Istruzioni per l'uso di Atleta per piantine, dosaggio e analoghi dei fertilizzanti

I proprietari di case iniziano a coltivare molte piante coltivate in casa, seminando i semi per le piantine e poi trasferendole in serre o in terreno aperto. I fertilizzanti aiutano ad aumentare la produttività e a produrre piantine forti e sane. Dopo il loro utilizzo, i germogli si ammalano meno e non reagiscono ai capricci del tempo. Per le piantine viene utilizzato "Athlet", una medicazione superiore che non solo aumenta la produttività, ma migliora anche la qualità del terreno.


Composizione e caratteristiche del fertilizzante Atlet

Il fertilizzante per piantine di piante culturali e ornamentali "Athlet" contiene un unico componente: cloruro di clormequat. In un litro del farmaco la sua concentrazione è di 600 grammi. Il fertilizzante è in vendita sotto forma di soluzione, confezionata in fiale da 1,5 ml; questa opzione viene scelta dai proprietari di piccoli appezzamenti. Per uso industriale, il fertilizzante è confezionato in bottiglie di plastica più grandi.

Il produttore di Atleta è l'azienda nazionale Green Pharmacy for Gardeners. Prima dell'uso, il fertilizzante dovrà essere diluito in acqua, ma la concentrazione è diversa per piantine di piante diverse.

La concimazione viene utilizzata in due modi: dopo la comparsa delle foglie del cotiledone, mediante irrigazione alla radice e come fertilizzante fogliare. “Athlet” viene utilizzato esclusivamente nella fase di sviluppo delle piantine di piante da frutto e ornamentali. Grazie all'utilizzo della concimazione, i germogli riescono ad accumulare la quantità necessaria di sostanze e a distribuirle correttamente in tutti i tessuti; di conseguenza le piante non si allungano e non sprecano energie nello sviluppo delle radici laterali. I germogli trattati hanno foglie dense e steli forti che non si rompono sotto raffiche di vento quando vengono trapiantati in piena terra.

Pro e contro dell'utilizzo

I residenti estivi, che da molti anni utilizzano fertilizzanti per migliorare le piantine di piante orticole e ornamentali, hanno identificato molti vantaggi del farmaco e piccoli svantaggi del fertilizzante.

atleta per piantine

Hanno elencato quanto segue come vantaggi:

  1. Non è necessario aver paura di un sovradosaggio: anche se viene superata la quantità di alimentazione raccomandata, non verrà causato alcun danno alle piantine.
  2. La crescita e lo sviluppo delle piante sono regolati dopo l'applicazione della fertilizzazione.
  3. Il fertilizzante non costituisce pericolo per la persona che effettua il trattamento e per gli insetti utili.
  4. Come risultato dell'uso di "Athleta", l'immunità delle colture aumenta e si ammalano meno dopo aver piantato in piena terra.
  5. Il farmaco ha un prezzo accessibile perché è prodotto da un'azienda nazionale.
  6. Il principio attivo del fertilizzante contiene l'insieme principale di sostanze utili necessarie per il pieno sviluppo delle piante.
  7. Dopo aver applicato la concimazione, è possibile ottenere un aumento della resa delle colture orticole.
  8. Il fertilizzante contribuisce al buon sviluppo del sistema radicale, quindi durante il trapianto o la raccolta le piantine non si sdraiano.
  9. Il periodo di fioritura delle piante ornamentali è prolungato.

Tra gli svantaggi di Atleta, i giardinieri notano che ha un periodo di utilizzo limitato per le piante coltivate, viene utilizzato solo per le piantine e non ha un effetto positivo sugli esemplari adulti.

atleta per piantine

Come funziona e a cosa serve?

Le istruzioni per l'uso indicano che Atlet è destinato al trattamento di piantine di piante orticole e ornamentali. Il principio attivo contenuto nel fertilizzante inibisce l'attività di un ormone come la gibberellina, che favorisce la formazione e lo sviluppo delle radici laterali. Dopo aver applicato la concimazione, la parte del terreno si sviluppa in modo uniforme, le piantine non crescono né si allungano.

Esperto:
Inoltre, grazie ad Atlet, è possibile aumentare di un terzo la resa delle colture orticole e migliorare l'aspetto decorativo di fiori e arbusti. Il farmaco non viene utilizzato per le piante che si trovano nelle fasi di fioritura e fruttificazione.

Istruzioni per l'uso

Affinché il fertilizzante per piantine raggiunga il suo scopo, è necessario rispettare le norme per il consumo alimentare e le regole per preparare la soluzione di lavoro.

atleta per piantine

Per i pomodori

Per rinforzare le piantine di pomodoro preparare un liquido di lavoro sciogliendo 15 grammi di Atleta in 10 litri di acqua pulita. È consentito utilizzare la concimazione sia con metodo radicale che fogliare. La lavorazione delle piantine viene effettuata in tre fasi. Il fertilizzante viene utilizzato per la prima volta nel momento in cui si formano 3 foglie sul germoglio. Le concimazioni successive vanno effettuate ad intervalli di una settimana, bisogna però aumentare la concentrazione del concime, riducendo la quantità di acqua a 6,5 ​​litri.

È necessario tenere conto del fatto che se si preferisce l'alimentazione radicale, è sufficiente un unico trattamento delle piantine.

Per peperoni e melanzane

Per migliorare la crescita delle piantine di peperoni e melanzane, è necessario preparare un litro d'acqua. È duro e non adatto al rubinetto; si consiglia di lasciarlo riposare o utilizzare acqua di sorgente. Versare il contenuto di una fiala di fertilizzante nel liquido e mescolare accuratamente con un bastoncino di legno. Le piantine vengono trattate una volta, dopo che su di esse si sono formate 3 foglie. Per concimare i peperoni si usa il metodo fogliare; quelli blu si alimentano annaffiando alla radice.

atleta per piantine

Per cavoli

Per nutrire le piantine di cavolo, preparare mezzo litro d'acqua, a cui aggiungere 1,5 ml di fertilizzante Atlet. Per ottenere risultati, avrai bisogno di tre trattamenti a intervalli settimanali. Le piantine di cavolo vengono nutrite solo annaffiando alla radice.

Per i cetrioli

Le istruzioni per l'uso del fertilizzante Atlet non indicano che il farmaco può essere utilizzato per le piantine di cetriolo.Pertanto, non è consigliabile elaborare questo raccolto, nella migliore delle ipotesi non darà alcun risultato e, nel peggiore dei casi, porterà alla morte dei germogli.

Per arbusti ornamentali

I fiori e gli arbusti ornamentali sono le uniche piante che si consiglia di trattare con Atlet durante il periodo di germogliamento. Per fare ciò, preparare una soluzione di lavoro composta da un litro di acqua dolce e una fiala del farmaco. L'irrorazione si effettua con il metodo fogliare, assicurandosi che la soluzione copra abbondantemente le foglie e i boccioli dell'arbusto ornamentale. Sarà necessario effettuare 2 trattamenti ad intervalli di una settimana.

atleta per piantine

È possibile nutrire le piantine di petunia?

Le piantine di petunia vengono nutrite utilizzando sia il metodo fogliare che quello radicale. Il fluido di lavoro viene preparato in ragione di una fiala per litro d'acqua. Per evitare che le piantine si allunghino, sono sufficienti due irrorazioni con un intervallo di una settimana.

Misure di sicurezza

Il cibo supplementare per gli atleti appartiene alla 3a classe di tossicità. Nonostante la relativa sicurezza del farmaco per l'uomo, durante la lavorazione vengono utilizzati indumenti da lavoro e guanti.

Errori dell'applicazione

Se prevedi di trasportare le piantine per un lungo periodo, non dovresti trattarle con fertilizzanti, poiché ciò influenzerà negativamente lo sviluppo del sistema radicale. L'irrigazione con acqua normale deve essere effettuata non prima di tre giorni dall'utilizzo del fertilizzante.

atleta per piantine

Se, dopo la spruzzatura, compaiono macchie biancastre sulle foglie, questi sono segni dello sviluppo di fitotossicità, che potrebbe essere causato da un eccesso significativo del dosaggio specificato nelle istruzioni. Questo fenomeno si osserva anche dopo il trattamento a temperature dell'aria elevate (più di 25).

Combinazione con altre sostanze

L'unica cosa con cui "Athlet" può essere combinato è il solfato di rame, in questo caso le piante hanno una protezione aggiuntiva contro l'infezione da peronospora.

Conservazione e durata

Conserva il fertilizzante in un ripostiglio chiuso a chiave. Dovrebbe essere asciutto e buio lì. La durata indicata dal produttore è di 2 anni.

Analoghi

Se necessario, puoi sostituire "Athlet" con farmaci come "Antivylegach", "Tour" o "Kornevin".

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino