie malattie. L'elenco delle malattie contro le quali “Immunocytophyte” agisce efficacemente comprende: gamba nera, vari tipi di crosta, peronospora, rizoctonia e alternaria, nonché marciume grigio e bianco.

Oltre al fatto che la sostanza chimica distrugge gli agenti patogeni, ha un effetto positivo sulla crescita delle piante coltivate e aumenta la produttività, oltre a favorire una conservazione più lunga di frutta e verdura in inverno.

Dopo aver trattato le piante, l'Immunocitofito penetra molto rapidamente in tutti i tessuti della coltura e inizia il suo lavoro. L'effetto massimo si osserva 7 giorni dopo la spruzzatura e la protezione continua per 1,5 mesi.

Immunocitofito

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Quei giardinieri che hanno già acquistato un prodotto chimico e con esso hanno trattato i loro appezzamenti evidenziano diversi punti di forza del farmaco.

Includono i seguenti punti come vantaggi di “Immunocytophyte”:

  1. I microrganismi patogeni non sviluppano dipendenza dai componenti attivi della sostanza chimica, quindi è consentito l'uso per diversi anni consecutivi.
  2. Il farmaco non ha effetto fitotossico sulle piante coltivate.
  3. Quando si lavora con prodotti chimici, è richiesto un minimo di equipaggiamento protettivo, poiché l'"Immunocitofito" è un farmaco a basso rischio sia per l'uomo che per gli insetti utili.
  4. L'agente protettivo viene utilizzato non solo per trattare le piante in piena terra, ma anche i fiori che crescono nell'appartamento.
  5. L'"immunocitofito" può essere utilizzato in miscele di acquari con molti insetticidi e pesticidi.
  6. La preparazione della soluzione di lavoro non richiede molto tempo e non richiede l'uso di attrezzature speciali.
  7. Il farmaco ha un costo basso e una durata di conservazione abbastanza lunga.

Tra gli svantaggi dell'agente chimico, vale la pena notare quanto segue:

  • il farmaco è inefficace nel trattamento di piante vecchie;
  • non sarà possibile curare piante già malate con Immunocitofite;
  • inefficace se lavorato nella fase di riempimento della frutta.

Immunocitofito

Per quali piante viene utilizzato l'Immunocitofito?

Il prodotto chimico può essere utilizzato per trattare quasi tutte le piante orticole, da frutto e ornamentali. L'elenco comprende: patate, angurie, girasoli, barbabietole, uva, piselli, mais, pomodori, fragole, cetrioli, cavoli.

Istruzioni per l'uso

Prima di iniziare la lavorazione è necessario preparare un fluido di lavoro che possa essere conservato per non più di 12 ore. Per prima cosa prepara il concentrato utilizzando 1-2 cucchiai di acqua per 1 compressa. Mescolare la miscela finché la sostanza chimica non è completamente sciolta.

Se è necessario mettere a bagno il seme prima di piantarlo nel terreno, utilizzare un concentrato; per irrorare le piante, aggiungere al concentrato 1,5 litri di acqua e mescolare. Il tempo di ammollo è massimo di un giorno, dopo di che i semi vengono essiccati e seminati in piena terra.

Per i cormi, utilizzare una compressa ogni 20 kg di materiale vegetale. Tuttavia, la concentrazione dovrebbe essere maggiore rispetto al caso delle piante a spruzzo: al concentrato viene aggiunto mezzo litro d'acqua e i tuberi vengono trattati con questa soluzione.

Immunocitofito

Condizioni d'uso della sostanza chimica per diversi impianti:

  1. Barbabietola rossa - periodo di chiusura della fila, ancora una volta - dopo una settimana.
  2. Cipolla: dopo la comparsa di 4 foglie, la pianta viene spruzzata la prossima volta in un mese.
  3. Pomodori: la prima irrorazione viene effettuata nella fase di formazione delle gemme, la seconda - dopo la fioritura del primo grappolo e la terza - quando fiorisce il terzo grappolo.
  4. Patate - dopo l'emergere dei germogli completi, ancora una volta - quando i fiori sbocciano.
  5. Il cavolo cappuccio è il periodo in cui appare la rosetta; il raccolto viene nuovamente irrorato dopo un mese.

Misure di sicurezza

Gli "immunocitofiti" appartengono alla 4a classe di tossicità e rappresentano un pericolo minimo per l'uomo. Tuttavia, è necessario rispettare i requisiti di sicurezza fondamentali. Lavora con le compresse e concentrati solo con guanti di gomma e assicurati che la sostanza chimica non venga a contatto con la pelle o gli occhi. Se ciò accade, lavali con abbondante acqua e chiedi aiuto all'ospedale.

Immunocitofito

Compatibilità

Non è consigliabile utilizzare “Immunocytophyte” con altri prodotti biologici poiché si inibiscono a vicenda l’azione. È vietato anche l'uso combinato con cenere di legno, candeggina e miscela bordolese. Il farmaco può essere utilizzato in miscele con la maggior parte dei pesticidi dopo i test.

Regole di conservazione e data di scadenza

Le istruzioni per l'uso indicano che la durata di conservazione del farmaco è di 2 anni dalla data di produzione. È necessario conservare le compresse di Immunocitofite in un ripostiglio chiuso dove la luce solare non penetra.È anche importante assicurarsi che il farmaco non cada nelle mani dei bambini, poiché potrebbero essere avvelenati.

Cosa può essere sostituito?

Se l'Immunocitofito non è disponibile per la vendita, può essere parzialmente sostituito con farmaci come Zircon o Epin. Non esiste un analogo completo di questo prodotto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino