Istruzioni per l'uso del fertilizzante universale Ideal e la sua composizione

Il fertilizzante “ideale” è una composizione organominerale combinata. Ha una consistenza liquida e ha una tinta marrone scuro. La composizione viene utilizzata per concimare le piante da giardino e da giardino. Il farmaco è costituito da prodotti di scarto di vermi e alla composizione vengono aggiunti minerali. Le caratteristiche peculiari della sostanza sono considerate l'ottimo assorbimento da parte delle colture e il miglioramento della struttura del suolo.


Composizione ed effetto del fertilizzante “Ideale”.

Questo fertilizzante universale contiene molti componenti utili. Grazie a ciò, inizia a funzionare immediatamente dopo l'applicazione.1 litro di prodotto contiene i seguenti componenti:

  • 10 grammi di fosforo;
  • 10 grammi di potassio;
  • 5 grammi di azoto;
  • 2 grammi di acidi umici;
  • soluzione salina

Gli ingredienti del prodotto sono facilmente digeribili. Prima di utilizzare la sostanza è importante controllare i parametri di acidità del terreno. "Ideale" ha una composizione alcalina. Il pH del farmaco è 9. Pertanto, la composizione funziona meglio su terreni acidi o leggermente acidi.

Esperto:
Il complesso, che contiene vermicompost, viene utilizzato per le piante che necessitano di dosi aggiuntive di microelementi. Le cause della carenza di nutrienti sono il suolo povero, le radici deboli delle piante e l’agricoltura intensiva. Grazie all'uso della sostanza è possibile reintegrare la carenza di elementi utili.

L'uso del fertilizzante aiuta a ottenere i seguenti risultati:

  • aumentare i parametri di rendimento;
  • aumentare la germinazione dei semi;
  • facilitare l'adattamento di bulbi e tuberi durante la semina in piena terra;
  • aumentare il tasso di sopravvivenza delle piantine;
  • migliorare l'aspetto delle piante ornamentali e aumentare la durata della fioritura;
  • accelerare il processo di maturazione dei frutti e migliorarne il gusto.

fertilizzante ideale

L'uso sistematico del prodotto aiuta a migliorare la struttura del terreno, cosa particolarmente importante per i terreni argillosi pesanti. L'uso della sostanza migliora significativamente la composizione del terreno povero.

Vantaggi e svantaggi

Il fertilizzante “Ideale” presenta numerosi vantaggi:

  • migliorare i parametri di germinazione dei semi e sopravvivenza delle piantine;
  • crescita della massa vegetativa con foglie grandi quando si utilizza la sostanza in modo fogliare;
  • migliorare lo sviluppo delle radici delle colture;
  • minore suscettibilità ai fattori di stress, resistenza alle malattie;
  • aumentare la produttività, migliorare il gusto dei frutti;
  • aumentando il periodo di fioritura - i petali diventano più luminosi;
  • miglioramento della struttura del suolo: questo è di particolare importanza per i terreni argillosi pesanti;
  • basso livello di tossicità.

fertilizzante ideale

Tuttavia, la composizione presenta anche alcuni svantaggi. I principali svantaggi della sostanza includono quanto segue:

  • impossibilità di utilizzo su chernozem e altri tipi di terreno ricchi e ben strutturati - la composizione provoca la loro lisciviazione;
  • impossibilità di utilizzo su terreni sciolti o densi che trattengono bene l'umidità;
  • la necessità di ulteriore applicazione di azoto;
  • la necessità di aggiungere potassio durante la coltivazione dei pomodori: l'elemento dovrebbe essere applicato al momento del versamento del frutto;
  • la possibilità di utilizzo solo per quelle radici coltivate in terreni leggermente acidi o acidi;
  • incapacità di utilizzare per accelerare il compostaggio;
  • inidoneità alla bonifica sistematica dei terreni destrutturati e impoveriti.

Per quali piante vengono utilizzate?

Il fertilizzante può essere utilizzato per diversi tipi di piante: verdure, erbe aromatiche, alberi da frutto, cespugli di bacche. La composizione è consentita anche per nutrire colture ornamentali.

fertilizzante ideale

Istruzioni per l'uso del fertilizzante

Quando si utilizza il fertilizzante, è importante rispettare il dosaggio. Dipende dalle colture che si coltivano:

  1. Verdure e fiori. Dopo aver piantato le piantine nel terreno, potete annaffiarle con la soluzione “Ideale”. Successivamente, i letti devono essere nuovamente ben inumiditi. La concimazione dovrebbe essere effettuata ad intervalli di 2 mesi. Si consiglia di concimare barbabietole, verdure, carote e ravanelli nella fase di formazione del secondo vero fogliame. Queste colture vengono alimentate mediante concimazione fogliare ad intervalli di 15 giorni.
  2. Cespugli di bacche, piante ornamentali, fragole. Per la prima volta, le colture dovrebbero essere fertilizzate immediatamente dopo il risveglio dopo l'inverno. Per fare ciò, è necessario applicare una soluzione “Ideale” con una concentrazione del 10% alla radice. Se necessario, i letti devono essere annaffiati. Per 1 pianta adulta, dovresti usare 500 millilitri della sostanza. Durante la stagione calda, la composizione deve essere applicata 1-2 volte al mese.
  3. Alberi da frutta. Devono essere concimati alla fine di marzo o aprile. Per preparare una soluzione, mescolare 40 ml di fertilizzante con 4 litri di acqua. Per 1 pianta vale la pena utilizzare 2-4 litri di sostanza. Nella fase in erba, puoi nutrire le piante usando l'alimentazione fogliare. Durante la stagione è consentito applicare la composizione 3-4 volte.

fertilizzante ideale

Misure di sicurezza

"Ideal" è considerato un prodotto abbastanza sicuro. Tuttavia, prima di utilizzarlo, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni e seguire le norme di sicurezza. Quando si effettua la concimazione fogliare, si consiglia di utilizzare un respiratore.

Il farmaco non deve essere diluito in contenitori per alimenti. Quando si prepara il fluido di lavoro, è necessario utilizzare guanti e occhiali di sicurezza.

Dopo aver utilizzato la sostanza, si consiglia di lavarsi le mani e il viso con sapone. Prima di utilizzare il fertilizzante è opportuno agitare il contenitore con il prodotto. Il fluido di lavoro deve essere utilizzato immediatamente dopo la produzione. Non è soggetto a conservazione a lungo termine.

Compatibilità del prodotto

Poiché il farmaco è considerato alcalino, non è consigliabile combinarlo con la maggior parte dei prodotti agrochimici. Il fatto è che le loro soluzioni di lavoro sono stabili solo in un ambiente leggermente acido o neutro.

Analoghi

Un analogo efficace del farmaco è il fertilizzante Timemap, che contiene molti ingredienti preziosi."Ideal" è un preparato efficace che può essere utilizzato per nutrire un'ampia varietà di piante. Affinché il prodotto funzioni, si consiglia di seguire rigorosamente il dosaggio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino