Sia i proprietari di piccoli cottage estivi che gli agricoltori che coltivano frutti per la successiva vendita sul mercato utilizzano fertilizzanti speciali che aumentano la produttività. La quantità di frutta e verdura che può essere raccolta dai tuoi appezzamenti dipende dalla corretta selezione della concimazione. Il fertilizzante "Giant" è un fertilizzante ad azione prolungata che stimola la crescita delle piante coltivate e aumenta la produttività.
Composizione e forma di rilascio
Il fertilizzante organominerale è in vendita sotto forma di polvere, granuli e liquido. Per nutrire le piante, "Giant" viene utilizzato sia in forma secca che sotto forma di soluzione acquosa durante l'irrigazione. Il fertilizzante contiene i seguenti elementi utili:
- ossido di ferro - 0,1%;
- composto di azoto - 2,5%;
- ossido di calcio - 1%;
- ossido di fosforo - 4,5%;
- acidi umici idrosolubili - 2%;
- ossido di potassio - 9%;
- ossido di magnesio - 0,2%;
- sospensione acquosa con reazione neutra - dall'8 al 10%.
Piccoli cambiamenti nella quantità di componenti attivi si osservano in diversi tipi di fertilizzanti, in totale sono in vendita 4 varietà di "Giant": bacche, verdure, universali e patate.
Il fertilizzante è stato testato in laboratorio e dispone di un certificato che conferma la sicurezza biologica del fertilizzante.
Vantaggi e svantaggi
Nel processo di utilizzo del fertilizzante, i proprietari di cottage estivi e agricoltori hanno identificato numerosi vantaggi del farmaco che distinguono "Giant" da altri prodotti simili.
I vantaggi dell'alimentazione includono i seguenti punti:
- Dopo aver applicato il fertilizzante, la quantità di humus nel terreno aumenta e la sua struttura migliora, mentre non vi è alcun rischio di introdurre microrganismi patogeni nel terreno.
- Quando si applica "Giant" viene eliminato il rischio di sovradosaggio di microelementi, la concimazione non influisce sull'aumento dell'acidità del suolo e della salinizzazione.
- Basso costo con alta efficacia del farmaco.
- Azione prolungata: i componenti del fertilizzante vengono rilasciati gradualmente man mano che vengono assorbiti dall'apparato radicale.
- Per fornire alle piante coltivate i componenti nutrizionali necessari è sufficiente una singola applicazione di “Giant” per stagione.
- Il farmaco è sicuro per l'ambiente, sia per l'uomo che per i microrganismi benefici che vivono nel suolo.
- Nessun impatto negativo sulla rotazione delle colture.
- Dopo la concimazione, la produttività aumenta e la crescita del raccolto accelera.
- Grazie a “Giant” le piante si ammalano meno.
- Il fertilizzante dimostra una maggiore resistenza alla lisciviazione ed è ben assorbito dalle colture.
- Dopo aver applicato la concimazione è possibile evitare che il terreno si secchi e si trasformi in zolle.
I giardinieri non hanno riscontrato alcun inconveniente con un fertilizzante come "Giant", motivo per cui il fertilizzante è sempre popolare.
Meccanismo d'azione e ambito di utilizzo
Dopo aver applicato il fertilizzante, questo viene gradualmente assorbito dalle radici e da qui distribuito in tutti i tessuti della pianta coltivata. Il fertilizzante viene utilizzato per:
- nutrire colture orticole, frutticole e ornamentali;
- effettuare la preparazione del terreno prima della semina;
- migliorare la struttura dei terreni a basso contenuto di humus e argillosi pesanti;
- arricchire il substrato prima di piantare piante in vaso in casa.
Istruzioni per l'uso del prodotto "Giant"
Il produttore ha indicato nelle istruzioni come utilizzare il farmaco e i dosaggi per le diverse piante coltivate. L'utilizzo dipende dal tipo di fertilizzante.
Il fertilizzante “patata” può essere applicato in due modi:
- Applicazione nei fori di semina. Nella buca per piantare patate vengono aggiunti dai 15 ai 30 grammi di fertilizzante, mescolato con il terreno, dopo di che viene posto il tubero.
- Per migliorare il terreno. In autunno, per 1 mq. m di letto, aggiungere 1 litro di fertilizzante e scavarlo nella baionetta di una pala.
"Universale":
- In primavera per migliorare il terreno. Si spargono 150 grammi di granuli per metro quadrato di superficie scavata e si ricopre con un rastrello.
- Concimazione primaverile delle colture. Si mettono 150 grammi di granuli in un cerchio attorno al tronco ad una profondità di 8 cm, dopodiché si irriga il terreno e si posa uno strato di pacciamatura.
- Concimazione estiva delle piante. In un contenitore si versano 10 litri di acqua e vi si sciolgono 50 grammi di fertilizzante, si mescola accuratamente e si lascia per un giorno. La soluzione di lavoro si utilizza una volta alla settimana al posto dell'irrigazione con semplice acqua.
- Utilizzare durante la semina. Aggiungi 2 cucchiai di fertilizzante in ogni buca e pianta le piantine, dopodiché annaffia generosamente e stendi uno strato di pacciame.
- Prepararsi per l'inverno. In autunno applicare 1 litro di fertilizzante per metro quadrato di campo ad una profondità di 20 cm.
“Autumn Giant” viene utilizzato per applicazioni su tronchi d'albero e per migliorare le caratteristiche del terreno prima del periodo invernale. Nel primo caso utilizzate 100 grammi di fertilizzante per 1 metro quadrato. metro di area, nel secondo - 1 litro per la stessa area.
"Berry Giant" viene utilizzato nella coltivazione di cespugli di frutti e bacche:
- Per le fragole, prendi un cucchiaio di fertilizzante, mettilo nella buca di semina e mescolalo con il terreno, dopodiché viene piantato il cespuglio.
- Quando piantate giovani cespugli di bacche, usate 3 tazze di granuli per buca.
- Per concimare le piante adulte, applicare “Giant” sul cerchio del tronco dell'albero (150 grammi), annaffiarlo e stendere uno strato di pacciamatura.
Misure di sicurezza
Nonostante il farmaco abbia una composizione naturale, si consiglia di eseguire tutti i lavori indossando guanti protettivi. È vietato fumare e mangiare durante la concimazione. Dopo aver terminato il lavoro, è necessario lavarsi viso e mani con sapone e lavare gli indumenti protettivi..
Compatibilità con altre sostanze
Non è consigliabile utilizzare "Giant" insieme ad altri fertilizzanti minerali, altrimenti il terreno diventerà troppo saturo di sali.Se i terreni sono troppo poveri è consentita la concimazione fogliare con composti organici nei primi anni dopo la semina.
Può essere sostituito?
Se "Giant" non è in vendita, può essere sostituito con farmaci come "Salut" o "Universal".