Istruzioni per l'uso e composizione di Hakafos, dosaggio dei fertilizzanti e analoghi

I fertilizzanti minerali e organici aiutano gli agricoltori e i residenti estivi a coltivare e raccogliere ricchi raccolti di verdure, cereali e frutta. La necessità di un nutriente specifico può essere determinata dall'aspetto della pianta. Sono in vendita fertilizzanti complessi con una composizione equilibrata. Hakafos, un fertilizzante di un produttore tedesco, ha 4 varietà che differiscono tra loro per la concentrazione di nutrienti.


Composizione e forma di rilascio del complesso microfertilizzante "Hakafos"

Hakafos è un fertilizzante complesso idrosolubile prodotto dall'azienda tedesca COMPO. Contiene microelementi chelati di tipo EDTA, il che significa che l'elemento chelante è l'acido etilendiamminotetraacetico.

Il fertilizzante complesso destinato all'alimentazione fogliare viene venduto sotto forma di polvere, confezionato in sacchetti da 20 grammi. Esistono 4 tipi di integratori minerali con diverse composizioni di componenti utili:

  • "Hakafos" 20-20-20 dalla composizione equilibrata;
  • "Hakafos" 13-40-13 ad alto contenuto di fosforo;
  • "Hakafos" 3-15-36 ad alto contenuto di potassio;
  • "Hakafos" 20-5-10 ad alto contenuto di azoto.

Oltre ai principali nutrienti, il preparato contiene zolfo, ferro, manganese, rame, zinco e molibdeno. Tutti i tipi di fertilizzanti non contengono cloro, quindi sono sicuri per le piante coltivate.

Farmaco Hakafos

Area di applicazione

Il fertilizzante complesso "Hakafos" è destinato all'alimentazione delle piante coltivate che crescono su terreni poveri utilizzando il metodo fogliare (per foglia). Il farmaco viene utilizzato nella fase di crescita attiva della massa verde due volte con un intervallo di 10 giorni. La sostanza chimica viene utilizzata per nutrire piante coltivate come ribes, fragole, peperoni, pomodori, uva, carote, patate e molte altre.

I vantaggi del farmaco includono quanto segue:

  • velocità di dissoluzione in acqua durante la preparazione della soluzione di lavoro;
  • Possibilità di utilizzo in miscele in vasca con altri prodotti chimici;
  • una vasta gamma di colture per le quali è possibile utilizzare fertilizzanti;
  • aumento della produttività delle piante dopo l'uso del farmaco;
  • fertilizzante di alta qualità e composizione equilibrata;
  • diversi tipi di fertilizzanti, che ti consentono di scegliere un'opzione adatta alle tue esigenze;
  • durata di conservazione illimitata della concimazione;
  • aumentare la resistenza delle piante alle condizioni meteorologiche avverse dopo l'applicazione del fertilizzante;
  • maggiore disponibilità di microelementi grazie alla forma chelata.

Farmaco Hakafos

Istruzioni per l'uso del fertilizzante

Il preparato chimico “Hakafos” viene utilizzato 2-3 volte durante la stagione di crescita delle piante, facendo una pausa tra i trattamenti di 7-10 giorni. Per preparare il fluido di lavoro, il contenuto di una bustina viene sciolto in 10 litri di acqua stabilizzata e miscelato accuratamente per 10 minuti fino ad ottenere una consistenza omogenea. Questa quantità di soluzione di lavoro è sufficiente per trattare cento metri quadrati di piantumazioni.

Esperto:
L'irrorazione delle colture inizia nella fase di crescita attiva della massa verde, al mattino o alla sera, quando non c'è vento forte e non sono previste precipitazioni.

Misure precauzionali

Quando si lavora con fertilizzanti minerali complessi, rispettare le norme di sicurezza. Utilizzare indumenti protettivi, guanti e una maschera o un respiratore per evitare che la sostanza chimica penetri nelle vie respiratorie.

Dopo che tutto il lavoro con il farmaco è stato completato, i vestiti devono essere lavati e lavati. Se la sostanza chimica viene a contatto con gli occhi o la pelle, lavarla via con abbondante acqua e recarsi in una struttura medica, portando con sé l'etichetta del fertilizzante. Se il farmaco viene ingerito, bere carbone attivo in ragione di 1 compressa ogni 10 kg di peso della persona e recarsi in ospedale.

Farmaco Hakafos

Compatibilità

Il fertilizzante di un produttore tedesco è approvato per l'uso con la maggior parte dei prodotti chimici. Prima dell'uso, vale la pena condurre un test di compatibilità chimica mescolando una piccola quantità di ciascun farmaco.Se nella soluzione compaiono scaglie bianche o si forma un precipitato, non usarli insieme.

Termini e condizioni di conservazione

Secondo le istruzioni del produttore, la durata di conservazione del fertilizzante è illimitata. Tuttavia, affinché il fertilizzante non perda le sue qualità lavorative, è importante fornirgli condizioni di conservazione confortevoli. Il ripostiglio in cui verrà posizionato il prodotto deve essere buio e asciutto. La temperatura consigliata è compresa tra 5 e 35 gradi Celsius. Vale anche la pena limitare l’accesso alla sostanza chimica ai bambini e agli animali domestici per prevenire l’avvelenamento.

Esistono analoghi?

Il farmaco tedesco "Hakafos" non ha analoghi completi sul mercato interno. Se necessario, sostituirlo con qualsiasi fertilizzante minerale complesso.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino